|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
che caVO???
RAGAZZI SE MI POTETE DARE UN AIUTO PER LA LINEA ... ALLORA IL PROBLEMA è IO COL mio pc vado bene cioè va tutto come dovrebbe . ma il fatto è che voglio collegare il pc di mio padre che si trova a 8 m di distanza dal mio router(modem)cioè anke dal mio pc; abbiamo provato e risprovato a collegarlo ma nn va con un cavo ethernet da 8 m (mettendo le impostazioni varie su opzioni internet ) ma quello che mi fa incaz...è che se colllego con un cavo + corto il pc di mio padre al mio router il quale ha una usb dove ha la mia presa cioè dove io vado in internet... ma cmq
volevo cheidere ma esistono cavi differenti ethernet???????????????????????????????? scusate l'italiano un po malconcio ma nn avevo volglia ... ma cmq datemi delle risposte grazie a presto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Esistono 2 tipi di cavi Ethernet quelli pin to pin e quelli Cross.
Se con quello corto ti funziona allora fa una cosa affianca i due connettori PLUG uno all'altro e guarda nella parte trasparente se la sequenza dei colori è uguale su entrambi, se si allora è una patch cord, devi comprarne un altro più lungo. Fa lo stesso sull'altro cavo se anche quì i colori sono nella stessa sequenza allora il cavo è dello stesso tipo dell'altro ma magari è rotto fattelo reintestare con connettori nuovi in un negozio di elettronica, con 5 euro credo che te la cavi. Se i colori non sono nella stessa sequenza( sul cavo che funziona) su entrambi allora è un cavo CROSS, te ne occorre uno di lunghezza adatta, l' ethernet cavo Cat5 arriva fino a 100metri quindi non è problema di lunghezza del cavo. Puoi comunque farti reintestare quello che hai se la lunghezza è buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
non ho capito tanto in realtà
comunque di sicuro non è per un problema di lunghezza eccessiva che non ti funziona, perchè come detto i cavi ethernet riescono a supportare distanze molto maggiori di 8 m. altri cavi, diversi da quelli UTP (unshielded twisted pair) non puoi usarli. Tuttavia ci sono diversi tipi di cavi (cat. 5, 5e, 6, cross,... ) in questo ambito. La chiarezza è il primo elemento per ottenere risposte adatte ai propri problemi.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sezione errata, sposto io per stavolta...
Confermo quanto detto, io ho una rete con pc collegati da cavi di più di 10m, nessun problema. Volendo puoi anche andare da un negozio di elettronica, gli porti i due cavi, e ti fai fare quello lungo come quello corto, come sequenza dei contatti. Loro tagliano il connettore all'estremità, mettono i fili dentro nell'ordine che serve, e rimettono un altro connettore. Di questa ultima cosa non sono sicuro al 100%, ma credo si possa fare. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.