|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Samsung 970p o Eizo s1910
Bene, dopo aver letto praticamente tutto quello che c'è scritto in questo forum ho ristretto la scelta a questi due monitor (almeno per quello che vorrei fare col pc).
Il problema è che non so quale sia "meglio" (nonostante la lettura delle varie impressioni). In poche parole non trovo niente che possa far pendere l'ago della bilancia in un senso o nell'altro (sì, posso anche farmi andar giù il colore bianco fornetto nonostante tutto il resto sil tavolo sia scuro). Faccio la conta per scegliere? Grassie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi indicare gli usi prevalenti che ne devi fare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi può capitare di dover sistemare una foto (niente di anche lontanamente professionale, diciamo che non rasento manco l'amatoriale P.S.: il samsung l'ho visto acceso e nei negozi, l'eizo sarebbe un salto in internet, sperando di avere
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
io ed un mio amico abbiamo preso proprio qualche giorno fa due 970P . io faccio il programmatore il mio amico è grafico pubblicitario. per quanto mi riguarda lo trovo veramente notevole, dopo averlo regolato un attimino (ho abbassato un po la luminosità dato che troppo elevata) ci lavoro da circa 2 gg senza alcun problema e soprattutto lo trovo piu riposante rispetto al precedente CRT. Per quanto riguarda il mio amico (lo usa come monitor di servizio) mi ha detto che ha dovuto smanettare un po di piu (ci ha perso circa un ora) prima di trovare la giusta calibrazione, piu che altro a causa del fatto che il monitor è controllabile solo via software. FAtto cio' comunque mi ha detto che lo trova molto piacevole da usare e ha una buona resa. Tanto per chiudere lo provato anche con Need For Speed Most Wanted... nessun problema, cosi come per quanto riguarda DVD (film e cartoni). La resas è ottima!! In linea di massima è un ottimo monitor, forse un po costosetto al pubblico, se riesci a trovarlo ad una cifra che si aggira intorno ai 360€ IVA esc. facci seriamente un pensierino.
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Forse il Samsung perche` risparmi qualcosa e l`eizo ha funzioni che nn useresti. Cmq dopo la revisione dell`overdrive a 8ms nn dovrebbe avere problemi anche con i giochi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Hai detto bene non dovrebbe...in effetti 8ms di rt nel GTG non assicurano al 100% mancanza di scie negli fps. Anche se le scie dipendono pure da un occhio allenato o meno.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Infatti nn l`ho dato come discriminante per l`acquisto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me le scie non le vedo manco sotto tortura
Col pc ci gioco, ma non sono certo un giocatore incallito (anche se facendo la somma sono più le ore di gioco), sono piuttosto tranquillo e il pc lo uso anche per altro (altrimenti andavo decisamente su altri lidi). Il samsung lo posso vedere in giro (come detto l'ho visto fisso sul desktop, per chi è di milano alla fnac, tanto per essere straprecisi), con l'eizo ho solo l'opzione "salto della fede" in internet. Diventa sempre più complicato acquistare qualcosa a sto mondo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
E' il problema di acquistare oggi, specialmente il monitor sarebbe importante poterlo vedere prima dell'acquisto. Oggi, almeno dalle mie parti ma mi è sembrato così anche in altre zone viste di recente, nei negozi vedi solo i modelli più economici. L'Eizo ho avuto modo di vederlo la PhotoExpo di Roma e non è che mi abbia fatto una grande impressione. C'è da dire che era collegato ad un portatile tramite VGA, quindi la qualità ne risentiva sicuramente. Ho tutti i giorni sotto gli occhi il Diamontron NEC che possiedo e quando vedo un LCD noto una discreta differenza...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.