|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Il masterizzatore rifiuta i DVD
Mi sono accorto che il mio masterizzatore LG (al momento non ricordo il modello) non legge più nè riconosce i DVD. Sembra invece che sia regolare con i CD (almeno per leggerli, non ho provato a scriverne uno).
Me ne sono accorto con un gioco che avevo installato mesi fa e poi messo da parte (Colin Mcrae 05) e subito ho pensato che fosse il DVD decaduto per qualche motivo. In un thread che ho aperto nella sezione giochi mi hanno citato Starforce. In effetti qualche settimana fa ho installato Il2 Forgotten Battles della UBi Soft, casa che è nota per usare tale sistema antipirateria che si dice provochi problemi su periferiche IDE. Sono andato a vedere nei drivers nascosti ed in effetti Starforce c'è. Li ho disattivati ma ancora il masterizzatore non va coi DVD. Può essere davvero questa la causa? Oppure un problema software? O hardware? Adesso voglio provare, appena ho tempo, a disinstallare e reinstallare il masterizzatore per vedere se si sistema. Se no è meglio che ne compri uno nuovo? Qualcuno ha esperienza di questo tipo di problema? Vi ringrazio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si purtoppo la causa può essere proprio quella. Hai provato a disinstallare i driver Starforce (disattivarli non serve a nulla)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Noto che dopo averli disattivati non compaiono più nell'elenco dei driver non p&play.
Oppure li avevo già disinstallati. Non lo so di preciso perchè cliccando per disinstallarli (erano 4 o 5) compariva ogni volta la richiesta di riavviare il PC che io ho annullato per riavviare alla fine. Visto che pur avendoli disinstallati comparivano ancora in elenco , prima di riavviare li ho anche disattivati (opzione che invece restava evidenziata). Fatto sta che adesso non ci sono più. ![]() Però mi sa che se reinstallo Il2 torneranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Trovata l'utility per la rimozione, ma continua a non funzionare.
Qualcuno mi sa dire se è meglio comprare un masterizzatore nuovo e quale modello? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.