|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rete Wifi con collegamento a internet Sicurezza Password e navigazione Anonima
salve...
spulciando kmq tra i vari post... sò che v sarete già imbattuti milioni di volte in una richiesta d'aiuto del genere! è che ankora nn capisco molto di reti lan o wifi ke siano... da 1 paio d settimane i miei colleghi del piano di sotto dispongono di una connessione a internet.... dotati di modem ethernet e access point della lynksys (credo..:P beh ha 2 antennine...se è necessario v comunico il modello esatto...) il mio collega ha creato una rete protetta... solamente coi mac-address...in quanto se mettevamo la chiave wap alla rete il segnale era + debole... effettivamente io stò al 5° piano..loro al 4°..e tra l'access point...ela mia stanza c sono ben 4 muri e 1 solaio da superare.. il segnale arriva nella mia stanza (secondo winzoz) con potenza bassa..e oscilla come velocità da 1Mps a ben che vada 5.5 mps (se non ricordo male la velocità max mi diceva il mio kollega raggiungibile è di 11 Mps) ok vengo subito al dunque 1) volevo chiedervi..se c'era modo di potenziare il segnale dell'access point..magari cn un'antenna collinare o direzionabile...non sò... oppure che ne sò...creare una prolunga x l'antennina dell'ap..e magari metterla in balcone...(tt da realizzare in ekonomia ![]() e 2) alloa visto ke tutto è stato creato x avere a disposizione una connessione a internet io utilizzo winzoz xp home... beh ho qualke cartella condivisa (anke se nn sò bene se è condivisa anke in scrittura..kome faccio a vedere..e eventualmente limitare?)... il mio problema..visto che ne l'ap..nè l'eventuale server s trovano a casa mia... vorrei avere unpò di privacy x la mia navigazione...ovvero stare tranquillo x le mie password (ho il vizio di farle rikordare al mio browser in qnt nn le rikordo mai!!!)... e x le pagine ke visito...nn voglio strane sorprese... fidarsi è bene..ma nn fidarsi è meglio... sxo possiate illuminarmi..grazie...
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
le password basta che non le fai salvare al browser..
poi ci sarebbero le questioni relative ai referrers i cookies i javascript e altro con firefox dovresti trovare anche tutte le estensioni adatte allo scopo per la rete wifi dovrei chiederti con che scheda ti colleghi e che segnale ricevi dal grafico di netstumbler potreste provare a cambiare il canale del'access point: a volte cambiando la frequenza si può migliorare anche abbastanza. non avevo mai sentito di crittografie che indebolissero il segnale, semmai la velocità di trasferimento dati diciamo infine che con un access point collegato al pc come client dovresti migliorare il collegamento non di poco
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
mmmm e x pulire winzoz...da l'eventuali password già salvate? con netstumber che segnale ricevo in che senso? ricevo 77-78 dbm... devo provare effettivamente a fargli cambiare la frequenza...con netstumber..posso quindi monitorare la qualità del segnale giusto?...mmmm xò spiegami una cosa... è una cosa buona qnd diminuiscono i dbm o quando aumentano? Quote:
adesso kmq stavo smanettando con cain...c'èx caso una guida su stò progz...sembra essere potenzialmente interessante... mentre look@lan... ok è x newbie...ma riesce in base alle porte utilizzate a dirti che progz stanno utilizzando gli altri pc nla rete..e basta..giusto? ah!un'ultima kosa...e se volessi utilizzare con il mio nb programmi di p2p?!...c sono porte da settare...o particolari accorgimenti?
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg Ultima modifica di bladegpa : 03-05-2006 alle 02:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il p2p se la rete è stabile non ci sono problemi
il segnale man mano aumenta diminuirà in valore assoluto di db (visto che è negativo) in effetti i segnale è al limite ma basterebbe poco a farlo alzare tipo cambiare canale e se no dovesse essere sufficiente l'access point collegato al pc come bridge ethernete dovrebbe risolvere il problema le password basta non farle memorizzare al browser: in questo modo anche col cain non riuscirai a rintracciarle firefox è molto più sicuro di explorer
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come bridge...nn ho capito... col Cain..ehm volendo...fare io il caino?...come faccio a capire il suo funzionamento?
Pc Desktop Mb:Asus p4r800-Vm Cpu:P4 2,6 Ghz Ram:512 Mb Skeda Video:nVidia 6800LE 128MB AGP Asus Hd:Maxtor 200 - 80 Gb 7200 rpm Maste DVD:Lg 4163b Notebook FUJITSU SIEMENS-Amilo M3438G Cpu:M740Ram:1Gb (2x512) Skeda Video:nVidia GeForce 6800go 256MB Hd:80GB Display:17"TFT WXGA+ Crystal View 1440x900 Dimensioni:408x289x39 mm Peso:4.1 kg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per il cain è molto semplice, basta farlo andare
maggiori dettagli li può sapere wgator cone bridge ethernet vuol dire collegato direttamente alla scheda di rete del pc e poi alimentato esternamente: certo, meno pratico, meno portatile, ma sicuramente molto più efficiente
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devo provare a usare il chan 10 invece dell 11..vedo in zona altri 2 ap in quel chan
kmq...se sono in camera mia il segnale oscilla da 70-80 dbm...molto scarso come navigazione vado quais a 56 k..se sono in cucina (a 5 m d corridoio) và a 55 dbm...e in pratica navigo xfetto!(ok ke se m affaccio dalla finestra della cucina lo vedo l'ap!) il mio amico vorrebbe comprare 2 antennine compatibili x il suo ap...che dice fornirebbero un guadagno d 7 dbm...tu che dici?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ssiete sullo stesso piano qualcosina fa
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora l'efficacia si riduce di molto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.