|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Gioco di sopravvivenza
Salve a tutti
![]() Conoscete qualche gioco di sopravvivenza (per PC) dove appunto bisogna costruirsi un riparo, mangiare, bere ecc.? Non ditemi minecraft, lo conosco ma ne vorrei conoscere qualcun'altro (magari simile, andrebbe bene). Non deve essere proprio come ho detto io, basta che sia di sopravvivenza. P.S. Non consigliatemi il gioco "the sims castway (stories), lo conosco già. Grazie a tutti per le future risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://www.gog.com/en/gamecard/robin...iem_collection
Robinson's Requiem. E' una sorta di avventura in prima persona con le classiche componenti di esplorazione e risoluzione di enigmi, ma oltre a questo è fonamentale riuscire a sopravvivere: mangiare (senza avvelenarsi), bere, evitare gli animali feroci, curare le ferite o le malattie... è terribilmente difficile, ma allo stesso tempo conteneva un sacco di idee originali e interessanti. Quel pacchetto include anche il seguito, di cui però non so nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto, ma preferirei qualcosa di non troppo vecchio, mantenendoci magari sul 2004-2006, anche 2007.
Diciamo che vorrei un gioco in cui bisogna sopravvivere, accendendosi il fuoco, raccogliendo i vari materiali, crearsi nuovi oggetti, armi, utensili! Dove vi sia giorno e notte, e dove bisogna mangiare, bere, curarsi, tutti elementi che rendono un gioco di sopravvivenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'entra poco con la richiesta, però con sopravvivenza Stalker ci va a nozze!
![]() Non sono esperto del genere, forse Dwarf Fortress e Goblin Camp.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() Vedi: Notrium (free) Robinson's Requiem (già consigliato, ottimo nonostante la grafica) Stranded 1 e il seguito 2 Haven and Hearth Stalker a livello Hardcore ( fame, sete,sonno) ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ok, proverò quelli suggeriti, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Assolutamente STALKER!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
stalker con i mod giusti...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
anche fallout new vegas a livello difficile volendo.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Cioè nessuno ha detto Monster Hunter.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: in der-Welt-sein
|
ma Monster Hunter non è solo per console?(a parte "monster hunter frontier" che però è un mmorpg).
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grazie per le abbondanti risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Stalker 2 non è ancora uscito.
Oltre allo Stalker originale (Shadow of Chernobyl) sono uscite 2 "espansioni" stand alone : Clear Sky e Call of Prypiat. Sinceramente, sebbene li abbia tutti e 3 non ho ancora trovato il tempo di giocarli, ma da quanto ho letto l'ultimo (Call of Prypiat) è meno buggato dei primi 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
|
se ti piace la sofferenza stalker è il tuo gioco fratello! magari comincia da shadow of chernobyl così se vuoi soffrire ancora ci sono altre 2 espansioni...sofferenza a parte è davvero bello ed ha tutti gli elementi da te elencati
![]()
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Se per puro caso hai un nintendo ds, vai con la serie di lost in blue :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cesena
|
Plants vs zombie!
Assolù! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora ci metto Defense Grid!
Cmq come sopravvivenza i roguelike hanno molto da insegnare: per esempio in Dungeon Crawl Stone Soup occorre fare i conti con la fame e stare attentisssssimi alle risorse e non fare passi falsi...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Tanto pour parler, ho smesso di giocare a titoloni con supergrafica e mi sto perdendo a costruire l' allevamento di kiwi a stranded 2
![]()
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Dai un'occhiata a Terraria, penso sia la cosa più simile a ciò che cerchi, non considerando Minecraft
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.