|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
aiutatemi vi prego non riesco più a lavorare!!! help
ciao, è da qualche giorno che il mouse ( ottico ) sembra impazzito -> quando dice lui skizza da una parte all' altra dello schermo e nn è + governabile .... ho letto un pò in giro e ho capito che possono essere diverse cose:
> lente mouse sporca > virus o programma che fa scherzi > malfunzionamento xp ora: ho provato a staccare il mouse e lavorare con il touchpad => deduco che nn sia un problema del mouse; ho fatto mille scansioni e nn sembra aver trovato nulla di strano ..... raga che posso fare????? nn riesco a lavorare e vorrei evitare di formattare tutto. aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
quindi lo fa anche col touchpad?
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
esatto .... sto letteralmente impazzendo ...
![]() ![]() ![]() aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh se fosse uno di quei programmini che ti fanno impazzire il mouse di solito puoi individuarli dal task manager e chiuderli. certo potrebbe essere qualcosa di più di uno scherzo.
che antivirus usi? casomai prova a fare una scansione online e una scansione con spybot e ewido
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
dal task manager nn vedo nulla.
ho fatto una scansione con norton > nulla spybot > nulla ho utilizzato disk cleanner, sysclean, adaware, windefender, regcleanner, ewido ... forse ne dimentico qualcuno .... cosa posso fare? potrebbe essere un conflitto? un virus sconosciuto? la mancanza di un driver? nn ne ho idea ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non mi ricordo dove ho letto di provare ad abbassare l'accelerazione hardware della scheda video. io d'istinto proverei anche a variare la frequenza di campionamento del mouse (proprietà del sistema/hardware/gestione periferiche/mouse/proprietà/avanzate).
un mio amico aveva lo stesso problema e l'ha risolto cambiando mose... (l'ha cambiato con uno uguale, il negoziante ha detto che era difettoso. boh...) anke il mio mouse ogni tanto fa scherzi, ma formattando restano. con linux spariscono: è colpa di windows. visto che lo fa anche col touchpad prova ad aggiornare o reinstallare i driver. prova anche i driver del controller usb (anche se il mouse è ps/2, uno dei controller usb in realtà controlla le porte ps/2). buona fortuna
![]() |
#7 |
Member
|
cambiando la frequenza di aggiornamento a 60 sembra sia "guarito" .... ti ringrazio ... stavo sclerando ... a presto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no no .... ha ricominciato ...... ma perchèèèèèèèèèèèè
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si lo fa anche in modalità provvisoria, novità: ora mi va in crash il sistema:
ho mandato la segnalazione a microsoft -> Microsoft Online Crash Analysis - response: Error caused by a device driver Thank you for sending an error report to Microsoft. Error report summary Error type : Windows stop error (A message appears on a blue screen with error code information) Solution available? : No (see Next steps) What does this error mean? : Windows has encountered an error from which it cannot recover and needs to restart Cause : Unknown device driver Computer symptoms : A message appears on a blue screen with error code information (for example: e.g. 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED) Additional steps for you to take : Important: Please continue to send error reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible Information about this error You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer. Next steps We have analyzed your error report and at this time are unable to determine the exact cause of the error. However, Microsoft will continue to analyze this error report to try to determine the specific cause of the error. If we are able to find the cause and correct it, and you encounter the same problem, you will receive an updated response that includes instructions for resolving the problem. ------------------------------- praticamente che vuol dire? devo aggiornare la scheda grafica? come faccio? è possibile che ci sia una relazione tra questo crash ( schermata blu rapidissima d' errore e riavvio ) e il mouse impazzito?? aspetto vostri consigli, grazie dell' aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ti scrivo da 1 altro pc ... praticamente accendo l' altro, appena si carica all' inizio > BOOM! scermata blu velocissima > riavvio e si ripresenta il problema.
ke fare? mi conviene portarlo a un servizio di assistenza? nn so ke fare ..... aiutatemi .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non so puoi provare a reinstallare i driver del touchpad (dovrebbero essere sul cd del notebook) o aggiornarli
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
con il cd di windows fai ripristino sistema...
mi puzza di problema hardware... ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
ciao,
ho ripristinato: niente. ho verificato l' hardware con cd diagnostici: tutto a posto. ho => resettato tutto -> maledizione ho messo tutti i driver e continua a farmi questo m**** di effetto sul touchpad. ![]() ![]() ![]() ------------- a questo punto sospetto 1) che sia danneggiato il touchpad e/o la tastiera ... nn posso spiegarmi altrimenti > durante la reinstallazione del SO il cursore dava problemi, una volta avviato xp schiacciando i tasti della tastiera schizzava in alto e a volte viene proprio calamitato o in alto o in basso anche se io lo trascino con il mouse da una determinata parte, analogamente con il touchpad dove proprio sembra nn rispondere ai comandi 2) quando ho fatto la formattazione nn è stato formattato completamente tutto.... però nn credo. che ne pensate?? Ultima modifica di dan_ : 05-05-2006 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
nn lo so forse nn si è formattato bene ... nn ne ho idea di cosa possa succedere e come funziona. So soltanto che c' era un problema e dopo la formattazione questo persiste. Cosa pensi che possa essere successo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Domanda stupida: hai provato a pulire la superficie del touchpad e a spolverare la tastiera?
Ti assicuro che in vita mia dentro le tastiere o trovato di tutto, dalla tazzina del caffè alla cenere di sigaretta ai pezzi di carta fino alle spille per cucitrice. Potrebbe trattarsi di qualche parte metallica o qualche dielettrico che mette in corto dei tasti o il touchpad e ti impalla tutto. In prima battut prova a pulire superficialmente e a scuotere la tastiera capovolgendola, meglio sarebbe provare a smontare e guardrci dentro, ma questo non è semplicissimo per un normale utente, non so a che livello tu possa essere....... il touchpad potrebbe essere anche disconesso aprendo la macchina..... Nell'Hardware sia touchpad che tastiera sono riconosciuti bene? Prova semmai a disattivare il touchpad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ciao raga, allora facciamo il punto della situazione:
ho risolto, ecco cosa ho fatto ( per tutti quelli che dovessero sfortunatamente trovarsi nella mia stessa situazione ![]() ![]() 1. ho aperto il portatile, ho staccato la tastiera e pulito tutto con aria compressa risultato = "nulla"; 2. ho indagato a fondo sul programmino che controlla il touch pad del mio portatile e ho disabilitato il pointing stick risultato = "risolto" era un conflitto risolvibile disabilitando o cambiando tastiera... vi ringrazio per l' aiuto. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.