Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 17:56   #1
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Stupidi e incivili

Mi riferisco ai proprietari di quei cani che sembrano vitelli (ma anche a quelli di taglia piu' piccola) che lordano i marciapiedi di escrementi costringendo i pedoni a camminare a testa bassa, ma non cè una legge che obbliga il proprietario a portare un contenitore per gli escrementi?
Delle multe salatissime ci vorrebbero, invece magari ti appioppano multe perche' sfrecci alla folle velocita' di 54 kmh....
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:15   #2
..::CRI::..
Member

L'Avatar di ..::CRI::..

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Fanno inc*zzare parecchio anche me... specialmente quelli che li lasciano "scaricarsi" davanti ai portoni delle case... dove la possibilità di fare centro è piuttosto elevata...
Old 17-10-2009, 18:17   #3
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Hai ragione, ma capisci che non si può; mettere un vigile ad ogni stradina per controllare che la raccolgano. L´unica cosa è fargli una bella lavata di capo se lo cogli in flagranza di reato.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:22   #4
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Hai ragione, ma capisci che non si può; mettere un vigile ad ogni stradina per controllare che la raccolgano. L´unica cosa è fargli una bella lavata di capo se lo cogli in flagranza di reato.
Che c'entra il pane?

Scherzi a parte, questi IMHO son allo stesso livello di quelli che danno da mangiare agli animali randagi (dannati animali.. e non è riferito alle bestie!!). Per questo però credo che non ci sia una legge che lo vieti vero?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 17-10-2009 alle 18:25.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:30   #5
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
E poi ti senti rispondere "ma fatti i c*zzi tuoi va..."
Old 17-10-2009, 18:37   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Che c'entra il pane?

Scherzi a parte, questi IMHO son allo stesso livello di quelli che danno da mangiare agli animali randagi (dannati animali.. e non è riferito alle bestie!!). Per questo però credo che non ci sia una legge che lo vieti vero?

CIAWA
Che c'è di male nel dare da mangiare ai cani randagi?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:46   #7
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
usate il softair per sparare il sedere dei cani così non cagano più nei marciapiedi
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:48   #8
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
sopravvivono
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 19:00   #9
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Che c'è di male!?! anf anf anf..
Fammi calmare che l'ultima volta che ho parlato di "come sbarazzarsi un gatto morto" mi son fatto coinvolgere troppo dalla discussione e mi son beccato una sospensione di 7gg.

Tornando a noi: come "come"?
C'è qualcosa di più lontano dalla ragione che dar da mangiare a degli animali randagi?
Ti descrivo brevemente la situazione nel mio quartiere: sin da piccolo nella mia strada c'erano sempre stati un paio di gatti che girellavano allegramente, mangiavano dalla spazzatura e scagazzavano e pisciavano altrettanto allegramente ma, per esser due o tre gatti, la cosa era abbastanza contenuta.
La natura però faceva il suo corso, ogni tanto uno ne moriva (cause naturali, incidenti stradali ecc..) e dopo poco tempo veniva sostituito da un nuovo gatto (figlio o esterno) che sopravviveva grazie al cibo in "eccesso" (il cibo era evidentemente a sufficienza per far sopravvivere 2/3 gatti, ora che uno ne mancava ce n'era di più). Nell'equazione ricordiamo che tali animali son territoriali.

Da qualche annetto però si son trasferite delle famiglie nuove con la malsana abitudine, per tutto il quartiere, di dar da mangiare agli animali.
Il risultato (che probabilmente trascendeva la loro comprensione) è stato che quei gatti figliano in continuazione (visto che c'è cibo lo fanno sistematicamente), che son diventati dipendenti dalle abbondanti risorse lasciate dall'uomo, queste risorse hanno attirato anche i cani che assieme a 7 o 8 gatti cagano come degli ossessi, il marciapiede è costellato da escrementi di tutte le taglie, c'è un odore di piscio a dir poco disgustoso e gli avanzi di cibo lasciati per gli animali restano ad imputridirsi negli angoli!!

Questo perché? Perché degli stupidi esseri umani (perché tali sono) hanno interferito in un equilibrio che si era creato tra uomo\animale sballando quel che era un rapporto di sopportazione amichevole reciproca.

Io dico, vuoi accudire degli animali? Vuoi sfamarli? Vuoi prenderti cura di loro? Vuoi fare la crocerossina che dà da mangiare agli affamati? Ebbene, portateli a casa!! Se non vuoi, se non sei in grado di prenderti una responsabilità, non scaricare sulle spalle della comunità le tue azioni stupide ed irresponsabili solo per sentirti appagato dalle attenzioni e dal finto affezionamento che un animale ti dimostra.

Ed ora che si fa? Ora abbiamo 8 gatti e d un paio di cani in mezzo alla strada. Li si lascia morire di fame per ristabilire il "corretto corso degli eventi"? No, ora se li deve sopportare tutto il vicinato evitando che crepino di fame ecco cosa.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 17-10-2009 alle 19:18.
Old 17-10-2009, 19:04   #10
markk0

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Delle multe salatissime ci vorrebbero, invece magari ti appioppano multe perche' sfrecci alla folle velocita' di 54 kmh....
a Milano, se ti beccano (e ci sono pattuglie di vigili che girano apposta, per quanto mi risulta), sono 254 euro di multa.

mi sembra adeguata...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 19:14   #11
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
E poi ti senti rispondere "ma fatti i c*zzi tuoi va..."
Infatti.....

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
usate il softair per sparare il sedere dei cani così non cagano più nei marciapiedi
Cioe'

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
a Milano, se ti beccano (e ci sono pattuglie di vigili che girano apposta, per quanto mi risulta), sono 254 euro di multa.

mi sembra adeguata...
Purtroppo mi sa che pochi comuni la applichino.
Old 17-10-2009, 19:19   #12
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
Quote:
Cioe'
Tradotto: gli spari contro così scappano in un'altra zona.

CIAWA
Old 17-10-2009, 19:24   #13
Member

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi

mi sembra adeguata...
Sarebbe bello se passassero anche nella mia zona (città studi).

Nella mia via ancora ancora... ma quelle parallele fanno schifo....
Old 17-10-2009, 19:28   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
si appunto...

Cmlamlzmlaza
Old 17-10-2009, 19:57   #15
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Altra categoria di persone stupide sono quelle che tengono cani di grossa taglia in appartamenti o addiritura mini appartamenti,
nel mio condominio cè uno che in un bilocale tiene 2 dobermann!!! e poi li lascia fuori spesso nel balcone di 3 mt. x 2, al mattino prima di recarsi al lavoro li porta fuori a pisciare e cacare nel primo albero davanti al codominio poi fino a sera le povere bestie devono tenersela, non sa mica il pirla che i cani soffrono, infatti per un cane di grossa taglia camminare su una superfice dura come il pavimento non è per niente salutare,
il fatto è che se parli con lui dice di amare gli animali,
ma vaff.....
Old 17-10-2009, 20:03   #16
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
[b]CUT
in parte ti do ragione, ma c'è anche da dire che se non ci fossero persone che abbandonano le proprie bestioline ci sarebbero anche meno randagi. ma questo è un altro discorso.

riguardo a delle leggi, si ci sono.
Old 17-10-2009, 23:42   #17
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Che c'entra il pane?
Eppure l'ha scritto giusto!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 00:28   #18
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
in parte ti do ragione, ma c'è anche da dire che se non ci fossero persone che abbandonano le proprie bestioline ci sarebbero anche meno randagi. ma questo è un altro discorso.

riguardo a delle leggi, si ci sono.
che c'entra ?

non è che randagio=abbandonato.

non sempre almeno...
e poi proprio per un gatto questo discorso non me lo puoi fare visto che quelle bestiacce (con tutto il rispetto per chi ce li ha ) fanno di testa loro...

comunque i peggiori individui sono quelli che lasciano liberi i cani di andare a farla dove gli pare (e ovviamente non ho mai visto un cane portarsi dietro la paletta e raccattare i suoi escrementi )...
il bello è che, queste persone poi rompono le scatole a chi il cane se lo porta al guinzaglio con tanto di paletta

Ultima modifica di OvErClOck82 : 18-10-2009 alle 00:30.
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 01:22   #19
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Altra categoria di persone stupide sono quelle che tengono cani di grossa taglia in appartamenti o addiritura mini appartamenti,
Questo dovrebbe essere proibito per legge visto che fa male ai cani sia dal punto di vista fisico che credo psicologico, o almeno obbligare a chi vuole fare così di portarli almeno mezz'ora al giorno a correre.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 08:44   #20
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
che c'entra ?

non è che randagio=abbandonato.

non sempre almeno...
e poi proprio per un gatto questo discorso non me lo puoi fare visto che quelle bestiacce (con tutto il rispetto per chi ce li ha ) fanno di testa loro...

comunque i peggiori individui sono quelli che lasciano liberi i cani di andare a farla dove gli pare (e ovviamente non ho mai visto un cane portarsi dietro la paletta e raccattare i suoi escrementi )...
il bello è che, queste persone poi rompono le scatole a chi il cane se lo porta al guinzaglio con tanto di paletta
i gatti sono inarrestabili
ma se nelle città ci fossero dei buoni canili non si porrebbe il problema di cani randagi.
in 17 dove vivo io non ho MAI visto un cane randagio. come sono andata in vacanza *nondicodovepernonfarnascerepolemiche* giuro che mi sono scandalizzata! branchi interi di cani abbandonati al loro destino...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian