|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Chiedo aiuto per una configurazione multimonitor. Urgente, grazie.
Ho un problema. Ho una matrox parhelia con 3 monitor collegati, 2 lcd da
17'' con ratio 1,25 ( stessa marca stesso modello ) e un 20.1 da 16:9. vorrei disporli in quest'ordine: i due da 17'' ai lati e quello da 20.1 al centro. il problema è che uniformando le caratteristiche quello a 16:9 ovviamente si vede molto distorto con scritte allungate etc etc. come posso far convivere questi due tipi di monitor senza penalizzare le caratteristiche di ognuno ? mi spieghereste passo passo ? devo ammettere che sono un pò preoccupato e demoralizzato.. non ci salto fuori.. eppure basterebbe 'solo' un applicativo che mi permettesse di gestire ogni monitor singolarmente o almeno uno su tre. in realtà dal 'power desk matrox' posso settare diverse combinazioni a 3 monitor: . 2 schermi, Modalità indipendente + 1 schermo di caratteristica -- Utilizzare 2 schermi indipendenti per il desktop di Windows. Con i controlli di Windows, è possibile selezionare una risoluzione, una tavolozza dei colori e una posizione virtuale relativa diversa per ciascuno schermo. Le caratteristiche a schermo intero (per esempio, PureVideo/DVDMax) appaiono su un altro schermo. . 2 schermi, Modalità allungata + 1 schermo di caratteristica -- Utilizzare 2 schermi per il desktop di Windows. Entrambi gli schermi devono utilizzare la stessa risoluzione e tavolozza dei colori. Windows tratta questi schermi come se fossero 1, ma il driver schermo Matrox divide questo schermo di Windows in 2 schermi affiancati. Le caratteristiche a schermo intero (per esempio, PureVideo/DVDMax) appaiono su un altro schermo. . 3 schermi, Modalità allungata (incluse le caratteristiche) -- Utilizzare 3 schermi per il desktop di Windows. I 3 schermi devono utilizzare la stessa risoluzione e tavolozza dei colori. Windows tratta questi schermi come se fossero 1, ma il driver schermo Matrox divide questo schermo di Windows in 3 schermi affiancati. Le caratteristiche a schermo intero (per esempio, PureVideo/DVDMax) possono apparire su uno dei 3 schermi. Nota: L'immagine associata a ciascuna impostazione a schermo multiplo non rispecchia necessariamente il posizionamento fisico o l'ordine dei monitor ) la terza combinazione è quella che vi dicevo e con cui il 16:9 si vede malissimo. le altre due le ho provate e riproivate ma ne rimane sempre 'morto' uno e si mette in funzione solo se lancio dei filmati. Spero che qualcuno possa aiutarmi al più presto, grazie. Andrea ( Ho fatto lo stesso post sul forum dedicato alle schede video perchè ero incerto su quale fosse il più indicato, scusatemi ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nessuno può aiutarmi allora ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.