Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 20:38   #1
lukettos

Asrock 775 hdtv twins rev 2.0

Ciao a tutti, vorrei prendere questa mobo, ma non capisco una cosa, sul sito c'è lo stemmino "windows vista basic ready", che sarebbe? non andrebbe bene quindi vista premium?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:14   #2
sdjhgafkqwihaskldds

Forse si riferisce alla compatibilità del video on board con quel tipo di uso.
Se ti interessa chiedere qualche consiglio io ho la rev 1 ( no conroe )
Old 11-06-2006, 22:26   #3
lukettos

Ti trovi bene?
Io ho lettole caratteristiche ed è davvero completa, l'unico neo è la mancanza del crossfire, solo per questo sono indeciso, daltronde l'altro modello il 775xfire sata2 supporta crossfire ma per il resto è zero.
Old 11-06-2006, 23:42   #4
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da lukettos
Ti trovi bene?
Io ho lettole caratteristiche ed è davvero completa, l'unico neo è la mancanza del crossfire, solo per questo sono indeciso, daltronde l'altro modello il 775xfire sata2 supporta crossfire ma per il resto è zero.
veramente ha due nei:
1) non supporta il dual channel, quindi se devi coprire bus elevati devi per forza montare ram ddr2 al alte prestazioni minimo 800 mhz cl 4 o meglio ddr2 1066. Io ho la 667 ma monto un celeron D
2) non si può aumentare il v core, ma se non ti interessa l'overclock spinto puoi trascurare questo dettaglio.
A parte questo devo dire che è affidabile e ottima tanto visto e considerato che una ram ddr2 ad alte prestazioni è comunque consigliata per qualsiasi sistema.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 11-06-2006 alle 23:46.
Old 15-06-2006, 21:20   #5
stefandee
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ciao,
vorrei prenderne una anche io da abbinare ad un 805 d da overcloccare, ma stavo cercando in giro per una vmod per far salire la cpu.
Un'amico con il dissipatore Intel và tranquillamente a 3400,di piu' non sale per la tensione!
Ho visto anche un'articolo su tomshw di 2 computer da 4 giga economici con raffreddamento a liquido ..... nella lista della spesa c'è anche la scheda madre asrcok,ma devo dedurre che il pc con la asrock sia rimasto sulla carta,perchè anche a zero gradi dubito che la cpu salga senza corrente!

Ciao
Old 15-06-2006, 21:32   #6
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
io l'ho la rev 2.0 con conroe solo che ho problemi con le ram nn riesco a farle salire a dovere anche perche nn supportando nessun programma da win nn riesco a capire la freguenza a cui lavorano i 2,08v dati sulle ram in high sono troppo pochi per le attuali ddr2
la banda delle ram fa pieta dimezzata nn essendo dual .... peccato per i soli 340fsb col conroe si tirano tutti e ne mancherebbero ancora...... per il resto per quel che costa nn è male...
Old 15-06-2006, 21:45   #7
stefandee
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Certo per quello che costa non possiamo aspettarci molto di piu', ed io ora ho venduto il mio Athlon 64 3500+ e non voglio spendere piu' di € 150,00 ... poi a Luglio con i nuovi tagli di prezzi se ne riparla.
Old 16-06-2006, 14:35   #8
Aleruze
Senior Member

L'Avatar di Aleruze

Iscritto dal: Nov 2001
Io ho la Asrock 775 Twins-HDTV Rev1
Ha funzionato benissimo per circa un mese.
Purtroppo adesso mi sta dando grossi problemi con le porte USB!
Praticamente inserendo una qualsiasi periferica (chiavetta, stampante o altro) WinXP ServicePack2 mi da il seguente errore:
"impossibile installare i driver per questa periferica, provare a scollegare e ricollegare"
Facendo doppio click sull'errore mi appare una finestra che visualizza il collegamento all'HUB USB 3 - e poi - "nessuna periferica collegata"

La cosa strana è che qualunque porta provo (anteriore o posteriore al PC)
il collegamento risulta sempre sull'HUB numero 3)

Ho provato a formattare e installare nuovamente tutto ma l'errore è sempre presente...

Ora stavo pensando di upgradare il Bios (anche se nella "description" degli aggiornamenti non parla di fix sulle porte USB)

Aiuto!!!

Ultima modifica di Aleruze : 16-06-2006 alle 14:39.
Aleruze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:03   #9
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
io l'ho la rev 2.0 con conroe solo che ho problemi con le ram nn riesco a farle salire a dovere anche perche nn supportando nessun programma da win nn riesco a capire la freguenza a cui lavorano i 2,08v dati sulle ram in high sono troppo pochi per le attuali ddr2
la banda delle ram fa pieta dimezzata nn essendo dual .... peccato per i soli 340fsb col conroe si tirano tutti e ne mancherebbero ancora...... per il resto per quel che costa nn è male...
Che tipo di ram sono e con quali tempi
Se hai una 800 mhz cl4 puoi fare miracoli anche in single, certo con il bus a 1066 dovresti montare una ram uguale... hai notato che se alzi il bus la ram devi alzarla a parte, ha un suo overclock a parte che sembra essere indipendente da qualsiasi moltiplicatore o divisore.
un altra cosa: i test della ram ti vanno + lenti con il video on board vero?
X aleruze: a me in 5 mesi non ha mai dato nessun problema, strano... ho collegato di tutto sulle usb

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-06-2006 alle 23:09.
Old 16-06-2006, 23:14   #10
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

allora le ram sono muskin 533 3-3-3-10 ma vanno anche a 1000 testati sulla asus su questa il max moltipiplicatore che va è il 333 il 400 nn va e col 333 se clocco molto oltre causa bassi voltaggi da errori.... quindi un flop nel spi da 1 m nn si sente si usa la cache della cpu nel 32m va stralento perche le ram nn stanno dietro alla cpu
Old 16-06-2006, 23:17   #11
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da stefandee
Ciao,
vorrei prenderne una anche io da abbinare ad un 805 d da overcloccare, ma stavo cercando in giro per una vmod per far salire la cpu.
Un'amico con il dissipatore Intel và tranquillamente a 3400,di piu' non sale per la tensione!
Ho visto anche un'articolo su tomshw di 2 computer da 4 giga economici con raffreddamento a liquido ..... nella lista della spesa c'è anche la scheda madre asrcok,ma devo dedurre che il pc con la asrock sia rimasto sulla carta,perchè anche a zero gradi dubito che la cpu salga senza corrente!

Ciao
quoto cerco anch'io una v mod, io da 2,66 ( cel D 331) salgo a 3,33 con v core standard di 1,35
Old 16-06-2006, 23:22   #12
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da kuru
quoto cerco anch'io una v mod, io da 2,66 ( cel D 331) salgo a 3,33 con v core standard di 1,35
io ne ho una ma nn so se va .......
programmi per cloccare da windows i 340 mi stanno stretti...
Old 16-06-2006, 23:24   #13
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
allora le ram sono muskin 533 3-3-3-10 ma vanno anche a 1000 testati sulla asus su questa il max moltipiplicatore che va è il 333 il 400 nn va e col 333 se clocco molto oltre causa bassi voltaggi da errori.... quindi un flop nel spi da 1 m nn si sente si usa la cache della cpu nel 32m va stralento perche le ram nn stanno dietro alla cpu
peccato, scommetto che hai gia provato con tempi rilassati tipo 5 5 5 15
Old 16-06-2006, 23:28   #14
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da kuru
peccato, scommetto che hai gia provato con tempi rilassati tipo 5 5 5 15
si niente nn botta nemmeno la mobo...
Old 16-06-2006, 23:29   #15
sdjhgafkqwihaskldds

da windows non fx niente su questa scheda
pero ho notato una cosa... il video onboard da 300 mhz del core impostato di fabbr. saaaale fino a 530 stabile, oltre da instabilità... ( ci ho finito doom 3) pero, non male come oc peccato che sono solo 2 pipeline dell' x300
Old 16-06-2006, 23:30   #16
lukettos

Scusate, ma io no riesco a trovarla da nessuna parte.
Voi dove l'avete comprata?
Old 16-06-2006, 23:32   #17
sdjhgafkqwihaskldds

ce l'ha un negozio a roma ma è una Rev. 1 non so dove abiti...

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-06-2006 alle 23:39.
Old 16-06-2006, 23:36   #18
lukettos

Rimini
Old 16-06-2006, 23:54   #19
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

io la mia asrock rev 2.0 la vendo.... be l'integrata usata solo1 volta ma e stop ppoi sempre 1900xtx
Old 17-06-2006, 00:50   #20
sdjhgafkqwihaskldds

per caso la vmod che hai è simile a questa: http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=95250
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
DJI Osmo Action 4 a 189€, 4K super lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian