|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
DHCP non lo voglio!
Siccome ho due soli pc connessi al router wifi, uno su cavo e uno wifi, e vorrei settare delle porte da aprire, tipo per il file sharing, vorrei disabilitare il dhcp e assegnare indirizzi statici ai pc.
Ora questa è la schermata del mio router sweex: Come devo settare il router? E i due pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ovviamente Dhcp server disabled.
Quindi per i pc metti: Uno con ip 10.0.0.3 e l'altro 10.0.0.4 x Entrambi nel campo gateway metti l'indirizzo ip del router (10.0.0.2 presumibilmente, ma controlla, è quello che digiti sul browser per entrare nella configurazione.) x Entrambi metti nel campo Dns quelli che il router ha rilevato in automatico, oppure quelli forniti dal tuo provider.. E' tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si ma lì ci sono quei due campi Start Address e End Address...
Non devo cambiare niente là? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Una volta che metti disabled su DHCP SERVER tutti gli altri campi non vengono considerati... Quei due campi dovrebbero solo fornire un range di ip tra cui il server dhcp può scegliere... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.