Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 16:01   #1
Angelus_gsv84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
6800gs AGP di XpertVision

Salve.....ho seguito la guida in spagnolo.....e anche la vostra guida sullo sbloccaggio delle pipeline dormienti della scheda riportata nel titolo della discussione

....ho effettuato tutti i passaggi da voi elencati.....ho gli ultimi driver presi dal sito nvidia.....l'ultima versione di RivaTuner.....

....applico i bit di mask alla scheda.....riavvio....ma...

il sistema non parte completamente......quando arriva al login ...graficamente non lo carica completamente....

...schermata neera con mouse.....e dopo qualche "specie" di sincronizzazione e di caricamento......si arriva al colore celestino classico del login...ma non oltre....
...cmq ho ripristinato i valori di default per far andare tutto ok...

...che devo fare per sbloccare tranquillamente e completamente tutte le pipeline?? devo aspettare un tot di tempo????

Ultima modifica di Angelus_gsv84 : 23-05-2006 alle 16:03.
Angelus_gsv84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:15   #2
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
ma guarda che lo sbloccaggio nn avviene sempre hai semplicemente una 6800 sfigata e basta, alla mia quando attivo le pipe con rivatuner mi vengono artefatti e le ho levate a te manco si riavvia.. direi che i fatti parlan chiaro
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:30   #3
Angelus_gsv84
Member

Quote:
Originariamente inviato da rampas
ma guarda che lo sbloccaggio nn avviene sempre hai semplicemente una 6800 sfigata e basta, alla mia quando attivo le pipe con rivatuner mi vengono artefatti e le ho levate a te manco si riavvia.. direi che i fatti parlan chiaro
grazie per la risposta....cmq

è capitato che si è riavviata.........dite che si è danneggiata......come faccio a saperlo.....con ceh programma devo testarlo????
Old 24-05-2006, 09:55   #4
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Angelus_gsv84
grazie per la risposta....cmq

è capitato che si è riavviata.........dite che si è danneggiata......come faccio a saperlo.....con ceh programma devo testarlo????
dopo il riavvvio va?
per il tuo problema, delle pipe, potrebbe e ridico potrebbe un problema di volt. dofatti il caso tipo di black screen è un mancaza di corrente nelle ram in particolare.
dovresti, se hai dimestichezza, lasciare le pipe come te lo hanno data.
scaricare il bios
verificare con nibitor che volt ha la gpu
e dargli su sino a 1,4.
vedere se le pipe tengono.
poi rimettere i voltaggi come erano e le pipe pure.
Anadre a comprare un dissi della vga, in modo da poter fare la modifica dei volt in modo permanente.
a 1,4 la NV40 scalda .
ciauz
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:42   #5
Angelus_gsv84
Member

Quote:
Originariamente inviato da carlok
dopo il riavvvio va?
per il tuo problema, delle pipe, potrebbe e ridico potrebbe un problema di volt. dofatti il caso tipo di black screen è un mancaza di corrente nelle ram in particolare.
dovresti, se hai dimestichezza, lasciare le pipe come te lo hanno data.
scaricare il bios
verificare con nibitor che volt ha la gpu
e dargli su sino a 1,4.
vedere se le pipe tengono.
poi rimettere i voltaggi come erano e le pipe pure.
Anadre a comprare un dissi della vga, in modo da poter fare la modifica dei volt in modo permanente.
a 1,4 la NV40 scalda .
ciauz
con che programma posso farlo??? come faccio a farlo?
Old 25-05-2006, 08:33   #6
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Per il momento fai il backup del bios originale con nvflash:
innanzitutto devi operare da dos, quindi devi fare il boot da un floppy pulito, alla stregua di quando si flasha il bios della motherboard. Sul floppy avevi preventivamente copiato il file di nvfalsh .Poi ho semplicemente scritto al prompt: nvflash --save backup.rom
A fine operazioni ti trovi sul dischetto il file backup.rom che e' il tuo bios originale.
Poi, riavviando in windows, copi il tuo file sul disco fisso e lo rinomini in qualcosa tipo modded.rom
Attenzione: il nome del file deve essere di 8+3 caratteri al massimo

A quel punto, con Nibitor v1.8, apri il file modded.rom e modifichi la voce 3D che ti appare nel voltaggio che desideri (io non andrei piu' di 1.2 nel caso delle 6800LE).

Quel settaggio va a modificare il valore della voce Perf. level nel bios. Ad esempio, nel caso del mio bios originale, questa punta a 0, cioe' ad 1,10V.
Se imposti 1.2V in Nibitor, Perf. level verra' settato ad 1 e cosi' via.

Lo imposti a 1,2 prima, oppure puoi fare anche la prova a 1,4.
e riflash il bios sull scheda con il seguente comando:
nvlfash -4 -5 -6 file.rom [Enter]
dove file.rom è il tuo nuovo file con il voltage modificato.
Poi accendi il picci e vai in riva, abiliti le pipe che non anadvano e rebootti la baracca.
se è un problema di tensione cosi la risolvi:
se la scheda non ti parte +, cioè la macchina rebootta ma non si vedde nulla, devi flassare al buio.
molto + facile di quello che sembra....
ti consiglio di preparare in un floppy con un file batch che si lanci ain automatico:
fai cosi:
edit go.bat
nvflash -3 -4 -5 buono.mod
dove buono è il suo bios originale non modificato.
se rebbotti al buio, con quel floppy basta digitare go + invio.
e dare poi yes quando il picci fa un bip.
ti accorgi che stai flassando xche' le lucine del numlock-caps lock e scroll lock lampeggiano alternativamente.
alla fine senti un bip e puoi accendere il picci che la scehda avra il suo bios originale.
sono stato un po lungo, ma ne è valsa la pena.
se hai bisogno chiedi.
io purtroppo la sera non ci sono nel forum, dovrai accontenarti del mio aiuto sino alle 17 di pomeriggio.
ciao ebuona mod.
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian