|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Stupidi e incivili
Mi riferisco ai proprietari di quei cani che sembrano vitelli (ma anche a quelli di taglia piu' piccola) che lordano i marciapiedi di escrementi costringendo i pedoni a camminare a testa bassa, ma non cè una legge che obbliga il proprietario a portare un contenitore per gli escrementi?
Delle multe salatissime ci vorrebbero, invece magari ti appioppano multe perche' sfrecci alla folle velocita' di 54 kmh.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Fanno inc*zzare parecchio anche me... specialmente quelli che li lasciano "scaricarsi" davanti ai portoni delle case... dove la possibilità di fare centro è piuttosto elevata...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hai ragione, ma capisci che non si può; mettere un vigile ad ogni stradina per controllare che la raccolgano. L´unica cosa è fargli una bella lavata di capo se lo cogli in flagranza di reato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, questi IMHO son allo stesso livello di quelli che danno da mangiare agli animali randagi (dannati animali.. e non è riferito alle bestie!!). ![]() ![]() ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 17-10-2009 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che c'è di male nel dare da mangiare ai cani randagi?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
usate il softair per sparare il sedere dei cani così non cagano più nei marciapiedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che c'è di male!?! anf anf anf..
![]() ![]() ![]() Fammi calmare che l'ultima volta che ho parlato di "come sbarazzarsi un gatto morto" mi son fatto coinvolgere troppo dalla discussione e mi son beccato una sospensione di 7gg. ![]() Tornando a noi: come "come"? C'è qualcosa di più lontano dalla ragione che dar da mangiare a degli animali randagi? ![]() Ti descrivo brevemente la situazione nel mio quartiere: sin da piccolo nella mia strada c'erano sempre stati un paio di gatti che girellavano allegramente, mangiavano dalla spazzatura e scagazzavano e pisciavano altrettanto allegramente ma, per esser due o tre gatti, la cosa era abbastanza contenuta. La natura però faceva il suo corso, ogni tanto uno ne moriva (cause naturali, incidenti stradali ecc..) e dopo poco tempo veniva sostituito da un nuovo gatto (figlio o esterno) che sopravviveva grazie al cibo in "eccesso" (il cibo era evidentemente a sufficienza per far sopravvivere 2/3 gatti, ora che uno ne mancava ce n'era di più). Nell'equazione ricordiamo che tali animali son territoriali. Da qualche annetto però si son trasferite delle famiglie nuove con la malsana abitudine, per tutto il quartiere, di dar da mangiare agli animali. Il risultato (che probabilmente trascendeva la loro comprensione) è stato che quei gatti figliano in continuazione (visto che c'è cibo lo fanno sistematicamente), che son diventati dipendenti dalle abbondanti risorse lasciate dall'uomo, queste risorse hanno attirato anche i cani che assieme a 7 o 8 gatti cagano come degli ossessi, il marciapiede è costellato da escrementi di tutte le taglie, c'è un odore di piscio a dir poco disgustoso e gli avanzi di cibo lasciati per gli animali restano ad imputridirsi negli angoli!! ![]() Questo perché? Perché degli stupidi esseri umani (perché tali sono) hanno interferito in un equilibrio che si era creato tra uomo\animale sballando quel che era un rapporto di sopportazione amichevole reciproca. ![]() Io dico, vuoi accudire degli animali? Vuoi sfamarli? Vuoi prenderti cura di loro? Vuoi fare la crocerossina che dà da mangiare agli affamati? Ebbene, portateli a casa!! Se non vuoi, se non sei in grado di prenderti una responsabilità, non scaricare sulle spalle della comunità le tue azioni stupide ed irresponsabili solo per sentirti appagato dalle attenzioni e dal finto affezionamento che un animale ti dimostra. ![]() Ed ora che si fa? Ora abbiamo 8 gatti e d un paio di cani in mezzo alla strada. Li si lascia morire di fame per ristabilire il "corretto corso degli eventi"? No, ora se li deve sopportare tutto il vicinato evitando che crepino di fame ecco cosa. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 17-10-2009 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
mi sembra adeguata... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Nella mia via ancora ancora... ma quelle parallele fanno schifo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si appunto...
Cmlamlzmlaza
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Altra categoria di persone stupide sono quelle che tengono cani di grossa taglia in appartamenti o addiritura mini appartamenti,
nel mio condominio cè uno che in un bilocale tiene 2 dobermann!!! e poi li lascia fuori spesso nel balcone di 3 mt. x 2, al mattino prima di recarsi al lavoro li porta fuori a pisciare e cacare nel primo albero davanti al codominio ![]() il fatto è che se parli con lui dice di amare gli animali, ma vaff..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
in parte ti do ragione, ma c'è anche da dire che se non ci fossero persone che abbandonano le proprie bestioline ci sarebbero anche meno randagi. ma questo è un altro discorso.
riguardo a delle leggi, si ci sono.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
non è che randagio=abbandonato. non sempre almeno... e poi proprio per un gatto questo discorso non me lo puoi fare visto che quelle bestiacce (con tutto il rispetto per chi ce li ha ![]() comunque i peggiori individui sono quelli che lasciano liberi i cani di andare a farla dove gli pare (e ovviamente non ho mai visto un cane portarsi dietro la paletta e raccattare i suoi escrementi ![]() il bello è che, queste persone poi rompono le scatole a chi il cane se lo porta al guinzaglio con tanto di paletta ![]()
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 Ultima modifica di OvErClOck82 : 18-10-2009 alle 00:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questo dovrebbe essere proibito per legge visto che fa male ai cani sia dal punto di vista fisico che credo psicologico, o almeno obbligare a chi vuole fare così di portarli almeno mezz'ora al giorno a correre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ma se nelle città ci fossero dei buoni canili non si porrebbe il problema di cani randagi. in 17 dove vivo io non ho MAI visto un cane randagio. come sono andata in vacanza *nondicodovepernonfarnascerepolemiche* giuro che mi sono scandalizzata! branchi interi di cani abbandonati al loro destino...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.