|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
irq uguali mi devo preoccupare?
ciao a tutti e' da poco che ho cambiato il modem adsl di alice con uno ethernet abilitando la scheda di rete dalla mia asus p5ad2-e deluxe
purtroppo ho qualche problema sembra che da quando uso la connessione in questo modo ci siano continui errori nel reg almeno uno al giorno anche se nn ci sono riavvii x fortuna navigando nella gestione periferiche ho notato che la mia scheda di rete ha lo stesso irq della mia creative xfy platinum questo puoì darmi problemi di questo tipo? premetto che nelle gest. perif. mi dice nessun conflitto quindi non dovrebbe essere quello no? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: provincia di Roma
|
Il sistema operativo gestisce + periferiche con un stesso irq grazzie all'interrupt sharing, ma questo non da problemi solo se tutte le schede supportano questa funzione, quindi io ti consiglio di controllare che entrambe le periferiche supportino l'interrupt sharing (se vuoi essere proprio tranquillo).
Tieni conto che non sono un esperto di niente, quello che dico lo so per esperienza personale quindi non prenderlo per oro colato quello che dico. Spero di esserti stato utile, ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie intanto xro' non so come fare a risolver il probl dell'errore continuo ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Se la tua scheda madre lo permette, puoi fare in modo che sia windows ad assegnare gli interrupt, e in generale le risorse usate dai componenti.
Se le periferiche funzionano correttamente, non è un problema il fatto che condividano gli IRQ (discorso a parte se tra chi li condivide è la scheda video, che necessita di un IRQ riservato). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.