|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
aggiornare a xp il 2000
ho un portatile toshiba satellite pro 4310 con 256mb di ram
ho su win 2000... ma è una schifezza.. posso aggiornare ad XP senza formattare?? e quindi tenere su i programmi?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se nel senso che windows è mezzo impallato/sputtanato l'upgrade non penso che migliorerà di tanto la situazione...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Tecnicamente:
inserisci a macchina già avviata il cd di windows xp, ti parte il menu se tra le altre è presente la voce "aggiornamento" puoi andare avanti moderatamente tranquillo. Legalmente: non puoi usare una licenza OEM a meno che il tuo pc non sia uno di quelli che a suo tempo venivano consegnati con la doppia etichetta 2000/xp o comunque se non ha già incollato il bollino di xp dal costruttore e tu usavi il 2000 come downgrade. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Praticamente: non sà da fare Installare XP sul 2000...senza format è un semi suicidio..considedrando che a tuo dire win 2000 fa schifo (IMHO perchè incasinato....il 2000 è un validissimo SO visto che è anche la base da cui poi costruirono XP )...che a xp devi aggiugere sp2...(il quale già di suo va messo a sistema appena caricato...) e devi cambiare gran parte dei tuoi driver...Non si può fare senza format Non si può fare perchè illegale se hai la sola licenza del win 2000 Formatta e riparti da zero Ultima modifica di Ferdy78 : 18-05-2006 alle 11:40. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se vuoi passare a xp ti consiglio di prendere una licenza completa e non l'aggiornamento, perchè aggiornare un sistema incasinato o malfunzionante significa portarsi dietro tutte le magagne.
Formattando cancelli tutto ma hai un sistema immacolato, ti conviene salvare tutti i tuoi dati. Attenzione anche a che licenza prendi, le oem costano poco ma Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
NO beh, basta che ha il 2000 originale perchè in fase di install richiede il seriale e il cd del 2000...per il resto con la versione agg.puoi farci di tutto |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

)...che a xp devi aggiugere sp2...(il quale già di suo va messo a sistema appena caricato...) e devi cambiare gran parte dei tuoi driver...