Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 22:58   #1
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Niente bump mapping in Halo

Ho comprato ieri Halo per pc e mi chiedevo, possibile che il bump mapping sulle texture si noti così poco o proprio per niente? Ho messo tutto al massimo ma nada, sul terreno soprattutto mi aspettavo più bump... può c'entrare qualcosa la scheda video in sè (una 9800 Pro) o magari i driver o cosa... o forse sono io che sono matto e il bump in Halo non è così accentuato come me lo ricordavo :P?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:29   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
up
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:47   #3
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la versone pc di halo non ha bump mapping a differenza della versione xbox
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:40   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma scherzi?Io ci ho giocato ormai parecchio tempo fa e il bump me lo ricordo si.
Old 16-05-2006, 21:03   #5
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Anche a me sembra di ricordarlo...
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 21:10   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma scherzi?Io ci ho giocato ormai parecchio tempo fa e il bump me lo ricordo si.
non l'ho mai visto ne' con la 9800 che con la 6800le,solo texture slavate
Old 16-05-2006, 21:43   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non l'ho mai visto ne' con la 9800 che con la 6800le,solo texture slavate
Parole sante, l'unica cosa che salva il gioco su pc e' la storia, l'ambientazione e le musiche.
Per il resto la grafica non e' niente di eccezionale (e non lo era neanche alla sua uscita su pc).
Old 16-05-2006, 22:19   #8
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
la versone pc di halo non ha bump mapping a differenza della versione xbox
No, è falso.
Sul terreno non c'è bump, a meno che si tratti di piastrelle, nel qual caso è molto evidente.
Old 17-05-2006, 06:50   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
No, è falso.
Sul terreno non c'è bump, a meno che si tratti di piastrelle, nel qual caso è molto evidente.
ma cosa e' falso? nella versione pc non c'e' assolutamente bump e questo e' un dato di fatto,mentre su xbox c'e' e si vede,sulle rocce,sui banshee,sui covenant ecc...

versione xbox

versione pc

imho la differenza e' evidente,poi c'e' il caso che siano uguali,non sono un tecnico e vado al di la' della grafica,l'ho giocato su xbox dato la pessima conversione...

Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 07:00.
Old 17-05-2006, 07:25   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

No: che non ci sia bump nella versione PC è completamente falso (il gioco implementa pixel shader fino alla versione 2.0: ti figuri se non supporta un effetto che è stato il cavallo di battaglia per la versione Xbox).
Non sto nemmeno a cercare le recensioni che avvalorino quanto dico, tanto la cosa è evidente: lascio a te l'onere, se vuoi convincerti della fallacità della tua tesi.
Il bump va cercato sui personaggi, non per terra (a meno che, ripeto, si tratti di piastrelle o altre superfici scabrose).
http://www.gamespot.com/pc/action/ha...l?page=3&q=&q= toh, ho fatto pure lo sforzo (30 secondi di ricerca).

Ultima modifica di Murakami : 17-05-2006 alle 07:30.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 08:57   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si sopratutto sulle strutture esterne e interne il bump era evidente.
Più evidente di così.

Old 17-05-2006, 09:34   #12
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
No: che non ci sia bump nella versione PC è completamente falso (il gioco implementa pixel shader fino alla versione 2.0: ti figuri se non supporta un effetto che è stato il cavallo di battaglia per la versione Xbox).
Non sto nemmeno a cercare le recensioni che avvalorino quanto dico, tanto la cosa è evidente: lascio a te l'onere, se vuoi convincerti della fallacità della tua tesi.
Il bump va cercato sui personaggi, non per terra (a meno che, ripeto, si tratti di piastrelle o altre superfici scabrose).
http://www.gamespot.com/pc/action/ha...l?page=3&q=&q= toh, ho fatto pure lo sforzo (30 secondi di ricerca).
The textures are sharpened up for the PC and are effectively bump-mapped to make them look touchable and realistic rather than flat and fake
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:54   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
senti,come al solito attaccate chi non la pensa esattamente come voi,a me personalmente che ci sia o no il bump non me ne frega un beneamato cazzo. io non l'ho mai visto nella versione scrausa per pc
tutto qui,se invece lo vedi buon per te
bye

con la mia 9800pro vedo esattamente questo:

Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 10:14.
Old 17-05-2006, 10:15   #14
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
senti,come al solito attaccate chi non la pensa esattamente come voi,a me personalmente che ci sia o no il bump non me ne frega un beneamato cazzo. io non l'ho mai visto nella versione scrausa per pc
tutto qui,se invece lo vedi buon per te
bye
Senti, hai detto una castronata e l'hai pure propagandata come "dato di fatto" ("nella versione pc non c'e' assolutamente bump e questo è un dato di fatto"): adesso dici che non ti frega nulla e sei pure volgare.
Qui non è questione di pensarla diversamente, ma di sapere quello che si dice e di avere l'umiltà, nel caso, di ammettere l'errore (che ti è stato ampiamente dimostrato, con link a recensioni e screenshot).
Se hai il PC in disordine e il bump non ti funziona, è un altro discorso e la colpa non è certo nostra.

Ultima modifica di Murakami : 17-05-2006 alle 10:17.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:21   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Senti, hai detto una castronata e l'hai pure propagandata come "dato di fatto" ("nella versione pc non c'e' assolutamente bump e questo è un dato di fatto"): adesso dici che non ti frega nulla e sei pure volgare.
Qui non è questione di pensarla diversamente, ma di sapere quello che si dice e di avere l'umiltà, nel caso, di ammettere l'errore (che ti è stato ampiamente dimostrato, con link a recensioni e screenshot).
Se hai il PC in disordine e il bump non ti funziona, è un altro discorso e la colpa non è certo nostra.
guarda l'immagine che ho postato dalla versione pc e goditi il bump mapping
da multiplayer.it,anche li' si dice che ci sia il bump,ma io continuo a non vederlo e la mia 9800pro continua a non mostrarlo.peccato che come dici tu io non sappia usare il pc,se no lo reistallavo
chiudo qui,tu goditi sto fantastico bump

Ultima modifica di torgianf : 17-05-2006 alle 10:24.
Old 17-05-2006, 10:25   #16
goldorak
Senior Member

Quote:
da multiplayer.it,anche li' si dice che ci sia il bump,ma io continuo a non vederlo e la mia 9800pro continua a non mostrarlo.peccato che come dici tu io non sappia usare il pc,se no lo reistallavo

Forse e' colpa delle 9800 pro ?

Seriamente, la versione pc dal punto di vista grafico fa pena rispetto alla versione xbox.
Su questo punto non ci sono santi che tengano.
Textures slavate e quasi assenza di bump mapping, forse ce ma in modo molto sporadico.
Old 17-05-2006, 10:37   #17
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
chiudo qui,tu goditi sto fantastico bump
Azz: è proprio dura ammettere di aver sbagliato, eh?
Ti abbiamo postato rece, foto, ti diciamo che da noi si vede bene: da te non si vede e ne deduci che non c'è in assoluto, anzichè sia il tuo PC ad avere qualche problema...molto logico, non c'è che dire...
Old 17-05-2006, 10:49   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Azz: è proprio dura ammettere di aver sbagliato, eh?
Ti abbiamo postato rece, foto, ti diciamo che da noi si vede bene: da te non si vede e ne deduci che non c'è in assoluto, anzichè sia il tuo PC ad avere qualche problema...molto logico, non c'è che dire...

Ma cosa dici ?
Vai a vedere la versione xbox di Halo, ce il bump mapping perfino sulla corteccia degli alberi, cosa che invece e' assente dalla versione pc.

Graphics

Dated. There’s just no other word to explain Halo’s graphics. Considering that it was expected to be a competitor to Tribes 2, that shouldn’t come as a surprise. The most glaring issue is the size and quality of textures and models. For all intents and purposes, Halo hardly looks better than the typical game that aimed for a GeForce 2 baseline system. There are a few tacked-on effects like bump mapping, but in general it’s difficult to get excited by the game’s texturing.

Things get better when you see Halo in motion. All the effort Bungie’s artists went to in animating the various characters has clearly paid off. Humans walk and run like humans, aliens move in a believable fashion and obviously the vehicles are fantastic. Certain specific effects, like those of the plasma grenade or the Covenant plasma mortar tank still have few equals.

Halo starts to impress more with its environments, particularly outdoor settings. Levels 2 and 4 (“Halo” and “The Silent Cartographer”) really demonstrate the immense beauty of the setting. Although it’s easy to pick apart the individual pieces – blocky boulders, low-resolution textures, poor water effects by today’s standards – the whole is far greater than the sum of its parts. The world feels very complete, and thus very real; with the final effect being not unlike Grand Theft Auto 3. Just more proof that suspension of disbelief has more to do with the overall quality of the world than its individual components.

The graphics engine has been gone over by Gearbox to include some basic shader effects and higher resolutions, but runs surprisingly slow. The front end GUI is also in need of an overhaul, as seeing gigantic text and icons at 1024x768 or even higher resolutions on a 19” monitor is… primitive, to say the least.

Fonte : recensione firingsquad

Ultima modifica di goldorak : 17-05-2006 alle 10:54.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:54   #19
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma cosa dici ?
Vai a vedere la versione xbox di Halo, ce il bump mapping perfino sulla corteccia degli alberi, cosa che invece e' assente dalla versione pc.
Le ho entrambe le versioni: guardati tu le immagini postate sopra...il bump c'è e si vede chiaramente. Che poi la grafica, per gli standard di quel tempo, facesse comunque schifo, è vero ma è un altro conto...il bump c'era e c'è.
Old 17-05-2006, 10:56   #20
goldorak
Senior Member

Quote:
Le ho entrambe le versioni: guardati tu le immagini postate sopra...il bump c'è e si vede chiaramente.
Beh io ho giocato la versione pc con una radeon 9800 pro e condivido perfettamewnte la critica di Torgianf.
La grafica fa pena.
Il bump mapping e' usato in modo molto ma molto sporadico.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian