Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 12:01   #1
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Possibile Hard Disk rotto?

Ciao a tutti, ho un problema con il computer: ieri, lavorando, salta la corrente una frazione di secondo. Il PC si spegne. Lo riaccendo, entro in windows, dopo un quarto d'ora si blocca tutto. Riavvio, arriva alla schermata d'avvio di Windows (quella dove c'è la barra blu che si muove) e si blocca... riavvio, entro in modalità provvisoria e funziona tutto. Faccio qualche antivirus, spybot, ad-aware, riavvio, e alla schermata di avvio di windows si riblocca, ma continua ad andare in modalità provvisoria.

Dite che è successo qualcosa all'hardware?

Oltretutto ieri sera ho fatto andare la console d'emergenza e fatto partire prima il chkdsk, poi il fixboot, poi il fixmbr, ha fatto tutto ma il problema persiste e adesso non entra più nemmeno in modalità provvisoria.

Allora ho fatto andare l'utility della maxtor (è un Maxtor Diamondmax) mettendo l'hd come secondario su questo muletto e non ha rilevato nessun problema... cosa potrebbe essere?
Old 14-06-2006, 12:10   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
forse si è corrotto windows irreparabilmente o un altro hardware del pc,che però non è l'hd..?
Old 14-06-2006, 12:17   #3
Balzy
Member

Dubito che sia un qualche altro pezzo hardware perchè usando l'hd del muletto su quel computer funziona tutto alla grande, alla perfezione, senza avere alcun problema...

Se si fosse corrotto windows quali potrebbero essere le soluzioni? Riesco ad evitarmi un format?
Old 14-06-2006, 12:24   #4
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
potrei installare windous sopra windows di ora,viene un pastrocchio però intanto recuperi i dati che ti servono e poi al limite formatti
Old 14-06-2006, 13:29   #5
Balzy
Member

Il problema è che avrei 160Gb di roba da recuperare
Old 14-06-2006, 14:33   #6
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Balzy
Il problema è che avrei 160Gb di roba da recuperare
Vuol dire che usavi un HD intero da 160GB, con il S.O., senza neanche partizionarlo??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 17:00   #7
Balzy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Vuol dire che usavi un HD intero da 160GB, con il S.O., senza neanche partizionarlo??
Si

Comunque era da tempo che volevo prendere un HD SAta, mi sa che ne approfitto, metto il sata come primario, lascio questo come secondario e se mi serve della roba la recupero direttamente...
Old 14-06-2006, 17:42   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Balzy
Si

Comunque era da tempo che volevo prendere un HD SAta, mi sa che ne approfitto, metto il sata come primario, lascio questo come secondario e se mi serve della roba la recupero direttamente...
E assieme acquisti anche un gruppo di continuità . Dalle mie parti sai quante imprecazioni dovrei lanciare se non ne possedessi uno?
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:07   #9
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
E magari anche un bel Backup al mese...? basta un masterizzatore DVD....
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 23:50   #10
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E assieme acquisti anche un gruppo di continuità . Dalle mie parti sai quante imprecazioni dovrei lanciare se non ne possedessi uno?
Ciao

Come mai?? Hai la tensionedi rete che ballonzola?? La staccano spesso (senza preavviso)?

Io non conosco nessuno che possieda un gruppo di continuità.... Pensavo li comperassero solo per i server.

Ma quelli a 30€ che si vedono nei listini... sono sufficienti??
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 07:55   #11
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Bè io sono del parere che se ti compri un gruppo di continuità lo compri serio, quindi un solo nome: APC
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 09:14   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Come mai?? Hai la tensionedi rete che ballonzola?? La staccano spesso (senza preavviso)?

Io non conosco nessuno che possieda un gruppo di continuità.... Pensavo li comperassero solo per i server.

Ma quelli a 30€ che si vedono nei listini... sono sufficienti??
No per carità! Che ci fai? Sono giocattoli. Ho la tensione che spazia tranquillamente da 200 a 250v , con molti disturbi in frequenza. Ora la situazione è migliorata perchè ho costretto l'Enel a venire a controllare da cabina e c'era un cavo che disperdeva a terra. Poi ho una caserma dei Carabinieri davanti casa e non ti dico nulla del ponte radio . E come in tutti i piccoli paesi basta uno starnuto e la centrale va in protezione e giù rosari se stai lavorando .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 15-06-2006, 09:19   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
Bè io sono del parere che se ti compri un gruppo di continuità lo compri serio, quindi un solo nome: APC
Ti sembrerà strano ma ho avuto ottime esperienze con i Riello. Ne ho due di cui uno da 8 anni senza mai cambiare la batteria, con case blu disegnato da Pininfarina .

Ultima modifica di DonaldDuck : 15-06-2006 alle 09:24.
Old 15-06-2006, 09:21   #14
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Ti sembrerà strano ma ho avuto ottime esperienze con i Riello. Ne ho due di cui uno da 8 anni senza mai cambiare la batteria.
Riello??? ma una volta non faceva caldaie?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 09:32   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Riello??? ma una volta non faceva caldaie?
Yes carissimo , ma da dieci anni realizzano UPS sia per uso casalingo che industriale. Il più potente che hanno in listino è da 800 kVa. Per non parlare di software ed apparati di segnalazione di emergenza http://www.riello-ups.com/italian/
Old 15-06-2006, 09:33   #16
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Yes carissimo , ma da dieci anni realizzano UPS sia per uso casalingo che industriale. Il più potente che hanno in listino è da 800 kVa. Per non parlare di software ed apparati di segnalazione di emergenza http://www.riello-ups.com/italian/
Azz interessante, e pensare che io ho un Trust da 30€
Scusate l'OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 11:04   #17
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
quoto!

cmq dipende anche il PC che uno ha!

inutile mettere un apc su un Pentium 3!
Old 15-06-2006, 12:22   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
quoto!

cmq dipende anche il PC che uno ha!

inutile mettere un apc su un Pentium 3!
Quindi se non si ha un pc aggiornatissimo non vale la pena di spendere qualcosina in più per stare tranquillo .
Old 15-06-2006, 13:56   #19
Pc eXpress
Junior Member

L'Avatar di Pc eXpress

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
ciao... se ancora nn hai formattato devi provare a fare un ripristino di sistema da modalità provvisoria. xkè il pc spegnendosi in qst maniera può avere disperso dei file di sistema. altrimenti ti consiglio di metterlo in altro pc e provare a recuperarti i dati e formattare, se nn si pssono fare neanche qst procedure mi dispiace dirti che devi sostituire l' hdd. se già nn l' hai fatto. cmq se dovessi comperare un nuovo o devi formattare qst vecchio ricordati di partizionarlo. ciaoooo!!!!!
Pc eXpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian