|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lan o no lan?
ciao a tutti,
forse è una domanda stupida, ma se ho due pc in casa connessi a fastweb, questi due pc sono in lan? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
la parte di connessione tra i 2 computer è la lan. La parte di connessione dal cavo del telefono in poi è wan
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao hmetal, grazie per il reply,
intedevo che i due computer sono conessi al "hub" di fastweb, non uno con l'altro direttamente, questo è sufficiente per creare la lan, o lo devo configurare via windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
LAN è un concetto legato alla distanza delle periferiche interconnesse in rete.
Si considera lan se i nodi (con nodo intendo pc, stampante, hub,etc...) sono interconnessi nel raggio mi pare di qualche centinaio di metri (mi pare esattamente 500m). MAN si considera fino a mi pare 1 o 2 km. Tutto il resto è WAN. Lan è un concetto non è un sistema fisico. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.