|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Preparazione Tesina Esame Di maturità-Liceo
Ciao a tutti
Dato che l'open-source mi ha succhiato parecchio tempo (insomma mi appassiona) ![]() ![]() Non vedo il motivo per il quale agli esami di maturità non dovrei preparare l'argomento OPEN-SOURCE!!! insomma programma liceo scientifico ![]() mostriamo qualcosa di veramente SCIENTIFICO! ![]() dovrei preparare un percorso pluridisciplinare per collegare le varie materie! esempio open-source--"la filosofia dietro l'open source"--matematica/fisica---"le applicazioni open-cenni sui linguaggi di programmazione open-source" qualcosa del genere insomma ![]() inoltre avevo intenzionedi preparare il portatile di mia sorella per infilarci linux-(forse slackware) e far girare Power point -via wine e mostrare una bella presentazione ![]() ho bisogno di suggerimenti per creare collegamenti---e smerdare i prof per dirgli NE SO PIU' DI VOI ![]() suggerimenti anche di letture consigliate per preparare il discorso Chiedo help ai mod che ne sanno più di me sulla filosofia open ovvio che se ci riesco a prepararla inserisco la menzione speciale PER HARDWAREUPGRADE-FORUM-LINUX,OS per il supporto ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
mostrare una presentazione tramite powerpoint andrebbe contro la tua tesina
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
mostrare i muscoli di linux in grado di emulare anche software ![]() ovvio che poi utilizzerò un altro programma open per mostrare la mia presentazione forse kpresenter (se non mi sbaglio)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualche suggerimento è davvero apprezzato!
specialmento qualche consiglio di "orientamento ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
wow ti sei proprio ridotto all'ultimo per prepararla
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() comunque credo che potresti partire comodemente dalla wikipedia e da google ... poi magari chiedi per cose più specifiche così il campo si restringe ....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Se vuoi impressionarli magari puoi metterci qualche cazzata grafica tipo gdesklets , superkaramba, 3ddesktop..etc.etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
purtroppo non potrei parlare solo di open-source dovrei cercare di collegare le materie e il programma di quest'anno...(5°liceo sc.) certo che se parlo solo di open-source poi mi fanno a brandelli ![]() ![]() ![]() ![]() dovrei partire con il programma di quest'anno e cercare l'agganciocon il mondo open-........ non mi viene nessun collegamento ora in mente...
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Al centro del mondo [ROMA]
|
Ma come fai a collegare le materie con l'open source (o meglio free software)? secondo me non è così diretto il collegamento, anche a piacerrebbe fare una cosino così (sto al 4 scientifico) ma la vedo molto difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
forse mi conviene preparare la presentazione del mio lavoro-già pronto-e mostrarlo con linuxe software open va bene kpresenter??? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
OpenOffice ha Impress che tra le altre cose è in grado di aprire presentazioni power-point e direi, ma non avendolo mai fatto non te lo do per certo, creare presentazioni compatibili con power-point
Il difficile è collegare il mondo open-source con il programma del liceo scientifico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quello che vorresti fare è semplicemente impossibile perchè non esiste nessun argomento (sottolineo nessuno) che si studia in un normale liceo scientifico e che possa essere anche lontanamente collegato alla filosofia o al mondo opensource
![]() Cmq OpenOffice gestisce alla perfezione le presentazioni, anche quelle fatte con powerpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
se hai artistica o disegno io la ricollegherei con fluxbox
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() forse sarebbe più scintillante xgl ![]() dato che il portatile di mia sorella ha in dotazione una ati radeon 9700 mobility--- che spreco--- se l'avessi io ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A fare le cose per bene dovresti fare la tesina in LaTeX e poi trasformarla in Pdf cosi usi kpdf o acroread in modalità presentazione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() In ogni caso c'è lyx. Per creare il pdf esiste il comodo pdflatex... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.