Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2006, 23:39   #1
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Come realizzare un LAN PARTY?

Salve, vorrei realizzare un lan partt, nella mia città, visto che non ci sono locali come LAST PLANET o ROCKETJUMP; ma il problema è che non so, cosa mi serve.

Ho 23 anni quindi sono maggiorenne e posso avere autorizzazioni e posso richiederle, ma il problema è che non so cosa mi serve.

Il locale, potrei affittare una sala, che come capienza potrebbe essere di 20 persone (è la sala di una parrocchia);

I pc, ogniuno si porta il suo da casa, io metto il mio pc come server (Athlon XP 1800+ 1gb di memoria ram)

Ma per il resto, cosa serve?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 07:31   #2
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Uno o due swirch, a seconda della quantità di persone e della capacità dello switch.

Ah, si, che la gente non dia pacco
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 09:26   #3
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Gente che non bestemmi quando viene ownata, dato che sei dentro una parrocchia!

Allora...Prima di organizzare e chiamare mille mila persone accertati di alcune cose:
1) L'impianto elettrico: se è un impianto standart (3.3 KgW come nelle comuni abitazioni) reggerà al massimo 8-10 persone, dopo salterà il contatore (va in protezione) e ti toglierà la corrente. Se hai a disposizione più KgW puoi chiamare più gente.
2) Se non hai molta grana a disposizione, un HUB 10/100 a 24 porte lo porti via a pochi euro (noi ne abbiamo preso uno su ebay a 30€) e giocate tutti con un ping sui 30. Se i soldi non sono un problema, un SWITCH a 24 sarebbe il top, anche se i costi si alzano non poco (sui 100€ per uno scarso), se siete sponsorizzati da zio Bill, si va di gigabit...
3) Cavi di rete, assicurati che tutti ne abbiano uno.
4) Concorda i giochi da fare durante la LAN in modo tale che tutti si presentino con già i giochi installati e con la stessa versione. Guadagnerete un sacco di tempo.
4) Il tuo PC non è molto adatto da fare da server , meglio qualcosa di più grosso
5) Alcool e fumo a volontà

Credo di non avere dimenticato niente...

EDIT: evita switch o hub a cascata, oltre a un sacco di rogne, la rete è decisamente più lenta.
Old 22-06-2006, 10:11   #4
[Kal-El]
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
All'incirca per 6persone in €qnt si consuma di corrente?
Old 22-06-2006, 12:02   #5
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El]
guareda noi giochiamo ogni mercoledi a casa di un mio amico e siamo stati in 10 persone con pc 6 delle quali con lcd e il resto crt e sopra i soui guardavano la TV frigo e un freezer accesi tranquillamente.

Comunque per fare un bel lan ti consiglio di trovare fuori un bel numero di persone, e prendere in afitto la palestra del paese. L'anno scorso dei miei conoscenti hanno fatto così, hanno comprato i tapeti per non rovinare il pavimento, fatto un forum in internet. un po di pubblicità e il passaparola e ci siamo trovati in quasi 100 persone!
Poi nel pass c'erano delle pubblicità per avere un po di sponsor e hanno chiesto 10€ per un giorno, 15€ per sabato e domenica conta che sono stati li tutta la notte anche!

Comunque il cavo di rete bisognava portarselo da casa, il resto ci eravamo messi d'accordo nel forum per trovare fuori hub vari
Old 22-06-2006, 12:17   #6
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
guareda noi giochiamo ogni mercoledi a casa di un mio amico e siamo stati in 10 persone con pc 6 delle quali con lcd e il resto crt e sopra i soui guardavano la TV frigo e un freezer accesi tranquillamente.

Comunque per fare un bel lan ti consiglio di trovare fuori un bel numero di persone, e prendere in afitto la palestra del paese. L'anno scorso dei miei conoscenti hanno fatto così, hanno comprato i tapeti per non rovinare il pavimento, fatto un forum in internet. un po di pubblicità e il passaparola e ci siamo trovati in quasi 100 persone!
Poi nel pass c'erano delle pubblicità per avere un po di sponsor e hanno chiesto 10€ per un giorno, 15€ per sabato e domenica conta che sono stati li tutta la notte anche!

Comunque il cavo di rete bisognava portarselo da casa, il resto ci eravamo messi d'accordo nel forum per trovare fuori hub vari
Io pensavo di farlo + all'ufficio di mio padre che ha due stanzoni cn già degli HUB di rete da 10.Così in due stanze separate era tutto più figo .L'unico problema è che se mettiamo che siamo to un 10 persone non vorrei che gli arriva una bella mazzata di bolletta
Old 22-06-2006, 12:21   #7
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El]
circa 25/28 centesimi di euro in un ora
Old 22-06-2006, 12:47   #8
seby83
Senior Member

Ok, per l'hub, allora prendo quello da 30 euro, lo cerco nel negozio di un mio amico, che mi fa lo sconto e in più mi fa da sponsor, così lui porta tutti i cavi necessari e la gente li compra da lui, così se qualcuno dimentica qualcosa può comprarselo da lui.

Ora, mi serve un AUTORIZZAZIONE DA QUALCUNO? (es: polizia, carabinieri, pompieri, siae etc..) poiché pensavo di mettere qualche volantino per richiamare un po' di gente.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
Old 22-06-2006, 13:11   #9
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da seby83
Ok, per l'hub, allora prendo quello da 30 euro, lo cerco nel negozio di un mio amico, che mi fa lo sconto e in più mi fa da sponsor, così lui porta tutti i cavi necessari e la gente li compra da lui, così se qualcuno dimentica qualcosa può comprarselo da lui.

Ora, mi serve un AUTORIZZAZIONE DA QUALCUNO? (es: polizia, carabinieri, pompieri, siae etc..) poiché pensavo di mettere qualche volantino per richiamare un po' di gente.
se sei un un piccolo comune puoi chiedere al municipio, ma cmq se lo fai a casa di un privato, credo che non serva nulla
Old 22-06-2006, 13:19   #10
seby83
Senior Member

sono in una CITTA' mooolto GRANDE, non è un paese.

In più non lo sto facendo da un privato, ma per adesso sto pensando di affittare una sala di una parrocchia dove affittano questa sala anche per compleanni.

Old 22-06-2006, 13:33   #11
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da konqueror
circa 25/28 centesimi di euro in un ora
quasi quasi visti i costi ci faccio seriamente un pensierino.Passiamo xò ad un altro problemi i giochi.Siccome di gioconi cn grafica assurda è difficile che tutti gli riescono a fare,oltre a CS 1.6 COD:UO altri giochi ad esempio di macchine o altro?
Old 22-06-2006, 14:32   #12
seby83
Senior Member

i giochi

CS 1.6
CSS
UT2004
Need for Speed Underground 2

questi sono giochi che si possono giocare tranquillamente con una 9200 SE 256mb con risoluzione 1024x768 e impostazioni medio/alto

Old 22-06-2006, 15:49   #13
[Kal-El]
Senior Member

Quote:
i giochi

CS 1.6
CSS
UT2004
Need for Speed Underground 2

questi sono giochi che si possono giocare tranquillamente con una 9200 SE 256mb con risoluzione 1024x768 e impostazioni medio/alto
Ottimo
Old 22-06-2006, 17:44   #14
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Si si i giochi vanno benissimo.
Noi ai nostri Lanparty usiamo sempre quelli, piu' Quake IV.
Ti assicuro che ti divertirai un mondo, anche se UT2004 non è proprio il massimo come grafica è molto leggero da gestire ormai, va bene praticamente qualsiasi VGA decente.

Ciao
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:30   #15
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Si si i giochi vanno benissimo.
Noi ai nostri Lanparty usiamo sempre quelli, piu' Quake IV.
Ti assicuro che ti divertirai un mondo, anche se UT2004 non è proprio il massimo come grafica è molto leggero da gestire ormai, va bene praticamente qualsiasi VGA decente.

Ciao
Quake 4
UT 2004
Cod 2
NFS MW
Crashday
Old 23-06-2006, 21:59   #16
seby83
Senior Member

conoscte un sito o qualcuno se sa, quali accorcigementi servono per mettere in piedi un lan party pubblico?

Old 24-06-2006, 11:17   #17
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
conoscte un sito o qualcuno se sa, quali accorcigementi servono per mettere in piedi un lan party pubblico?
mmmm non so... mi piace il thread.. + in la vorrei organizzare qualcosa del genere.. cmq puoi vedere se sul sito dei cry trovi qualcosa..
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian