|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
USB Mass Storage e Windows 98
Ciao a tutti.
Ho un vecchio portatile sul quale non posso installare che il Windows 98, fino a pochi giorni fa utilizzavo regolarmente un HDD Maxtor 6 Y080L0 che collegavo attraverso un adattatore USB2IDE cinese da due lire (non ha neppure marca...). Un problema imprecisato di questo adattatore ha fatto si che non riuscissi più a leggere l'HDD in nessun PC con nessun sistema operativo, così l'ho sostituito mettendo il mio HDD Maxtor in un altro adattatore di un altra marca. Adesso su un Windows XP lo riconosce senza problemi, ma sul mio portatile no. Ho installato i drivers dal dischetto in dotazione: ogni volta che connetto via USB il mio case col Maxtor dentro, mi apre l'icona di notifica accanto all'orologio (mi riconosce la periferica come "USB Mass Storage" esattamente come sotto XP) ma non mi compare alcuna icona del disco in risorse del computer. Andando su Pannello di controllo>sistema>gestione periferiche il mio HDD è presente sia sotto il profilo "Controller USB" come "USB Mass Storage Device" sia sotto il profilo "Controller disco rigido" come "USB Storage Drive". Tutto funzionante, ma non mi compare alcuna icona in risorse del computer. Come faccio a leggerlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Hai disinstallato i driver del precedente device/adattatore? Immagino che anche quello richiedesse dei driver, visto che w98 non supporta "nativamente" diciamo l'usb...
Secondo me devi far pulizia dei driver..... E' lì il problema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.