Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 11:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ton_17629.html

McAfee presenta Falcon in quattro versioni. Questa suite dovrà competere con Symantec 360 e OneCare di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:18   #2
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Tanto per complicare un po' di piu' la vita agli utenti...........
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:47   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ste suite sono sempre + pesanti di quello che vanno a rimuovere... un virus ti fa male... ma norton lo fa di +...

sono dei kiummi assurdi.. ti dimezzano se non riducono ad un terzo le prestazioni del pc...

ma passate tutti a nod32 :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 12:04   #4
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
kaspersky forever
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 12:18   #5
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
clamwin e la vita ti sorride
Old 08-06-2006, 12:54   #6
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
clamwin e la vita ti sorride
Da http://it.clamwin.com/ :"Occorre notare che ClamWin Free Antivirus non include uno scanner in tempo reale basato sull'accesso ai file, cioé, è necessario esaminare manualmente un file per rilevare un virus."...

Cioè : prima ti becchi il virus , poi lo cancelli...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:07   #7
Spidernik84
Member

L'Avatar di Spidernik84

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
Bene...dimostrazione lampante che ci saranno sempre più spyware, virus e merda in generale per le piattaforme windows.

Ovvio che se ste società con fatturati oltre l'umana concezione si buttano nel settore è perché hanno la certezza che i capitali investiti saranno ben spesi. Peggio, faranno in modo che lo siano!
Resto pertanto dell'idea che spyware e malware sono figli diretti di queste società, che si sia cospirazionisti o meno. Figuriamoci se spendono un botto senza avere un ritorno. Tutto ovviamente IMHO
Spidernik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:20   #8
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Semplicemente...

Usi il sistema operativo con limitazioni, e per far partire applicazioni di cui sai la provenienza sicura li avvii come amministratore... poi per internet usi un router... piu di cosi che vuoi dalla vita..... spendi meno e hai il pc piu leggero.... lol ...tutte queste suite sono inutili...
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:32   #9
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
infatti... se sai amministrare il sistema per bene... mai avuto un virus a parte blaser :P che virus nn e'

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:57   #10
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Attualmente non ho antivirus, ma credo installerò il clam (perché è gratuito anzi opensource, e non ho bisogno/non voglio la scansione realtime)

Visto l'hype sul Nod32
ho cercato di informarmi, e cercando di districarmi nella la marea di stupidaggini (del tipo "il nod32 mi ha rivelato 2 virus che norton no" -.- grazie al cavolo, se lo esegui dopo)

Ho trovato una comparazione che mi sembra seria:

Confronto Rilevazione Virus
Confronto velocità

Nod32 sembra essere uno dei più veloci ma il più inaccurato (78% contro il 94% del kaspery e il 93% del norton. il clam fa il 91%)

Ovviamente non prendo come oro colato neanche quel sito, e non ho capito se rilevano anche gli spyware. Potete informarmi?
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:06   #11
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
site advisor lo uso ancor prima che McAfee ci mettesse le mani sopra, e devo dire che e' molto utile, ed intuitivo, soprattutto per quelli che come me vivono su google.

certo, e' lo spywere per antonomasia (per avvertitri se un sito e' buono o cattivo deve sapere dove vai..), ma quando si usano i motori di ricerca, e ci sono centinaia di indirizzi da sondare, sapere se sono pericolosi o meno in anteprima e' molto utile.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:07   #12
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Da http://it.clamwin.com/ :"Occorre notare che ClamWin Free Antivirus non include uno scanner in tempo reale basato sull'accesso ai file, cioé, è necessario esaminare manualmente un file per rilevare un virus."...

E' dovuto al fatto che clamav e' un antivirus pensato per i computer linux
(cioe', per i computer linux che vogliano scannerizzare partizioni windows nello stesso
computer o nei "vicini di rete" , visto che sotto linux un antivirus ancora non serve....)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:09   #13
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0
Attualmente non ho antivirus, ma credo installerò il clam (perché è gratuito anzi opensource, e non ho bisogno/non voglio la scansione realtime)

Visto l'hype sul Nod32
ho cercato di informarmi, e cercando di districarmi nella la marea di stupidaggini (del tipo "il nod32 mi ha rivelato 2 virus che norton no" -.- grazie al cavolo, se lo esegui dopo)

Ho trovato una comparazione che mi sembra seria:

Confronto Rilevazione Virus
Confronto velocità

Nod32 sembra essere uno dei più veloci ma il più inaccurato (78% contro il 94% del kaspery e il 93% del norton. il clam fa il 91%)

Ovviamente non prendo come oro colato neanche quel sito, e non ho capito se rilevano anche gli spyware. Potete informarmi?
Benche' io preferisca normalmente il software Open Source, ti consiglierei di valutare bene
anche AVG ad Avast (entrambi gratuiti) prima di prendere questa decisione.
la scansione realtime e' piuttosto importante sotto windows,visto che spesso i virus, una
volta "entrati", fanno danni......

Inoltre fossi in te non prenderei troppo per buone le comparazioni fatte da siti non troppo
conosciuti e magari con estensione .com : almeno nel campo dei firewall , si son viste
grosse bufale (mi riferisco ai leaktest ad al jetico antivirus, chi lo ha realmente testato
puo' confermare che "sbarrava" il 100% dei leaktest mentre nelle comparazioni online
gli davano il 70% o meno..... a favore di programmi commerciali ovviamente....
mi riferisco a questo sito qua: http://www.firewallleaktester.com/tests.htm , se siete
coraggiosi/ avete un S.O. da formattare scaricate pure jetico ed i leaktest e fate le dovute
prove... lo stesso sito ha dentro le dovute correzioni qui e qui, ma non viene data loro
visibilita' , mentre qui (necessario cliccare "view results" in basso)
potete vedere i punteggi reali, eppure il jetico finisce solo al secondo posto, quando mi
piacerebbe che qualcuno ripetesse l'esperimento, in particolar modo con Jetico + Breakout
1 e 2.... Da notare che comunque questo firewall FREE batte tutti i firewall commerciali
e non escluso il Kaspersky).

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 08-06-2006 alle 14:45.
Old 08-06-2006, 14:11   #14
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Quote:
Originariamente inviato da nonikname

Certo che lo sò ...ma se davvero ci tieni ai dati sul tuo computer e vuoi evitare infezioni, segui un certo numero di regole, che vanno dal non utilizzare programmi come outlook, a tenere sempre aggiornato il sistema operativo, l'uso di un buon firewall, e tutti i programmi che ti permettono di controllare l'eventuale presenza di spyware, trojan ecc
a²-squarred
Spybot SD
AdAware personal
Spywareblaster
BHOdemon
HiJackThis

e ultimo ma non meno importante...fare un backup settimanale dei dati + importanti....(sempre se non si è di quelli che preferiscono avere tutto sul proprio hard disk, +tosto che organizzarsi con un buon raccoglitore di dvd accanto al pc, con cover annessa insieme al dvd stipato nella taschina
Credo basti un pò di organizzazione per evitare di farsi rovinare da un virus.
Clamwin in tal senso rende il pc leggero come una piuma.
Old 08-06-2006, 14:17   #15
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirolisi
a²-squarred
Spybot SD
AdAware personal
Spywareblaster
BHOdemon
HiJackThis
Oddio sei piu' paranoico di me! Io l'anno scorso (non uso piu' windows) , tenevo
Jetico Personal Firewall (ben configurato: ci vuole un po' di impegno....)
Avast (rileva/rilevava i trojan oltre che i virus, levandomi la necessita' di a^2 squared)
spybot
ad-aware
Spywareblaster
HiJackThis

ed al massimo dovevo raramente togliere i dataminer con spybot/ad-aware....
(l'accoppiata jetico/avast bloccava tutto il resto, negli ultimi periodi tenevo pure
IE bloccato in quasi tutta internet e solo firefox per navigare giusto per sicurezza).
Old 08-06-2006, 14:21   #16
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Oddio sei piu' paranoico di me! Io l'anno scorso (non uso piu' windows) , tenevo
Jetico Personal Firewall (ben configurato: ci vuole un po' di impegno....)
Avast (rileva/rilevava i trojan oltre che i virus, levandomi la necessita' di a^2 squared)
spybot
ad-aware
Spywareblaster
HiJackThis

ed al massimo dovevo raramente togliere i dataminer con spybot/ad-aware....
(l'accoppiata jetico/avast bloccava tutto il resto, negli ultimi periodi tenevo pure
IE bloccato in quasi tutta internet e solo firefox per navigare giusto per sicurezza).
si ma avast è un carico a bastoni..l'ho mollato un pò di tempo fà....rallentava un pò il pc
Old 08-06-2006, 14:24   #17
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirolisi
si ma avast è un carico a bastoni..l'ho mollato un pò di tempo fà....rallentava un pò il pc
Sicuro che avevi tolto gli orpelli a te non utili (ad esempio il p2p shield se non fai p2p,
o almeno molte delle sue opzioni se fai p2p con solo uno o due programmi)?
Old 08-06-2006, 14:32   #18
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Kaspesky Suite 6.0
Rileva più virus trojan worm e malware vario di tutti i prodotti in giro.
Ogni volta che accede ad un sito rileva subito se ci sono problemi senza nemmeno scaricare eventuali file pericolosi (quindi non serve nessun filtro sulle ricerche o roba del genere).

Personalmente ho tolto Ewido, ASquared e altra robetta.

Tengo solo SpywareBlaster (per l'immunizzazione) e Spybot per le sue funzioni avanzate che mi servono anche ad altro.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:32   #19
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Sicuro che avevi tolto gli orpelli a te non utili (ad esempio il p2p shield se non fai p2p,
o almeno molte delle sue opzioni se fai p2p con solo uno o due programmi)?
si avevo messo tutto il minimo indispensabile, anche perchè non utilizzo outlook (vado fiero di non averlo mai utilizzato)ma adesso con clamwin è un'altra storia preferisco un pc veloce, eventualmente sacrificabile, ma non ho mai preso virus, al limite mi si è intrippato il S.O. per motivazioni diverse dal virus di turno.....poi solo a sentir parlare di norton internet security mi viene l'orticaria....posso capire in un ufficio con i pc nelle mani di utonti, ma mai entreranno sul mio pc queste porcherie mangiarisorse
Old 08-06-2006, 14:52   #20
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ma invece di stare a "perdere tempo" con antivirus, firewall, antispyware, anti malaware, antirootkit, antiadware....non ci si potrebbe dedicare un'ora a settimana per imparare a conoscere un sistema operativo alternativo come linux? Almeno si ritornerebbe a parlare di computer e su come fare per far si che ci rendano la vita un po più agevole.

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian