|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Strana strategia ventole coolink e altre...
Allora vorrei delle ventole silenziosissime per la notte, e ci sono: mi riferisco ai modelli da 9-11db della coolink o scythe...ma di giorno quando il pc è sotto stress?
La portata d'aria non basta! Direte voi prendi quelle che fanno più aria....si ma poi la notte anche col reobus e portandole al minimo si sente il ronzio! Insomma non posso mica smontare le ventole 2 volte al giorno....perchè mai non c'è una ventola che va dai 9db e 30cfm fino a 30db e 60cfm dico per dire? E' una strategia di marketing penso....non sarebbe così difficle farle! Ora che fa caldo opterò per quelle meno silenziose....mah!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Prenditi un rheobus e risolvi tutti i tuoi problemi.
I rheobus servono per regolare la velocità delle ventole agendo sull'alimentazione e di conseguenza puoi ridurre anche il rumore. Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
alura ...
le coolink nella versione retail hanno il potenziometro che le regola ... la 1201 è silenziosissima anche a full (io la sento a malapena nel case) e al minimo è inudibile la 1202 sposta un fottio di aria ma non è silenziosa ... al minimo lo è ma non si può definirla inudibile (+ silenziosa della 1201 al massimo però si) perchè non farne una unica? perchè i motori delle ventole non sono magici ... se sono "alte prestazioni" al di sotto di certi giri/min soffrono e manco s'avviano, se sono silenziosi e fanno 600rpm non possono arrivare a 2500 giri al minuto senza sfasciarsi ... è un po' come per le auto da corsa ... una 575 maranello da gara al minimo si spegne e non ci sono ca**i mentre una utilitaria i 200 kmh non li vede manco col binocolo cmq io ti consiglio la 1201 senza potenziometro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Si hai ragione sul fatto che ogni ventola è destinata ad un uso particolare(anke se mi viene in mente la Smart case fan che ha un raggio di velocità ampissimo, in realtà al minimo non è certo silenziosa).
Cmq il mio errore è stato prendere la 1202....provvederò per la 1201, che a quanto leggo fa più aria ed più silenziosa della 922 che uso ora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.