|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
|
Ascoltare iPod in auto
Ciao a tutti, volevo poter utilizzare il mio iPod anche in auto, e dato che non ho uno stereo con cassette col quale utilizzare l'adattatore che è anche sul sito ufficiale, volevo da voi un consiglio: quale stereo con sinto cd/mp3 mi consigliate per poterci collegare l'iPod? Cosa deve avere uno stereo per poterci collegare il lettore? Ho letto di stereo cha hanno un ingresso aux sul frontalino, poi ci sono quelli con la porta usb e il lettore di memory card, quale mi consigliate?
Spero di essere stato chiaro... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
L'iPod può essere gestito in 2 modi:
1) tramite ingresso AUX che esce con un connettore che va ad infilarsi nella presa delle cuffie 2) tramite un kit dedicato che va a collegarsi nel settore "cd changer" e che esce con un connettore che infili nella presa dock (quella che utilizzi per caricare le canzoni con iTunes) Per il metodo 1) non sono molto informato, ma credo sia quello più semplice ed economico. Mentre per il metodo 2) devi acquistare un kit della DENSION (se cerchi con Google trovi siti tipo questo, molto affidabile: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm ) del costo che si aggira intorno ai 160€ e puoi gestire il tuo ipod direttamente dalla radio o addirittura dai comandi al volante (se li hai). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Credo che pero con gli ultimi ipod,nano e video il secondo metodo sia anche l'unico perche se non sbaglio non hanno piu la presa aux.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono andato da MW poco fa ed un commesso mi ha detto che se compro uno stereo con la porta USB 2.0 frontale posso collegarci l'iPod tranquillamente, ne sapete nulla?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
scusate ma la cosa interessa anche a me....... praticamente con uno stereo originale della peugeot quale kit devo prendere? e soprattutto dove?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non riesco a capire quali siano i problemi con un semplice cavetto da taccare all aux...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
io intendevo con il cavo usb!! non con il cavo aux
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Io lascerei stare le autortadio con ingresso USB perchè prodotti buoni con quell'ingresso non ne hanno fatto, son quasi tutte schifezze.
Senza spendere moltissimo trovi parecchie autoradio che hanno proprio la predisposizione per collegarci l'Ipod. Dalla radio esce già un cavetto rotondo (simile ad uno ps2 di mouse ma più grande) e basta prendere la giusta cavetteria per collegarcelo. Ad esempio le Alpine han parecchie questo supporto. Ho avuto modo di provarlo ed è ottimo il modo con cui l'iPod si interfaccia con un Alpine...è come se fossero una cosa unica, ovvero come se la radio avesse un HD suo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho optato per questo Alpine, ha un cavo apposta per l'iPod che esce nel cassettino, e grazie a questo non solo funge da caricabatterie per il lettore ma permette di gestirlo completamente dal sinto cd, veramente ottimo, anche come qualità del suono.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io ho comprato un interfaccia aux per la mia ford focus da bortesi www.bortesi.it al prezzo di 70 euri ss incluse (l'anno scorso). Hanno sia ingressi aux che vere e proprie interfacce per l'ipod e per varie marche d'auto.
si sente benissimo. ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.