|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
aiuto per router
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena comprato un portatile e dato che ho gia un gia un pc fisso , da quello che ho capito devo comprare un ruoter per potermi connettere con entrambi .le mie domande sono queste:
1)serve un router particolare per connetersi wireless con il portatile? 2)c'è un modo per connetersi ad internet wireless anche con il pc fisso? 3)dato che ho libero adsl serve un router particolare o va bene qualunque modello? ringrazio chiunque mi rispondera
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
- serve un ADSL Router Wireless possibilmente compatibile ADSL 2 e ADSL 2+ (esempio Netgear DG834G) - devi installare una scheda wireless anche sul desktop. Può essere una scheda PCI oppure una USB esterna tipo "pen drive" - per Libero va bene un qualsiasi ADSLrouter wireless, ripeto: meglio compatibile con ADSL2 e ADSL2+
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tieni presente che il GT è preferibile al G (salvo novità) per quanto riguarda adsl2+
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
|
Io ho libero tuttoincluso e utilizzo il router zyxel 660 Hw per connettermi sia col fisso che col portatile (la tua stessa situazione);mi trovo benissimo è un'ottimo prodotto ha un software compreto e molto intuitivo,te lo consiglio vivamente!Io l'ho preso in un negozio della mia città a 100€ non è poi proprio caro come router.Saluti Giovy!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se hanno risolto i problemi col wifi e col dhcp si può anche prendere in considerazione
pero' costa tanto come il netgear e allora...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
grazie a tutti delle risposte da quello che ho capito dando un 'cchiata in giro per il forum il router migliore è il netgear ma quanto costa'?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
100 euro il gt e 80 il g circa penso (ivati)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.