|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
AHHHHHH SCIENZIATO!!! VADE RETRO!!! [idiozia inside]]
ormai l'immersione della nostra società, almeno quella occidentale, nella
tecnologia è quasi totale. Una serie di comodità a cui non credo che riusciremmo facilmente a rinunciare. Eppure sembra che pochi abbiamo ben presente che il telefono cellulare che usano tutti i giorni è il frutto di ricerche e di anni di lavoro spesi da uno o più scienziati. Sembra che proprio il mondo della scienza è preso in ballo solo quando conviene, per il resto è come un vecchio giocattolo che non si usa più, e viene accantonato, e si nega pure di averlo usato. Dico questo perchè è una sensazione, più che motivata, che ho da molto tempo. Per quelli che sono iscritti ad un corso di laurea, o si sono laureati, o praticano la professione di scienziato, vi è mai capitato, ogni volta che vi venisse chiesto cosa fate nella vita, di far rimanere attonite le persone? [ ![]() Subito cominciano a farti domande strane, come se tu fossi un nerd che passa il 90% del suo tempo a scrivere formule su un foglio, a parlare di esperimenti, davanti al pc elaborando teorie astruse; oppure ti trattano come un genietto che ha vita sociale zero, perchè ti paragonano al secchione che avevano in classe quando andavano a scuola, oppure si aspettano che tra un paio di anni diventerai più famoso di Einstein. Insomma se studi una tra (Fisica Nucleare, astrofisica delle alte energie, fisica dello stato solido, ingegneria chimica ecc ) secondo i luoghi comuni non sei una persona normale come tutte le altre. Si potrebbero dire tante cose, ma quella che più mi da il nervoso (e mi è capitato più di qualche volta) è di sentire i commenti delle ragazze; faccio degli esempi: 1) "Non potrei mai stare con uno che fa lo scienziato" ![]() 2) "Ho bisogno di qualcuno con i piedi per terra" (come se io fossi uno squilibrato...) ![]() 2) Madre delle madri di tutti i commenti.. "Mi dici l'oroscopo di domani? io sono Vergine.." (Io sono iscritto ad Astronomia)(me l'ha chiesto seriamente, mica per scherzo..) [volevo risponderle "vergine?? tu?? allora io sono john Holmes!!" però mi sono trattenuto ![]() Stendo un velo pietoso sugli altri commenti.. Secondo voi sono io che esagero? Che ne pensate di tutto ciò? Vi sono capitate situazioni analoghe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ignoranza generale degli Italiani ? Pressapochismo ? Superficialità ?
Popolo dei reality e del calcio ? Scegli quella che più ti aggrada.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
io: fisica loro: e dopo che cazzo ci fai? io: probabilmente in italia non ci faccio nulla!!! OT: com'è astronomia? mi ha sempre incuriosito in maniera esagerata!!!
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
di astronomia, o meglio, astrofisica come quella del mezzo interstellare. Per quanto mi riguarda sono molto più preparato in fisica che non altro. Le materie astronomiche sono davvero ridotte all'osso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sbocchi? (alternativi alla ricerca)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() P.S. faccio ing. meccanica quindi purtroppo so bene quello che intendi...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mah per me sei solamente una persona con un gusti diversi dai miei da cui potrei anche apprendere se un giorno mi venisse un interesse nell'argomento,sinceramente non capisco i problemi che si puo fare una persona nello "scoprire" che non tutti siamo uguali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Bhè se vi chiedono cosa fate nella vita, rispondete fisico, chimico, ingegnere etc, e non usate la parola scienziato!
Semplice no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() PS sono dottorando in matematica
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
nella sezione "Lavoro e scuola" ci sono argomenti interessanti a riguardo.....
......meno male ke nn tutti fanno studi di livello superiore altrimenti quando una cosa la fanno tutti perde in parte di interesse ma soprattutto si abbassa la qualità e si svaluta il titolo..... quindi fossi in voi sarei contento di essere considerato "diverso" o "strano"..... mai però diventare snob e credere di essere i migliori, sono sempre rimasto con i piedi per terra e la testa sulle spalle e rimango dell'idea ke c'è sempre da imparare da tutti... anke da quelli ke studiano argomenti più facili o ke nn studiano affatto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io ho invece il problema opposto e quanto mi incazzo
![]() mi rispondono e vabbe, pure se te lo spiego non capisci! COSA??!?!? se me lo spieghi come faccio a non capirlo!!! e poi danno per scontato che uno senza laurea sia ignorante... ma che rabbia!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No beh faccio il serio. Detto sinceramente in Italia si rimane solo per insegnare o per fare da assistente a qualche professore. All'estero, e specialmente negli USA, ci sono più opportunità. Hanno forti investimenti nell'industria spaziale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
è vero, quando dici che fai ingegneria meccanica ti guardano come un alieno a volte!
@il capitano: in effetti fa abbastanza paura! ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
a parte l'uso del congiuntivo... e la sboronaggine che traspare da come parli... ![]() se ti ritieni "scienziato" o pensi che lo diventerai per il solo fatto di essere iscritto ad uno di quei corsi, ci credo che la gente ti ride dietro! ![]() la parola scienziato ha ormai una connotazione decisamente particolare... si definiscono "scienziati" quei pochi geni che riescono a scoprire o inventare qualcosa di eccezionale... al massimo potrai definirti "ricercatore" o qualcosa di simile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
anche perchè piu si va avanti piu è difficile scoprire e inventare cose nuove
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
s.m., agg. 1 s.m. AU studioso che si dedica alla ricerca scientifica, allo studio di una o più scienze naturali, fisiche o matematiche Beh, non mi pare ci sia scritto che bisogna inventare la fusione nucleare fredda per fregiarsi di tale appellativo...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
beh, gli scienziati non so' pe niente fighi... apposta li chiudono dentro i laboratori sottoterra illuminati al neon!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
Secondo la qualita' non si abbassa se parliamo di scienza, gli argomenti sono sempre molto complessi che chi ci arriva, lo fa quasi per selezione naturale ![]() Terzo scienziati snob non ne conosco affatto, anzi, come dice bananarama poco sopra, di solito siamo sfigati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.