Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 13:11   #1
abacab
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Tempio Pausania
Aiuto Xp Home

Ciao a tutti, ho un problemino con il mio notebook, dopo che ho disinstallato un programma, non si avvia più, neanche in modalità provvisoria.
Mi dà la schermata dove posso selezionare: avvia normalmente, provvisoria, provvisori pront di rete,ecc...
A questo punto qualsiasi cosa io selezioni, mi dà la prima schermata vondo nero con sritta XP poi una schermata azzurra con scritta bianca che scompare velocemente riavviando il notebook.
cosa mi consigliate di fare?

Grazie
abacab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 13:17   #2
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
In questa sezione secondo me di buttare via quella cosa spacciata per os!
Old 22-05-2006, 13:28   #3
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da abacab
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio notebook, dopo che ho disinstallato un programma, non si avvia più, neanche in modalità provvisoria.
Mi dà la schermata dove posso selezionare: avvia normalmente, provvisoria, provvisori pront di rete,ecc...
A questo punto qualsiasi cosa io selezioni, mi dà la prima schermata vondo nero con sritta XP poi una schermata azzurra con scritta bianca che scompare velocemente riavviando il notebook.
cosa mi consigliate di fare?

Grazie
E' arrivato il momento di mandare win in pensione e di regalare un bel pinguino al tuo portatile e farlo finalmente felice.
Old 22-05-2006, 13:42   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
In questa sezione secondo me di buttare via quella cosa spacciata per os!

mmmmmmm....

ti scarichi una bella gentoo live DVD che ho in sign.... vedi se tui riconosce tutto e se si te la installi .

E inizi a vivere felice, anche se dovrai imparare qualcosa, almeno non avrai più a che fare con codici d'errore occulti ed indecifrabili.
Old 22-05-2006, 13:43   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

però se proprio insisti a tenerti winzozz, mi sa che è meglio che posti nella sezione winzozz.
hai i dischi di ripristino ??
Old 22-05-2006, 13:51   #6
abacab
Senior Member

.

scusate se ho scritto nella sezione sbagliata.
Non ho i cd di ripristino.
cosa posso fare invece di formattare il tutto?
Old 22-05-2006, 14:42   #7
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

eh, son cazzi...
in genere i SO wonzozz installati sui portatili son pesantemente modificati da aggiunte di drivers per le periferiche specifiche e settaggi vari.
difficilmente se reinstalli con un disco di win xp generico hai tutto... ben che ti vada dovrai cercare sul web i drivers specifici per ogni periferica e se c'erano programmini proprietari particolari sarà difficile che li ottieni ancora.

molto dipende dal modello di portatile.

prima di formattare prova a vedere se riesci afarlo ripartire in qualche modo, anche solo per "estrarre" i drivers che ti serviranno per una successiva installazione.

non mi ricordo come si chiama, ma esiste un programmino per win che ti "estrae i drivers installati" in una cartella rendoteli salvabili e reistallabili su una nuova installazione di win standard.
Old 22-05-2006, 15:42   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Sposto nella sez. Windows.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:13   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
a parte la paura che ti hanno messo nella sezione precedente....
puoi tranquillamente installare win dopo la formattazione da un cd oem (sempre che tu abbia la key della licenza che in genere è attaccata sotto il portatile)
stai attenta solo di usare la stessa versione (home o pro)
poi se qualche driver non funziona lo cerchi e scarichi da internet
Può essere che usando un cd diverso non ti funzioni l'attivazione on line ma chiami la microsoft, parli con la personcina spiegando il tutto e ti danno loro un codice da inserire...
niente di trascendentale... noi lo facciamo spessissimo per i nostri clienti senza nessun problema
Old 22-05-2006, 16:23   #10
abacab
Senior Member

.

grazie, non c'è modo di recuperare alcuni dati?
Old 22-05-2006, 16:25   #11
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
hai provato ad accedere con una live di linux per salvare i dati?
oppure metti l'hd su un altro pc come secondario e salva i dati prima di rimetterlo sul tuon per formattare
Old 22-05-2006, 16:46   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da minulina
hai provato ad accedere con una live di linux per salvare i dati?
oppure metti l'hd su un altro pc come secondario e salva i dati prima di rimetterlo sul tuon per formattare
Sono d'accordo con "IL BUONO"
Scarica Mepis, è una ISO per creare un CD Bootable con una versione Live di Linux. Tramite questo CD puoi avviare il PC senza scrivere niente sull'HD.
Questo SO legge le partizioni NTFS ma non le scrive, quindi spera di avere una partizione FAT32, cosa che nei NB non è infrequente.
Io ho molte licenze retali di XP (sia PRO che Home) portare a casa (con consenso del boss) dall'ufficio. La mia fidanzata ha un ACER che aveva XP Home su FAT32. Siccome voleva mettere PRO, abbiamo creato una partizione NTFS ed installato PRO, poi siamo dovuti ricorrere ai CD di recovery o internet per i driver.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:58   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
a parte la paura che ti hanno messo nella sezione precedente....
puoi tranquillamente installare win dopo la formattazione da un cd oem (sempre che tu abbia la key della licenza che in genere è attaccata sotto il portatile
Quote:
non c'è modo di recuperare alcuni dati?
puoi installare xp senza formattare, basta avviare il pc dal cd di xp e cominciare normalmente l'installazione, quando il programma troverà il Win installato ti chiederà se tentare il ripristino, tu gli dici di sì e lui aggiusta i file corrotti sovrascrivendoli e salvando i tuoi dati e i programmi che avevi installato.
Per curiosità, qual era il programma che hai disinstallato e ti ha creato il problema?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:05   #14
abacab
Senior Member

.

Il programma è winDvd, il quale prima ha iniziato a farmi vedere i film a tratti,quindi ho stoppato il dvd e riavviato e così niente più.
Altra cosa che voglio chiedervi visto che non ho mai lavorato con linux cosè la Live e dove posso scaricare questo software se è free?

grazie a tutti
Old 23-05-2006, 15:29   #15
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Le distribuzioni live di Linux sono dei sistemi operativi che si avviano da un cd senza essere installati sul disco fisso, però se non sei pratico e non usi il sistema giusto non ti vede la partizione di Xp e non puoi recuperare nulla.
Se hai un secondo pc collegagli il disco fisso del notebook e recuperali così.
La cosa migliore è farti prestare un cd da un amico o un tecnico e reinstallare xp sul tuo pc senza formattare come ti dicevo.
Se hai un codice per XP ti basterà trovare un cd che corrisponda alla versione che hai installato e usare il codice che hai per l'installazione
Old 23-05-2006, 15:40   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Le distribuzioni live di Linux sono dei sistemi operativi che si avviano da un cd senza essere installati sul disco fisso, però se non sei pratico e non usi il sistema giusto non ti vede la partizione di Xp e non puoi recuperare nulla.
Se hai un secondo pc collegagli il disco fisso del notebook e recuperali così.
La cosa migliore è farti prestare un cd da un amico o un tecnico e reinstallare xp sul tuo pc senza formattare come ti dicevo.
Se hai un codice per XP ti basterà trovare un cd che corrisponda alla versione che hai installato e usare il codice che hai per l'installazione
Per questo ho propopsto Mepis.
Semplice, legge NTFS, veloce, intuitivo (mette i link alle partizioni sul desktop).
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 23-05-2006 alle 15:49.
Old 23-05-2006, 19:01   #17
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Per questo ho propopsto Mepis.
Semplice, legge NTFS, veloce, intuitivo (mette i link alle partizioni sul desktop).
Mi inchino alla sapienza , non conosco molto le distribuzioni Linux
Old 23-05-2006, 19:21   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io adoro Mepis.
Nonostante il DE di una distribuzione non sia un discriminanteo, sono un sostenitore di Gnome, eppure Mepis ha KDE, il che dovrebbe dirti quanto è fatta bene.
Ciao
NAS
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian