|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
aiuto per acquisto scheda video
salve a tutti
stò assemblando un pc economico che servirà prevalentemente per la navigazione in rete ,utilizzo pacchetto office visione di qualche film e ritocco fotografico a livello amatoriale e niente giochi (tranne forse gli scacchi) la configurazione per ora è questa: AMD Athlon 64 3000+ 512Kb S939 Box M.B. ASROCK 939NF4G SATA2-PCIE DDR 512Mb PC-400 Dual Channel Kit Twinmos NEC DVD +-R/+-RW ND-4571 HD maxtor 80 GB sata non so quale sceda video associare a tutto questo, ma sarei indeciso tra: 128Mb ATI RADEON X300SE PCI EXPRESS e128Mb ATI RADEON X550 PCI EXPRESS voi cosa mi consigliate visto l'utilizzo che ne devo fare? e se omettessi del tutto la scheda ( almeno per ora) e utilizzassi il chip integrato nella scheda madre? le prestazioni generali ne risentirebbero troppo? grazie ..ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
|
Io ti consiglio o la X1300PRO o la X1600PRO, che hanno l'AVIVO che migliora la qualità dei filmati e puoi usare l'avivo per modfificare i filmati usando l'accelerazione hardware.
E ti consiglio un'altro banco da 512mb di ram se usi programmi pesanti per il ritocco fotografico amatoriale |
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok grazie mille per i consigli ; del resto il budget che ho al momento (400 eu) non mi consentono di fare grandi cose, in futuro posso sempre aggiungeere una buona scheda video all'occorrenza
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
usa quella integrata
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok ragazzi
per ora vado così poi appena ho due soldi ci metto una x1300 e via grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.