|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/17645.html
Stando ad alcune dichiarazioni, Intel non scarta a priori l'abbinata PC portatili - processore Conroe Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Esatto! Merom e Conroe sono praticamente identici tranne nella dissipazione di W e sul fronte speedstep. Però sicuramente dal punto di vista di un Desktop Replacement Conroe arriverà a frequenze più alte di Merom...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Può avere futuro....
Molta gente compra il portatile per questione di ingombro o moda, non per effettiva necessità!
Questa soluzione potrebbe accontentare tutte queste persone che del notebook necessitano solo della forma, ma pretendono prestazioni comparabili in tutto con un desktop! Il mercato ci ha detto:se c'è domanda vale l'offerta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Notizia che rigirerei al contario: più che altro è stupido al giorno d'oggi non avere lo speedstep sui processori desktop e server
![]() Così come le tecnologie cool&quiet e EIST sono state introdotte sugli opeteron/A64 e P4/xeon mi pare intelligente che anche conroe si differenzi rispetto a merom solo per il processo produttivo meno volto al risparmio energetico, ma con le medesime caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
ma conroe ha eist.. o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Vedendo gli ultimi incoraggianti risultati con le "CPU fornetto" (che sembra abbiano colmato il gap), mi aspetto molto.. Quote:
Quote:
Inoltre, c'è una differenza fra Merom e Conroe: il FSB. Il primo infatti viaggia a uno step inferiore, quindi eventuali portatili con Conroe sarebbe prestazionalmente superiori (abbastanza, data l'architettura piuttosto bandwidth limited), dando un'idea di quel che sarà, quando uscirà nei primi mesi del 2007, "Santa Rosa". |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Concordo su Turion e A64, i primi consumano meno, ma semplicemente perchè sono più raffinati dei secondi e possono supportare vcore inferiori.
Il FSB nel merom se non mi sbaglio è inferiore per poter mantenere bassi i consumi del chipset e della CPU stessa. Se non ricordo male infatti sul mio Athlon XP, per poter mettere 200MHz di FSB dovevo tenere 1.6V invece di 1.5 di default, anche alla stessa frequenza di funzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma nei portatili ci ho visto fior fior di P4 e A64, quindi mi pare altamente probabile che qualche portatile con Conroe salterà fuori.
PS: ora che si avvicina Conroe, chi è che lo spiega ai milioni di utonti che un Conroe a 2.4GHz è meglio di un Prescott a 3.0GHz? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.