|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[LO] Dell Latitude D610
Come da titolo, no hot pixel no bad cluster, insomma nessun difetto.
![]() ![]() ![]() Processore Pentium M 760 (2.0ghz) 1 gb Ram DDR2 (2x512 dual channel) 80gb hd 5400rpm Vga Ati Radeon X300 64mb Schermo 14.1" Sxga+ 1400x1050 Materizzatore Dvd Dual Layer Dual Format 8X Wireless Intel 2915 a/b/g Modulo bluetooth 2.0 interno Lan Gigabit e modem 56K 4 usb2, Seriale, Parallela, Infrarosso, tv-out, crt-out, 1 pcmcia. 3 anni di garanzia Next Business Day e 3 anni assicurazione furto& danni accidentali. Windows XP Professional SP2 in italiano Ovviamente tastiera italiana Scatola imballo, cd ecc.ecc. Vengono aggiunti inoltre: Batteria aggiuntiva da dbay (praticamente raddoppia l'autonomia del notebook, si installa al posto del masterdvd ed è sostituibile a caldo) borsa, mouse ottico Dell. acquistato agosto2005 2 anni di garanzia rimanenti Next Business Day. 2 anni rimanenti di copertura contro danni accidentali. 2 anni rimanenti di copertura contro il furto. prezzo del nuovo 2.674,80 € iva incl. (2.229,00 € iva escl) no permute. prezzo di vendita: 1900 €. fatturabile. per qualsiasi domanda chiedete pure ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il notebook è bello, ma il prezzo mi sembra molto eccessivo, con 1900 eu si prende il d620 che monta un dual core e con tutto il resto delle carattaristiche, tutti gli accessori compresa la garanzia danni accidentali che hai tu.
Inoltre non credo che il prezzo di questo nuovo sia quello che dici. Se adesso costa 2.674 eu, tu 1 anno fa quanto lo hai pagato 3.000 eu ? Beh non ci credo. Imho, devi scendere e di molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti resta che andarci, metterci dentro gli stessi pezzi e gli stessi accessori, e controlli tu quanto viene fuori,cioè 2.674 euro. saluti. ps: per quanto riguarda il prezzo del d620 centrino duo t2500+nvidia schermo 1440x900 1gb ram 80 gb hd sata 5400 masterdvd xp pro garanzia 3 anni + danni acc. + furto borsa, mouse ottico, bluetooth, batteria secondaria. prezzo, iva e spedizione inclusa, 2764,80 € almeno non scrivere fesserie, un d620 costa 1900 euro se lo prendi con il duo 1.6, mezzo giga di ram la vga a memoria condivisa, il combo e senza garanzie accessorie per danni accidentali e furto ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 02-06-2006 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
In primis hai dato una indicazione di prezzo, quanto meno, non precisa cioè hai scritto "prezzo del nuovo 2.675 eu". Questo prezzo non è quindi riferito al tuo modello d610 che è ancora presente nella sezione piccole aziende e penso che sia disponibile altrimenti lo avrebbero tolto (il prezzo non c'è bisogn a telefonare). Quindi specifica meglio, perché uno potrebbe fraintendere.
Facendo l'ipotesi che acquistando come privato il d610 non sia più disponibile in quanto in quella sezione non c'è più, non posso prendere a riferimento il prezzo di un modello nuovo e diverso (il d620). Per capire quanto vale il tuo modello devo sapere quanto lo hai pagato e quindi regolarmi tenendo conto che è passato 1 anno dall'acquisto. Mettere come riferimento il prezzo di un altro modello è, imho, scorretto. Se poi vogliamo fare un confronto tra i due modelli facciamolo. Sono andato nella sezione privati del sito dell e mi sono configurato il d620 l'ho fatto più volte per capire se mi ero sbagliato e a me la configurazione che hai fatto tu viene 2.248,32 eu completa di tutto (Telefonando poi si possono ottenere anche dei prezzi migliori). In precedenza ho scritto 1.900 eu in quanto avevo scelto il t2400 che come valore può essere paragonato al pentium m760 e non avevo selezionato la copertura danni accidentali per bilanciare un po' il fatto che con il tuo modello rimangono 2 anni delle relative garanzie. Insomma ho cercato di calcolare approssimativamente quanto potesse valere il tuo notebook nuovo con 2 anni di garanzia. Credo che sia un ragionamento corretto. Tenuto conto che ha 1 anno di vita, quindi di usura del note, delle batterie (la cui garanzia se non erro copre solo 1 anno) quanto varrebbe il tuo d610? Imho non 1.900 eu. Quanto si è svalutano in un anno il tuo portatile? A te le risposte. Concludendo di solito non scrivo fesserie e poi capita di sbagliare se lo faccio lo ammetto. Tu sei sicuro di non aver sbagliato? Ero interessato al tuo annuncio ma se parti su queste basi e su questi toni beh addio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il d610 è ancora acquistabile, e se vai nel configuratore "medie aziende" e metti le caratteristiche che ha il mio salta fuori esattamente quella cifra. l'ho scontato del 30%, in più a chi ha la p.iva lo posso fatturare e si recupera ancora un altro 20%. mi sembra di aver già fatto abbastanza, e quindi il prezzo è quello. ne deduco che non sei interessato, quindi grazie per la partecipazione, e buona serata.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
In questo caso la valutazione più corretta credo che sia da farsi in base a quanto tu hai pagato per quel notebook. Come potenziale cliente ho il diritto di sapere se hai acquistato come media azienda, quanto hai pagato e poi se acquisto dovrò avere la fattura che dell ti ha emesso per far valere la garanzia o sbaglio. Quote:
Io sono interessato al notebook, dico solo che hai fatto una valutazione errata e gradirei che rispondessi a delle semplici domande. Chiederò il parere del moderatore. Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la configurazione è fatta dal media-azienda perchè è l'unico configuratore che non tiene conto di offerte-promo-sconti vari. inoltre, dato che abitualmente configuro i portatili che compro dal configuratore medie-aziende, non mi sono posto nemmeno il problema della disponibilità e del prezzo per privati e/o piccole aziende, quindi nemmeno sapevo che non era disponibile per i privati. per quanto riguarda la vendita, emetto regolare fattura, come libero professionista DEVO farlo. questo, a prescindere dal fatto che telefonando a dell e fornendo il service tag della macchina (cioè il codice seriale dei dell) potrai comodamente verificare: a) la garanzia b) tutte le opzioni complete care associate al portatile c) la configurazione con cui dell me l'ha venduto, che è la stessa che sto vendendo qua (non sono stati aggiunti dopo l'acquisto pezzi come ram, hd, unità ottica o moduli vari, è tutto originale dell e quindi coperto da garanzia) oltre alla fattura, fornisco una copia del contratto assicurativo per i danni accidentali e il furto. per avere quello intestato a te basta chiamare dell e farne modificare gli estremi, questo è nominale, quindi essendo intestato a me ne fornisco una copia e l'originale lo tengo. riassumendo, tutto originale dell, tutto verificabile, tutto fatturabile, il 30% di sconto sul prezzo, cos'altro devo fare? il prezzo è quello. non cambia. fine. cerchi un d610 a prezzo più basso? vai tranquillamente su ebay, lì ne troverai a valanghe a prezzi più bassi ma non con questa configurazione, magari senza scatola e cd, quasi sicuramente senza un documento di vendita, e SICURAMENTE senza complete care danni accedentali/furto. quindi, se vuoi spendere meno, vai su ebay, qua ritengo che il prezzo sia giusto, oltre che essere in regola con il regolamento, quindi, se vuoi acquistarlo, passiamo ai messaggi privati, diversamente ti pregherei di non intervenire ulteriormente in questa disquisizione di quanto valga un d610 confrontato a un d620 e/o se fornisco fatture o cose del genere. non sono il primo che passa, ho 20K messaggi e sono qui da 5 anni, già questo è una garanzia, se non bastasse ci sono le fatture, i seriali della macchina e tutta la documentazione possibile e immaginabile. detto questo, se vuoi contattare un moderatore sei liberissimo di farlo, per quanto mi riguarda non ho nulla in contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ho controllato dal sito della dell, e nuovo viene più di 2100€ iva esclusa. 200/250€ in meno del nuovo non mi sembra una cattiva valutazione se è perfetto come dice Riaw (e vedendolo da anni su questo forum non stento a crederlo).
A livello di regolamento, la sua valutazione è ok (se poi ci sono serie nuove che costano meno nessuno ti obbliga a comprarlo da lui)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a me viene un importo leggermente più alto (magari hai dimenticato qualcosa tipo la seconda batteria, la borsa, il mouse , la spedizione o cose del genere) comunque ti ringrazio per l'intervento ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Buona vendita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.