|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
wireless con portatile
ho un portatile con scheda wireless 802.11 b/g integrata e vorrei connetterlo con il pc desktop, ho pensato di comprare una "pen usb wireless":
1) quale marca devo prendere perchè ho visto che ci sono molte che costano circa 30 euro, quali caratteristiche devo considerare 2) ho sul pc desktop l'adsl mediante modem usb, posso connettere anche il portatile a internet avendo la chiavetta wireless sul pc desktop, potete spiegarmi come fare. per il momento vorrei arrangiarmi così se è possibile, poi più in là prenderò router wireless con modem adsl integrato!!! grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è lo stesso tanto andrai comunque a 11 mbps
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che puoi comprare quello che vuoi perchè tanto i 2 dialogheranno sempre solo a 11 mbps
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè lo standard non prevede velocità superiori? e per internet come devo settare il tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io parlavo del 802.11 g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il protocollo G va a 54 mb/s solo su rete Infrastructured, cioè con Access Point.
Se non hai AP, la rete sarà Ad - hoc ed autodeclassata a B, cioè 11 mb/s. Ci sono delle marche che eludono questa "limitazione" ma non sono procedure standard, ciò implica l'utilizzo di apparecchi della stessa marca, questo non è il tuo caso visto che il portatile ha già la sua scheda di rete. Le schede PCI hanno prestazioni superiori alle USB ma queste ultime possono essere posizionate al meglio frazie al loro cavo. Però su una scheda PCI, potrai sostituire l'antenna originale con una ad alto guadagno in caso di scarsa ricezione. In definitica le PCI sono più consigliabili, come marca direi D-Link. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'applauso tut, l'applauso...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Eccolo ... ![]() Però non mi hai ancora detto un parere sull'avatar nuovo. Che ne pensi? E' il sigillo imperiale di Tutmosi 3°. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
[quote=hello]2) ho sul pc desktop l'adsl mediante modem usb, posso connettere anche il portatile a internet avendo la chiavetta wireless sul pc desktop, potete spiegarmi come fare.
QUOTE] UP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Devi condividere la connessione ed assegnare ai PC i seguenti parametri di rete.
FISSO IP = 192.168.0.1 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 DNS = quelli del tuo provider NOTEBOOK IP = 192.168.0.2 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 DNS = quelli del tuo provider Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se non sei pratico è meglio se ti dai una buona letta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
Poi passi alla creazione di una WLAN assehnando la SSID che vuoi. Per trovare dove sono i campi dove inserire i dati che ho postato prima vai su Risorse di rete -> Visualizza connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo internet TCP/IP -> Proprietà. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho inserito gli indirizzi come mi hai indicato, ma quando vado in risorse di rete anche se il portatile ha trovato una connessione di rete, i due pc non si vedono. io ho settatto la usb conme access point!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è molto chiaro il discorso. Con "Access point" si potrebbe intendere un AP client. Comunque io proverei anche con Station, in caso torna indietro. Hai creato una SSID? E l'hai assegnata su tutti gli apparecchi? Con i firewall e gli utenti come sei messo? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la usb è della dikom e usa il chip zydas ZD1211
http://www.zydas.com.tw/product/ZD1211.asp infatti i driver sono gli stessi che si trovano sul sito di questo produttore!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Io ero rimasto che la Dikom faceva Pen Dirve.
Comunque hai provato con Station? Riformulo le domande Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si la ssid è stata creata automaticamente infatti mi ritrovo wlan_ap sul portatile che è stata rilevata/connessa dopo aver istallata la usb!!! tra le proprietà della wireless del notebook c'è anche il mac address della dikom ma come devo fare per condividere i file/cartelle perchè non risultano tra le risorse di rete!!! ho assegnato alle schede gli ip come mi hai indicato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.