Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 13:45   #1
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Connessione wireless su portatile

Ho un problema con la connessione wireless sul mio portatile, praticamente appena lo accendo la connessione va (anche se mi dice che il segnale è basso riesco comunque a navigare tranquillamente) dopo una decina di minuti però di colpo non va più. Tra l'altro anche quando non funziona più continua comunque a ricevere il segnale.

A volte quando non funziona, contando che ottiene gli ip dal router in dhcp, mi segna tutti gli ip 0 (non lo fa sempre).

Ho provato a risolvere in vari modi, a reinstallare i driver, a dargli un ip fisso ma continua a non andare e non ho la più pallida idea di cosa possa essere.

A volte basta che levi la schedina per il wireless e la reinserica (ho una scheda della netgear) per farlo riandare ma nuovamente dopo 10 minuti smette di andare.

Se avete qualche idea a riguardo, contando tra l'altro che mio fratello con il suo portatile riesce ad andare tranquillamente.

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 14:59   #2
mandrake811
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster
Ho un problema con la connessione wireless sul mio portatile, praticamente appena lo accendo la connessione va (anche se mi dice che il segnale è basso riesco comunque a navigare tranquillamente) dopo una decina di minuti però di colpo non va più. Tra l'altro anche quando non funziona più continua comunque a ricevere il segnale.

A volte quando non funziona, contando che ottiene gli ip dal router in dhcp, mi segna tutti gli ip 0 (non lo fa sempre).

Ho provato a risolvere in vari modi, a reinstallare i driver, a dargli un ip fisso ma continua a non andare e non ho la più pallida idea di cosa possa essere.

A volte basta che levi la schedina per il wireless e la reinserica (ho una scheda della netgear) per farlo riandare ma nuovamente dopo 10 minuti smette di andare.

Se avete qualche idea a riguardo, contando tra l'altro che mio fratello con il suo portatile riesce ad andare tranquillamente.

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.

USATE GLI STESSI COMPONENTI? FORSE è UN PROBLEMA DI COMPATIBILITà. AL MAX FORMATTA..MAGARI SONO I DRIVER CHE NON VANNO. ALLA TUA SCHEDA DI RETE METTI L'IP DELL'ACCESS POINT SE LO POSSIEDI. PURTROPPO NON POSSO SAPERE COSA è...TROPPO GENERICO. CIAO FACCI SAPERE.
mandrake811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 15:20   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
potrebbe essere il cardbus controller pcmcia a fare questi scherzi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:58   #4
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Aggiungo anche che questo portatile lo usava mio padre a casa sua e nella sua rete wireless funzionava tranquillamente.
In oltre il router è un D-Link e mio fratello va tranquillo anche perchè usa la stessa pennina della d-link che gli hanno dato insieme al router.

Credo comunque che se erano problemi di incompatibilità non sarebbe funzionato proprio non che prima funziona e dopo 10 minuti la connessione cade.

Comunque la schedina per il wireless è una Netgear wg511v2 a 54mbps ed il router è un d-link dsl-g604t. Il sistema operativo che uso è una versione ridotta di windows xp home che hanno venduto assieme al portatile (un toshiba intel celeron a 1000ghz e altro non so) e per giunta è stato reinstallato da pochi giorni.
Per i driver della scheda wireless ho anche a reinstallarli ancora erano stati installati male scaricandone una versione aggiornata da internet.

Più di questo non so che altre informazioni darvi.

Ultima modifica di guylmaster : 12-06-2006 alle 19:00.
Old 12-06-2006, 19:41   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non ho capito: cosa andava tranquillamente prima? la stessa scheda e lo stesso portatile?
Old 13-06-2006, 19:21   #6
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
non ho capito: cosa andava tranquillamente prima? la stessa scheda e lo stesso portatile?
La stessa scheda con lo stesso portatile a casa di mio padre quindi con un'altro router mi sa. Tra l'altro ho scoperto che la scheda montata sul portatile di mio fratello che ha windows 2000 funziona senza dare problemi, al contempo il mio portatile con la sua chiavetta della d-link funziona e prende addirittura il massimo della banda.
Old 13-06-2006, 20:48   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prova ad aggiornare il firmware del router cambiare il canale di trasmissione wifi variare l'mtu, insomma....
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
NIO esagera: elimina la batteria da 75 k...
Meta: deepfake in chat, star e minori ge...
Le moto elettriche che surclassano quell...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian