|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Dsl..Amule.. Distro Leggera!
Ciao a tutti!
Ho un athlon 57550 con 256Mb di Ram e volevo installare una distro abbastanza leggera visto ke ubuntu andava un pokino a rilento anke se funziona perfettamente.. Ho scaricato l'ultima versione della Damn Small Linux e l'ho piazzata sull'hard disk .. il pc vola ma ci sono dei piccolissimi problemi.. tipo nn salva nessuna impostazione (perkè proviene da un live cd deduco..) ma a me serve installare amule e nn so da ke parte metterci mano.. voi sapete aiutarmi? Oppure conoscete un'altra distro leggera?il pc deve fdar girare solo Amule e volevo crearci su un serverino di posta e dati.. nulla di +.. girovagando ho trovato bonzai ne sapete qualkosa? (nn m'ha trovato lòa skeda video anke se tra i pacchetti c'era..) Grazie Mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Se hai già un po' di esperienza puoi installare gentoo. Praticamente di ricompila la maggior parte dei pacchetti e quindi alla fine il computer ti va come una schioppettata!!!
![]() Per ora nn me ne vengono in mente altre... Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Slax
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Innanzitutto Grazie a tutti!
Ke kos'è Slax?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
"SLAX è un CD avviabile che contiene il sistema operativo Linux. Puoi far funzionare Linux direttamente dal CD senza alcuna installazione. Il Live CD qui descritto è basato sulla distribuzione Slackware Linux ed è scaricabile da questo sito(http://slax.linux-live.org/?lang=it) come immagine ISO."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si può installare sull'hard disk e poi posso installare amule?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.speedyshare.com/780513143.html scarica il file SlaxInstall.swf In alternativa puoi provare VectorLinux che è anche basata su Slackware, confronta i requisiti delle varie versioni qui ftp://ibiblio.org/pub/linux/distribu...ion_table.html e qui ftp://ibiblio.org/pub/linux/distribu...ion_table.html per scegliere quella con le caratteristiche più adatte al tuo pc. Altrimenti puoi vedere se trovi qualcosa di utile in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269 dove si affronta più o meno il tuo problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh, CRUX potrebbe essere la distro adatta a te... leggera, a sorgenti, ma il sistema base è già compilato: in mezz'ora (compilazione del kernel inclusa) hai la distro installata. è un po' diversa da ubuntu, visto che non tenta di riconoscerti niente in automatico, ma è molto veloce ed ha un buon sistema di port..
ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Raga ma ci sono un'infinità di distribuzioni sia live ke non..le sto provando tutte!
Ho scaricato ubuntulite ke ne pensate? http://www.ubuntulite.org/drupal/?q=taxonomy/term/1 per quanto riguarda vectorlinux mi piacerebbe provarlo ma nn riesco a scaricarlo..dal sito ufficiale anke clikkando sulla sezione download apre sempre l'home page.. Per quanto riguarda crux..ora lo scarico! ormai nn ne lascio una! ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le proposte di un SO leggero fioccano, quindi io ti do un paio di suggerimenti su Amule & Co.
Non è pesante ma nemmeno leggerissimo, la versione 2.1.nonmiricordo è sicuramente migliore della 2.0.3 ma è anche un po' (ma proprio poco più pesante). Io ho avuto la 2.0 e posso dire che la 2.1 gli è superiore non di poco. Se cerchi un client P2P molto leggero, ti consiglio ML Donkey. Installi il core e lo amministri via browser. Inotre usa moltissime reti: Torrent, Fasttrack, Gnutella, Edonkey, ecc. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
No a me nn importa ke sia leggero il client p2p.. a me importa ke su uno di questi SO leggeri si possa installare amule! ![]() ![]() Fino a poco tempo fa usavo la 2.1.0 adesso mi sembra sia uscita la 2.1.1.. a me interessa molto il supporto kad! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Padova
|
quoto vectorlinux soho 5.1
in alternativa sempre basata su slack e molto leggera e veloce ZENWALK (400 MB di ISO)
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io adesso sto testando Debian SID (net-install) + MLdonkey su un Celeron 533 e 192MB di ram: nessuna interfaccia grafica, come interfaccia uso o il browser oppure Sancho (che è più carina e simile ad Amule).
Devo dire che sono molto soddisfatto, anche se all'inizio è stata un po' dura. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Una volta ho installato Sancho su Windows per amministrare ML Donkey su Linux. Come ti trovi sulla rete Fasttrack? io non la usavo da anni e non trovo fonti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Giuliano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno io mi preoccupo molto, era solo una curiosità: non capisco che fine abbiano fatto tutti. Sulla rete Fasttrack, non ho mai sentito di notizie bomba, stile Razorback su rete Donkey eppure è un po' deserta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho provato ubuntu lite.. ma nmi da errore nn mi fa caricare il window manager..
mi dice no screen found.. ![]() ![]() ![]() proprio in questo momento sto installando vector linux vediamo come va.. siamo al 35%.. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Installato!
Carino questo vector linux! ha anke molti window manager tipo fluxbox o icewm... la risuluzione del monitor ke penso sia anke il problema di ubuntu è stata lasciata di default quindi penso sti lavorando a bassa profondità di colore.. Sapete da posso modificare la risuluzione e i parameti dello schermo? Come posso installare amule adesso?che pacchetto devo scaricare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.