|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
drag&drop su icone nel dock - non funziona!
Salve a tutti, primo post in assoluto..
Sto seguendo un corso di formazione professionale in grafica digitale; usiamo pervalentemente Photoshop, Illustrator e Dreamweaver su iMac G5 con Tiger 10.4.6. Il problema è molto semplice: non riesco ad aprire nessun documento trascinandolo sull'icona nel dock. Se funzionasse, l'icona dovrebbe diventare grigia e permettere il rilascio, giusto? Nel mio caso non funziona, con nessun tipo di file. Qualche idea? Grazie per l'attenzione. p_i |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
devi trascinarle nella parte destra del dock, al di la della barretta, dove c'è il cestino
questo vale per files e o cartelle, per i programmi invece devi trascinarli nella parte sinistra.. ciao Ps: bel nick |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
e non so come aiutarti purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
mi pareva strano in effetti che non sapesse fare quello che gli ho detto..
![]() ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
....anche io ho difficoltà a capire la richiesta.....ammettiamo che sia quella suggerita da Daniel_Nero.... si il processo è giusto... ad esempio nel dock a sinistra ai messo l'icona di photoshop...prendi un file jpg ce lo trascini sopra e si apre con photoshop.... se cosi non fosse prova a togliere l'icona dal dock e a rimettercela......anche dice che il problema ce l'ha con tutti i file?????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte
no, non mi riferivo ad aggiungere elementi (cartelle, file o applicativi) al dock, ma proprio ad aprire documenti trascinandoli sulle icone dei file nativi nel dock. esempio, un file .psd con Photoshop, un .ai con Illustrator, un .mov con QuickTime, un .txt con TextEdit. Ho fatto un giretto su qualche forum d'oltralpe e d'oltreoceano, e qualcuno suggeriva di cestinare tutto il contenuto di /Library/Caches. L'ho fatto, ma continua a non funzionare.. Non so più a che santo votarmi. San Dock? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
...una cosa stupida...ma ai preso l'applicazione originale e l'hai trascinata nel dock...o hai preso un alias dell'originale e l'hai messa nel dock....
...le solite cose ..riparazione dei privileggi.....provare a creare un altro account per vedere se succede lo stesso.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao, e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.