Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 10:24   #1
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Win XP home @64 bit SCONSIGLIATO ? Possibile ?

Sto acquistando un pc nuovo con un AMD a 64 bit
Ho chiesto al venditore (uno molto grande e famoso a Roma) Win XP home @64 bit e lui me lo ha SCONSIGLIATO dicendo che è ancora NUOVO e che probabilmente puo causare delle incompatibilita e delle instabilita al SO.

Sarà vero ?

Sono perplesso e un po scandalizzato.

Voi che lo avete cosa mi dite ?
Meglio il 32 bit o il 64 ?

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:28   #2
Ferdy78

Non ho nè procio nè tantomeno sistema a 64 bit...ma per esperienze altrui ti dico 32 bit come so

Pochi software compatibili, pochi driver..insomma il 64 ancora è acerbissimo...ti ha consigliato bene

Piuttosto spero lui sappia che se prendi un dual core...la HOme edition non vada bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:41   #3
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

prendo un 3500

pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto

sono parecchi mesi che è in giro, boh

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Old 30-05-2006, 11:46   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Inox
prendo un 3500

pero il 64 bit non è che sia proprio un gionaissimo pupetto

sono parecchi mesi che è in giro, boh
però nn ci sono i prg.. o quelli che ci sono sono in effetti pochi... x i driver invece ce ne sono abbastanza...
sicuramente si avrà un bel boom con vista a 64bit...

x le incompatibilità e instabilità, nn direi proprio... è un xp... quindi la base (tra virgolette) è quella...
Old 30-05-2006, 15:50   #5
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

mmmhhh idee contrastanti

altre esperienze ?

Codice:
Old 30-05-2006, 17:31   #6
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
mmmhhh idee contrastanti

altre esperienze ?
Programmi a 64bit sono rari, molte case prodruttrici di periferiche hardware ancora non rilasciano driver a 64bit.
Qualche bug è possibile, ma non più nè meno di quelli di xp32bit.
Puoi anche installare sul tuo pc un so a 64bit, ma alla fine nell'uso di tutti i giorni lo userai sempre a 32bit...cambierebbe poco.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:00   #7
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia

Codice:
Old 30-05-2006, 22:09   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
insomma...anche se non lo sconsigliate, in pratica nessuno lo consiglia
tanto i nuovi prg verranno fuori x vista.. quindi... se hai esigenze x cui i prg che usi ora sono già a 64bit prendilo a 64bit, altrimenti lascia stare...
Old 31-05-2006, 09:03   #9
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Iscritto dal: Aug 2000
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!
gnxgae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:16   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da gnxgae
ho installato xp pro 64bit da qualche mese e nessun prob di incompatibilità con quasi tutto hw e software,anzi ho un netto miglioramento nella apertura dei programmi e anche nei giochi non ha nulla a che invidiare a xp 32bit , fra un anno avremo i giusti benifici da xp 64bit , io te lo consiglio!
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....
Old 31-05-2006, 12:15   #11
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
Originariamente inviato da naso
tra un anno tutto girerà solo x vista.. come hanno già annunciato anche x le directx 11.... anche ie7 sarà più completo x vista che x xp... e manca ancora almeno 6 mesi prima che esca.... x comprarmi una licenza di un s.o. a 64bit aspetto e compro poi la licenza di vista a 64bit....
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!
Old 31-05-2006, 12:48   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
vedi che la licenza di xp 32bit la paghi lo stesso , il tuo ragionamento è fuori luogo!
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...
Old 31-05-2006, 13:21   #13
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
di fatti io ho detto che aspetto che arrivi vista...
quando arriva vista poi si vedrà!
Old 31-05-2006, 14:07   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
quando arriva vista poi si vedrà!
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit..
Old 31-05-2006, 22:21   #15
gnxgae
Senior Member

L'Avatar di gnxgae

Quote:
così però ricompreari una licenza nuova...
io cmq preferisco avere oggi un 32bit... visto che oggi di prg a 64 ce ne sono veramente pochi... e tra 2 anni quando vista sarà lo standard (forse..) passerò a vista a 64bit..
è come dire oggi giorno compro o no una scheda video con 512mb? installo o no 2gb di memoria ram? compro o no un dual core? come si sa le nuove tecnologie vengono sfruttate solo con il tempo, pensi davvero con vista cambiano le cose in meglio?
con vista tutti i pc standart con 512mb di ram con hd 7200rpm di vecchia generazione e processori a 2000mhz dovranno aggiornare il sistema solo perche vista è piu figo

siamo seri e ragioniamo , non ne vale la pena se uno deve cambiare pc solo per installare vista , io sinceramente sicuramente lo comprerò perche sono un'appassionato del campo informatico e mi piace sperimentare ed i migliaia di bug non mi fanno paura ed una o piu formattazioni non mi fanno per niente paura ma tu immagina migliaia di utenti che si ritrovano ad installare vista e vedono il loro pc comprato nel 2005 andare lento come una lumaca solo perche solo il sistema richiede 1gb di memoria,per non parlare delle incompatibilità hw, tu pensa a tante schede costose che non verranno aggiornate e anche forzando i driver del xp si avranno prob di stabilità di sistema , io penso che ne vedremo delle belle con vista...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian