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#1 |
Senior Member
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Niente bump mapping in Halo
Ho comprato ieri Halo per pc e mi chiedevo, possibile che il bump mapping sulle texture si noti così poco o proprio per niente? Ho messo tutto al massimo ma nada, sul terreno soprattutto mi aspettavo più bump... può c'entrare qualcosa la scheda video in sè (una 9800 Pro) o magari i driver o cosa... o forse sono io che sono matto e il bump in Halo non è così accentuato come me lo ricordavo :P?
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#3 |
Senior Member
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la versone pc di halo non ha bump mapping a differenza della versione xbox
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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Ma scherzi?Io ci ho giocato ormai parecchio tempo fa e il bump me lo ricordo si.
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
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Anche a me sembra di ricordarlo...
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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Per il resto la grafica non e' niente di eccezionale (e non lo era neanche alla sua uscita su pc). ![]()
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
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Sul terreno non c'è bump, a meno che si tratti di piastrelle, nel qual caso è molto evidente.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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Messaggi: 33319
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versione xbox ![]() versione pc ![]() imho la differenza e' evidente,poi c'e' il caso che siano uguali,non sono un tecnico e vado al di la' della grafica,l'ho giocato su xbox dato la pessima conversione... Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 07:00. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
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No: che non ci sia bump nella versione PC è completamente falso (il gioco implementa pixel shader fino alla versione 2.0: ti figuri se non supporta un effetto che è stato il cavallo di battaglia per la versione Xbox).
Non sto nemmeno a cercare le recensioni che avvalorino quanto dico, tanto la cosa è evidente: lascio a te l'onere, se vuoi convincerti della fallacità della tua tesi. Il bump va cercato sui personaggi, non per terra (a meno che, ripeto, si tratti di piastrelle o altre superfici scabrose). http://www.gamespot.com/pc/action/ha...l?page=3&q=&q= toh, ho fatto pure lo sforzo (30 secondi di ricerca).
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 17-05-2006 alle 07:30. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15194
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Si sopratutto sulle strutture esterne e interne il bump era evidente.
Più evidente di così. ![]() ![]()
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Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() |
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#12 | |
Senior Member
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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tutto qui,se invece lo vedi buon per te bye ![]() con la mia 9800pro vedo esattamente questo: ![]() Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 10:14. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Qui non è questione di pensarla diversamente, ma di sapere quello che si dice e di avere l'umiltà, nel caso, di ammettere l'errore (che ti è stato ampiamente dimostrato, con link a recensioni e screenshot). Se hai il PC in disordine e il bump non ti funziona, è un altro discorso e la colpa non è certo nostra.
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Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 17-05-2006 alle 10:17. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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Messaggi: 33319
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Quote:
![]() da multiplayer.it,anche li' si dice che ci sia il bump,ma io continuo a non vederlo e la mia 9800pro continua a non mostrarlo.peccato che come dici tu io non sappia usare il pc,se no lo reistallavo ![]() chiudo qui,tu goditi sto fantastico bump ![]() Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 10:24. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
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Forse e' colpa delle 9800 pro ? ![]() Seriamente, la versione pc dal punto di vista grafico fa pena rispetto alla versione xbox. Su questo punto non ci sono santi che tengano. Textures slavate e quasi assenza di bump mapping, forse ce ma in modo molto sporadico.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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![]() Ti abbiamo postato rece, foto, ti diciamo che da noi si vede bene: da te non si vede e ne deduci che non c'è in assoluto, anzichè sia il tuo PC ad avere qualche problema...molto logico, non c'è che dire... ![]()
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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Ma cosa dici ? ![]() Vai a vedere la versione xbox di Halo, ce il bump mapping perfino sulla corteccia degli alberi, cosa che invece e' assente dalla versione pc. Graphics Dated. There’s just no other word to explain Halo’s graphics. Considering that it was expected to be a competitor to Tribes 2, that shouldn’t come as a surprise. The most glaring issue is the size and quality of textures and models. For all intents and purposes, Halo hardly looks better than the typical game that aimed for a GeForce 2 baseline system. There are a few tacked-on effects like bump mapping, but in general it’s difficult to get excited by the game’s texturing. Things get better when you see Halo in motion. All the effort Bungie’s artists went to in animating the various characters has clearly paid off. Humans walk and run like humans, aliens move in a believable fashion and obviously the vehicles are fantastic. Certain specific effects, like those of the plasma grenade or the Covenant plasma mortar tank still have few equals. Halo starts to impress more with its environments, particularly outdoor settings. Levels 2 and 4 (“Halo” and “The Silent Cartographer”) really demonstrate the immense beauty of the setting. Although it’s easy to pick apart the individual pieces – blocky boulders, low-resolution textures, poor water effects by today’s standards – the whole is far greater than the sum of its parts. The world feels very complete, and thus very real; with the final effect being not unlike Grand Theft Auto 3. Just more proof that suspension of disbelief has more to do with the overall quality of the world than its individual components. The graphics engine has been gone over by Gearbox to include some basic shader effects and higher resolutions, but runs surprisingly slow. The front end GUI is also in need of an overhaul, as seeing gigantic text and icons at 1024x768 or even higher resolutions on a 19” monitor is… primitive, to say the least. Fonte : recensione firingsquad
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MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 17-05-2006 alle 10:54. |
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#19 | |
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#20 | |
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La grafica fa pena. Il bump mapping e' usato in modo molto ma molto sporadico.
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