|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
[JAVA] Programma che esegua un programma del SO
Come posso creare un programma in java che mi permetta di eseguire i più classici dei programmi presenti su un sistema operativo (es. notepad.exe) ?
il mio scopo è quello di far partire notepad (es.) nel momento in cui tramite socket ho appena scambiato un file di tipo .txt qualcuno mi puo aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prova a dare un occhio alla classe Runtime, ci dovrebbe essere il metodo exec() che fa al tuo caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Codice:
try{ Runtime.getRuntime().exec(file); } catch(Exception e){} tipo, se nel fil[0] metti VLC, negli altri metti mp3 o video, altrimenti mi sembra, ma devi provare, che generi eccezzione, o cose del genere(magari non funziona e basta)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato e la stringa che inserisco (in questo caso file) non me lo prende se è il nome del file (es. prova.txt) ma funziona se è il comando da shell (es. notepad.exe). alla fine era quel che volevo io, ora chiedo se c'è un modo x facilitarmi le cose, che dandogli l'exec di un file.estensione parta in automatico con il programma di default |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Se non ricordo male, se dal prompt dos digiti start nomefile.estensione fa proprio questo.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su prompt mi funziona benissimo "start prova.txt", da codice invece se scrivo: Codice:
String[] arr = {"start","prova.txt"}; o String[] arr = {"start.exe","prova.txt"}; ![]() ah ovviamente il codice dopo è il medesimo sia x notepad.exe che per start: Codice:
try{ Runtime.getRuntime().exec(arr); }catch(Exception e){} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.