|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Film] Changeling
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: J. Michael Straczynski Attori: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly (II), Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoffrey Pierson, Gattlin Griffith Fotografia: Tom Stern Montaggio: Joel Cox, Gary Roach Musiche: Clint Eastwood Produzione: Imagine Entertainment, Malpaso Productions Distribuzione: Universal Pictures Paese: USA 2008 Uscita Cinema: 14/11/2008 Genere: Thriller Durata: 140 Min Trama del film Changeling: Los Angeles, marzo 1928: un piacevole sabato mattina in un quartiere popolare alla periferia della città; una madre nubile, Christine Collins (il premio Oscar Angelina Jolie) saluta il figlioletto Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora come centralinista. Rientrata nella modesta abitazione dove vive con il figlio, si trova davanti al peggior incubo di qualunque genitore: la scomparsa del figlio. Le lunghe ed estenuanti ricerche di Walter, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla …finché, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, Christine accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter. Nei vari tentativi per convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio, Christine si rende conto che, nella Los Angeles dell’era del Proibizionismo, le donne non sfidano il sistema e si limitano a raccontare la loro storia. Tacciata di paranoia e infermità mentale, trova un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), attivista della comunità presbiteriana locale, che la aiuta a trovare risposte alla scomparsa del figlio. Basato su fatti realmente accaduti. ![]() Visto sabato scorso, davvero un bel film, Eastwood si sta dimostrando veramente bravo come regista. Qualcun'altro l'ha visto? Impressioni, considerazioni? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
ho visto il trailer (è da prima dell'estate che al cinema fanno vedere il trailer di questo film
sinceramente mi sono annoiato solo vedendo il trailer... sembra ben fatto ma mi sembra anche altrettanto pesante! o no?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
bastano anche solo i nomi jolie
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
E' molto coinvolgente e ben fatto. E c'è anche spazio per piccole battute di feroce ironia. |
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
visto ieri sera.
A tratti angosciante, ma nell'insieme un bel film
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi sa che l'unica vaccata di east sia firefox....per lo meno il nome portava buono^^
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Bhè, da attore di film non eccelsi ne ha fatti diversi...Come regista si sta rivelando un gran talento, sopratutto capace di spaziare in generi diversi...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
no parlavo da regista...d'altronde se il film faceva cagare + di tanto da solo nn poteva fare molto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
visto ieri, anche se è in programmazione da parecchio tempo... dopo i primi 15-20 minuti ho seriamente pensato non sarei arrivato alla fine, tanto è triste... ma poi arriva uno spiraglio di luce... proprio un bel film, in definitiva un film ottimista al contrario di quanto possa far pensare.
malkovich mi è piaciuto da morire, interpreta un personaggio, al fine della storia, troppo figo.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 18-12-2008 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Bel film anche se non ai livelli di million dollar baby
Ottima prova di Angelina che (solo) come attrice non è che stimassi tanto
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
bello,mi è piaciuto,fino ad ora non c'è un solo film di eastwood che posso dire faccia schifo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Visto, e devo dire che mi è piaciuto molto. Brava anche la Jolie in un ruolo difficile. Che io mi ricordi, Eastwood come regista non ha ancora toppato un film.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
visto ieri film interessante e lasciato troppo presto nel dimenticatoio quindi ritiro su il post
da considerare che lo stesso è tratto da un fatto realmente avvenuto e quindi il finale non è volutamente buonista cmq dopo aver visto questo mystic river e gran torino considero clint uno dei migliori registi in circolazione non fa miracoli ma ha il suo stile pulito e poi queste inquadrature lente che aprono l'immagine sulle vedute delle città americane mi piacciono da morire
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Ti quoto, sono anch'io un fan di Eastwood ed ho visto quasi tutti i suoi film recenti....ora stavo cercando in dvd il film "lettere da iwo jima" sempre di eastwood.....su my movies se ne parla un gran bene Changeling per quel che mi riguarda è un ottimo film, con una storia triste ma appassionante e con la migliore Jolie che la mia mente ricordi....sicuramente un ottimo film che ho rivisto con piacere ma..... GRAN TORINO è GRAN TORINO
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

sembra ben fatto ma mi sembra anche altrettanto pesante! o no?