|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Connessione wireless su portatile
Ho un problema con la connessione wireless sul mio portatile, praticamente appena lo accendo la connessione va (anche se mi dice che il segnale è basso riesco comunque a navigare tranquillamente) dopo una decina di minuti però di colpo non va più. Tra l'altro anche quando non funziona più continua comunque a ricevere il segnale.
A volte quando non funziona, contando che ottiene gli ip dal router in dhcp, mi segna tutti gli ip 0 (non lo fa sempre). Ho provato a risolvere in vari modi, a reinstallare i driver, a dargli un ip fisso ma continua a non andare e non ho la più pallida idea di cosa possa essere. A volte basta che levi la schedina per il wireless e la reinserica (ho una scheda della netgear) per farlo riandare ma nuovamente dopo 10 minuti smette di andare. Se avete qualche idea a riguardo, contando tra l'altro che mio fratello con il suo portatile riesce ad andare tranquillamente. Vi ringrazio in anticipo, Guylmaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
USATE GLI STESSI COMPONENTI? FORSE è UN PROBLEMA DI COMPATIBILITà. AL MAX FORMATTA..MAGARI SONO I DRIVER CHE NON VANNO. ALLA TUA SCHEDA DI RETE METTI L'IP DELL'ACCESS POINT SE LO POSSIEDI. PURTROPPO NON POSSO SAPERE COSA è...TROPPO GENERICO. CIAO FACCI SAPERE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potrebbe essere il cardbus controller pcmcia a fare questi scherzi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiungo anche che questo portatile lo usava mio padre a casa sua e nella sua rete wireless funzionava tranquillamente.
In oltre il router è un D-Link e mio fratello va tranquillo anche perchè usa la stessa pennina della d-link che gli hanno dato insieme al router. Credo comunque che se erano problemi di incompatibilità non sarebbe funzionato proprio non che prima funziona e dopo 10 minuti la connessione cade. Comunque la schedina per il wireless è una Netgear wg511v2 a 54mbps ed il router è un d-link dsl-g604t. Il sistema operativo che uso è una versione ridotta di windows xp home che hanno venduto assieme al portatile (un toshiba intel celeron a 1000ghz e altro non so) e per giunta è stato reinstallato da pochi giorni. Per i driver della scheda wireless ho anche a reinstallarli ancora erano stati installati male scaricandone una versione aggiornata da internet. Più di questo non so che altre informazioni darvi. Ultima modifica di guylmaster : 12-06-2006 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho capito: cosa andava tranquillamente prima? la stessa scheda e lo stesso portatile?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prova ad aggiornare il firmware del router cambiare il canale di trasmissione wifi variare l'mtu, insomma....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.