Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2006, 23:52   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Pechino, poliziotti in borghese rapiscono la famiglia di un attivista non vedente

20 Giugno 2006
CINA
Pechino, poliziotti in borghese rapiscono la famiglia di un attivista non vedente

Per impedire la loro testimonianza, un gruppo composto da dodici uomini è entrato con la forza in una casa della capitale, non si è identificato ed ha portato via la madre, il fratello e la figlia di Chen Guangchen, attivista non vedente per i diritti umani in carcere da marzo.

Pechino (Scmp) – Un gruppo composto da dodici uomini vestiti in borghese è entrato ieri con la forza nella casa di un assistente universitario della facoltà di Legge di Pechino ed ha portato via la madre, il fratello maggiore ed il figlio di tre anni di Chen Guangchen, noto attivista per i diritti umani arrestato l’11 giugno scorso, non vedente.

Secondo gli avvocati e gli attivisti che seguono il suo caso, gli uomini che hanno fatto irruzione nella casa fanno parte della polizia di Linyi.

Il fatto è avvenuto intorno alle otto di sera: la casa è quella di Teng Biao, amico di Chen, che ne ospitava la famiglia in occasione di una conferenza stampa prevista per ieri, che ha dovuto essere cancellata. Xu Zhiyong, avvocato, dice che lo stesso Teng è stato colpito dagli uomini mentre cercava di aiutare la madre di Chen, di 70 anni: “La polizia – dice – dovrebbe identificarsi e mostrare i documenti che attestano la validità dell’arresto. Perciò, questo è stato un rapimento”.

La conferenza stampa era stata indetta per cercare di attirare l’attenzione dei media, nazionali ed internazionali, sul caso del 35enne attivista non vedente: Chen è famoso nel Paese per l’attività che svolge a favore dei disabili e per la campagna contro la politica governativa di pianificazione delle nascite. E’ stato lui ad aiutare alcuni cronisti del Washington Post a trovare le prove della campagna di aborti forzati condotta contro le donne di Linyi, nello Shandong.

Grazie ai suoi dati, il giornale americano ha potuto provare che nel corso dello scorso anno le autorità della provincia centro-orientale hanno sterilizzato con la forza oltre 7mila persone. Dopo la denuncia, l’Agenzia cinese per la Pianificazione familiare è stata costretta ad ammettere, il 19 settembre scorso, che alcuni rappresentanti governativi “hanno effettuato aborti forzati e sterilizzazioni contrari ai diritti legali dei cittadini”.

Chen è stato fermato e chiuso in prigione l’11 marzo scorso – dopo diversi mesi di arresti domiciliari – ma le accuse formali contro di lui sono state presentate alla famiglia solo all’inizio di giugno.

Hu Jia, altro famoso attivista, aveva aiutato gli avvocati ad organizzare la conferenza: insieme alla moglie Zeng Jinyan è stato fermato ieri da diversi poliziotti – sempre in borghese – mentre cercava di uscire dalla sua casa. “Mi hanno detto in maniera esplicita – ha detto via telefono – che non potevo andare da nessuna parte per via della conferenza stampa”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:49   #2
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
Ok i cinesi sono un popolo con leggi barbare applicate da un corpo di polizia barbaro e lobotomizzato questo è appurato ormai.

Ora però cosa si fa? Continuamo a dare da mangiare al leone finchè non è troppo grosso per addomesticarlo? Chiudiamo ogni rapporto internazionale? Facciamo pressioni perchè cambino le loro leggi?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Una crypto vuole comprare la Juventus: c...
UE, dal 2026 dazio fisso di 3 euro sui p...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v