|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Possibile Hard Disk rotto?
Ciao a tutti, ho un problema con il computer: ieri, lavorando, salta la corrente una frazione di secondo. Il PC si spegne. Lo riaccendo, entro in windows, dopo un quarto d'ora si blocca tutto. Riavvio, arriva alla schermata d'avvio di Windows (quella dove c'è la barra blu che si muove) e si blocca... riavvio, entro in modalità provvisoria e funziona tutto. Faccio qualche antivirus, spybot, ad-aware, riavvio, e alla schermata di avvio di windows si riblocca, ma continua ad andare in modalità provvisoria.
Dite che è successo qualcosa all'hardware? Oltretutto ieri sera ho fatto andare la console d'emergenza e fatto partire prima il chkdsk, poi il fixboot, poi il fixmbr, ha fatto tutto ma il problema persiste e adesso non entra più nemmeno in modalità provvisoria. Allora ho fatto andare l'utility della maxtor (è un Maxtor Diamondmax) mettendo l'hd come secondario su questo muletto e non ha rilevato nessun problema... cosa potrebbe essere?
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
forse si è corrotto windows irreparabilmente o un altro hardware del pc,che però non è l'hd..?
![]() |
#3 |
Member
|
Dubito che sia un qualche altro pezzo hardware perchè usando l'hd del muletto su quel computer funziona tutto alla grande, alla perfezione, senza avere alcun problema...
Se si fosse corrotto windows quali potrebbero essere le soluzioni? Riesco ad evitarmi un format?
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
potrei installare windous sopra windows di ora,viene un pastrocchio però intanto recuperi i dati che ti servono e poi al limite formatti
![]() |
#5 |
Member
|
Il problema è che avrei 160Gb di roba da recuperare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque era da tempo che volevo prendere un HD SAta, mi sa che ne approfitto, metto il sata come primario, lascio questo come secondario e se mi serve della roba la recupero direttamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
E magari anche un bel Backup al mese...? basta un masterizzatore DVD....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come mai?? Hai la tensionedi rete che ballonzola?? La staccano spesso (senza preavviso)? Io non conosco nessuno che possieda un gruppo di continuità.... Pensavo li comperassero solo per i server. Ma quelli a 30€ che si vedono nei listini... sono sufficienti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Bè io sono del parere che se ti compri un gruppo di continuità lo compri serio, quindi un solo nome: APC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 15-06-2006 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() Scusate l'OT
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
cmq dipende anche il PC che uno ha! inutile mettere un apc su un Pentium 3! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
ciao... se ancora nn hai formattato devi provare a fare un ripristino di sistema da modalità provvisoria. xkè il pc spegnendosi in qst maniera può avere disperso dei file di sistema. altrimenti ti consiglio di metterlo in altro pc e provare a recuperarti i dati e formattare, se nn si pssono fare neanche qst procedure mi dispiace dirti che devi sostituire l' hdd. se già nn l' hai fatto. cmq se dovessi comperare un nuovo o devi formattare qst vecchio ricordati di partizionarlo. ciaoooo!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.