Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 13:49   #1
rspike12
Member

Iscritto dal: May 2002
Assicurazione auto online...conviene?

Ciao a tutti
vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo
perchè ho appena cambiato auto,
sono sempre stato assicurato con Zurigo ma volevo un po' guardarmi in giro per vedere se posso risparmiare qualche eurino...che non fa mai male

Voi che dite: Directline,Zuritel,Genialloyd.....si risparmia o sono delle mezze truffe?

sono indeciso anche perchè non avendo fatto incidenti negli ultimi anni sono in settima classe di merito
e se cambio assicurazione dovrei ricominciare dall'ultima: la 14

qualche consiglio, opinioni, link ad altri forum dove trattano l'argomento?

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:40   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da rspike12
Ciao a tutti
vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo
perchè ho appena cambiato auto,
sono sempre stato assicurato con Zurigo ma volevo un po' guardarmi in giro per vedere se posso risparmiare qualche eurino...che non fa mai male

Voi che dite: Directline,Zuritel,Genialloyd.....si risparmia o sono delle mezze truffe?

sono indeciso anche perchè non avendo fatto incidenti negli ultimi anni sono in settima classe di merito

qualche consiglio, opinioni, link ad altri forum dove trattano l'argomento?
Io sono passata a Zuritel da 6 mesi, spendo la metà rispetto a prima...
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 14:52   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rspike12
Ciao a tutti

ti sbagli, conservi la tua classe.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:02   #4
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81
Io sono passata a Zuritel da 6 mesi, spendo la metà rispetto a prima...
Brava, io da 2 anni
Old 29-05-2006, 15:04   #5
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da kingv
ti sbagli, conservi la tua classe.
Ovviamente si conserva il CIP, non la classe meritoria interna all'assicurazione, infatti molto spesso se si entra nel gruppo assicurativo dei propri genitori si parte dalla classe 9, ma questa è solo una classe fittizia per l'appunto, in realtà è sempre la 14 quella che conta.

Quindi se il ragazzo in questione ha in classe 7 CIP allora manterrà al cambio d'automobile la medesima classe, però è da concordare con la nuova assicurazione, alcune sono rognose in tal senso.

P.S: www.6sicuro.it
Old 29-05-2006, 19:55   #6
rspike12
Member

infatti anche a me sembrava strano ma mentre facevo il preventivo online non mi richiedeva la classe di merito maturata e quindi pensavo di dover ripartire dall'ultima...sono in classe 7 mi scocciava un pochino

queste assicurazioni online non chiedono un po' troppe cose
tipo:
se la guida una persona sotto i 26 anni
dove la posteggi la sera
quanti km fai in un anno
se la usi solo per il tempo libero o anche tragitto casa lavoro...(ma saranno Ka**i miei...se la voglio usare per andare dall'amante e poi faccio un incidente che fanno...non pagano?)

sembra che debbano trovare per forza un appiglio per non pagare

per ora ho fatto due preventivi chiamando call center
assicurando tutto quello che potevo assicurare con esclusione della casco completa (mini casco)
Direct line 4900 euro....COSAAAAAAAAA?????
Genialloyd 3200 euro

proverò con Zuritel

mi sembra strano tutta questa differenza

ora vado dalla mia Zurigo e sento che mi dicono

Old 29-05-2006, 20:04   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Sono convenienti come RCA non tutto completo o cmq non sempre.

Se vai su www.6sicuro.it puoi fare la comparativa subito anche se manca zuritel mi pare.
Old 29-05-2006, 21:50   #8
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
io ho genialloyd da qauclhe anno e mi sono trovata benissimo
le info servono a farti preventivi personalizzati.....
Old 29-05-2006, 23:07   #9
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
prova anche genertel, per me è al più economica. Anche se temo che sia più economica per le auto di piccola cilindrata, e dalle cifre di prima mi sembra di capire che la tua non lo sia!
Old 30-05-2006, 01:11   #10
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Io vorrei sapere il parere di persone che hanno fatto incidenti con una di queste assicurazioni, sia con ragione, che con torto, che con metà e metà.
Si fa presto a trovarsi bene, quando non si ha mai avuto bisogno di loro.

Lo chiedo perché sono ormai 6 anni che faccio un incidente all'anno, e sempre con il 100% di ragione (tamponamenti da dietro, etc. etc.). Però ho un po' di paura a passare online, non sia mai che con la sfiga che ho si faccia pure fatica ad essere risarciti!
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:40   #11
rspike12
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosferatu
Io vorrei sapere il parere di persone che hanno fatto incidenti con una di queste assicurazioni, sia con ragione, che con torto, che con metà e metà.

Lo chiedo perché sono ormai 6 anni che faccio un incidente all'anno, e sempre con il 100% di ragione (tamponamenti da dietro, etc. etc.). Però ho un po' di paura a passare online, non sia mai che con la sfiga che ho si faccia pure fatica ad essere risarciti!
nessuno?
ankio sarei interessato a saperlo

Old 31-05-2006, 15:41   #12
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:

noi con genertel:
mia mamma è stata tamponata (quindi aveva ragione al 100%), ha avuto per fortuna pochi danni data la velocità-lumaca (era un giorno di neve a Milano, per cui tutti andavano piano), hanno fatto la constatazione amichevole, mia mamma è andata dal carrozziere, il perito ha valutato il danno (mi sembra 300 € più o meno), mia mamma ha pagato lei la afttura al carrozziere e dopo due settimane l'assicuraizone le ha fatto un bonifico sul conto corrente rimborsandole la spesa.
Old 31-05-2006, 16:00   #13
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
sono stato assicurato sia con genertel che con linear.
quest'ultima la reputo più conveniente e, avendo causato un sinistro, credo che gestiscano i sinistri abbastanza bene perchè non mi è venuto più nessuno a cercare/minacciare
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:00   #14
Nosferatu
Member

L'Avatar di Nosferatu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
noi con genertel:
[...] dopo due settimane l'assicuraizone le ha fatto un bonifico sul conto corrente rimborsandole la spesa.
Ahia! Vuoi dire che GenerTel lavora extra-CID?!?
Per capirci il CID è quel sistema per cui ogni assicurazione che ha firmato un accordo nazionale si riconosce e si paga a vicenda, liberando il tamponato della rottura di anticipare i soldi (che spesso neanche ha) al carrozziere. Questo vale per gli incidenti con torto palese agli occhi del tuo assicuratore, es. tamponamento, mancata precedenza, etc.

Le compagnie fuori CID praticamente non "riconoscono" le altre, e viceversa, quindi l'assicurato è un po' in balia degli eventi. Io di recente ho avuto un incidente con un fuori-CID, e devo ammettere che fortunatamente i tempi sono stati brevi.
La rottura di palle è che devi anticipare i soldi tu perché l'assicurazione DELL'ALTRO è di "serie B".
Nosferatu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:08   #15
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Ahia! Vuoi dire che GenerTel lavora extra-CID?!?
Per capirci il CID è quel sistema per cui ogni assicurazione che ha firmato un accordo nazionale si riconosce e si paga a vicenda, liberando il tamponato della rottura di anticipare i soldi (che spesso neanche ha) al carrozziere. Questo vale per gli incidenti con torto palese agli occhi del tuo assicuratore, es. tamponamento, mancata precedenza, etc.

Le compagnie fuori CID praticamente non "riconoscono" le altre, e viceversa, quindi l'assicurato è un po' in balia degli eventi. Io di recente ho avuto un incidente con un fuori-CID, e devo ammettere che fortunatamente i tempi sono stati brevi.
La rottura di palle è che devi anticipare i soldi tu perché l'assicurazione DELL'ALTRO è di "serie B".
Mi sembra che genertel la faccia sta cosa del CID, leggendo le istruzioni proprio in quell'occasione ricordo che se si faceva la constatazione amichevole firmata da entrambi i conducenti coinvolti nel sinistro genertel "riconoscesse" l'altra. Evidentemente anche a noi è capitata l'assicurazione di serie B dell'altro...
magari aspettiamo conferma da qualcun'altro che ha genertel, ma io sinceramente mi ricordo così.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian