Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 12:46   #1
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Stipendio di un deputato e suoi collaboratori

Dal sito della Camera:

Indennità parlamentare

L'indennità, prevista dalla Costituzione all'art. 69, è determinata in base alla legge n. 1261 del 31 ottobre 1965. È fissata in misura non superiore al trattamento complessivo massimo annuo lordo dei magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di Cassazione ed equiparate. Tale misura è stata rideterminata in riduzione dall'art. 1, comma 52, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 (legge finanziaria per il 2006).

L’indennità è corrisposta per 12 mensilità. L'importo mensile - che, a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza del 17 gennaio 2006, è stato ridotto del 10% - è pari a 5.419,46 euro, al netto delle ritenute previdenziali (€ 749,79) e assistenziali (€ 503,59) della quota contributiva per l’assegno vitalizio (€ 962,42) e della ritenuta fiscale (€ 3.555,63).

Diaria

Viene riconosciuta, a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma, sulla base della stessa legge n. 1261 del 1965.

La diaria ammonta a 4.003,11 euro mensili. Tale somma viene ridotta di 206,58 euro per ogni giorno di assenza del deputato da quelle sedute dell'Assemblea in cui si svolgono votazioni, che avvengono con il procedimento elettronico.

È considerato presente il deputato che partecipa almeno al 30 per cento delle votazioni effettuate nell'arco della giornata.

Rimborso per spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori

A titolo di rimborso forfetario per le spese inerenti al rapporto tra eletto ed elettori, al deputato è attribuita una somma mensile di 4.190 euro, che viene erogata tramite il gruppo parlamentare di appartenenza.

Ai deputati non è riconosciuto alcun rimborso per le spese postali a decorrere dal 1990.

Spese di trasporto e spese di viaggio

I deputati usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale.

Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 km per raggiungere l'aeroporto più vicino al luogo di residenza, ed a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 km.

I deputati, qualora si rechino all’estero per ragioni di studio o connesse all’attività parlamentare, possono richiedere un rimborso per le spese sostenute entro un limite massimo annuo di 3.100,00 euro.

Spese telefoniche

I deputati dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro per le spese telefoniche. La Camera non fornisce ai deputati telefoni cellulari.

Assistenza sanitaria

Il deputato versa mensilmente, in un apposito fondo, una quota del 4,5 per cento della propria indennità lorda, pari a 503,59 euro, destinata al sistema di assistenza sanitaria integrativa che eroga rimborsi secondo quanto previsto da un tariffario.

Assegno di fine mandato

Il deputato versa mensilmente, in un apposito fondo, una quota del 6,7 per cento della propria indennità lorda, pari a 749,79 euro. Al termine del mandato parlamentare, il deputato riceve l'assegno di fine mandato, che è pari all'80 per cento dell'importo mensile lordo dell'indennità, per ogni anno di mandato effettivo (o frazione non inferiore ai sei mesi).

Assegno vitalizio

Anche in questo caso, il deputato versa mensilmente una quota - l'8,6 per cento, pari a 962,42 euro - della propria indennità lorda, che viene accantonata per il pagamento degli assegni vitalizi, come previsto da un apposito Regolamento approvato dall'Ufficio di Presidenza il 30 luglio 1997.

In base alle norme contenute in tale Regolamento, il deputato riceve il vitalizio a partire dal 65° anno di età. Il limite di età diminuisce fino al 60° anno di età in relazione agli anni di mandato parlamentare svolti.

Lo stesso Regolamento prevede la sospensione del pagamento del vitalizio qualora il deputato sia rieletto al Parlamento nazionale ovvero sia eletto al Parlamento europeo o ad un Consiglio regionale.

L'importo dell'assegno varia da un minimo del 25 per cento a un massimo dell'80 per cento dell'indennità parlamentare, a seconda degli anni di mandato parlamentare.
--------------

da tutto ciò ne deduco che guadagnano:

5.419,46 (indennità) +
4.003,11 (diaria) +
4.190 (rimborso tra eletto ed elettori) +
rimborsi vari (telefono+spostamenti)

tot. oltre 13612€ (+ rimborsi vari)

Ora, io sapevo ad es. che i DS versavano i 4190 al partito. A voi risulta? Glia altri che fanno?

Inoltre, collaboratori etc. vengono pagati con questo stipendio o ricevono un extra dalla Camera? Che tipo di contratto è?

Old 08-05-2006, 12:56   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
azz ma hanno concertito in euro pure sta roba qui ?
Ehmmmm ... faccio la domanda classica ?
OK ...

Hai una fonte che non sia la tua posta elettronica ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:57   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
...CUT...
E' uno scandalo e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi se vengono fischiati il 1° maggio.Quella è la festa dei lavoratori che faticano,non di gente che va 1 volta al mese a lavoro e ha tutto gratis con stipendi da capogiro...

CHI SCHIFO! Ogni volta che ci penso mi sale il sangue al cervello...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:00   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Hai una fonte che non sia la tua posta elettronica ?
sai che stavolta ci son rimasto male anche io nello scoprire che davvero se vai su www.camera.it , in fondo clicchi sul riquadro giallo "deputati" e scegli la voce "trattamento economico" c'è scritta quella roba lì? il link diretto dovrebbe essere http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp
Old 08-05-2006, 13:05   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Dal sito della Camera:

Edit: ottimo bluelake
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:07   #6
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sai che stavolta ci son rimasto male anche io nello scoprire che davvero se vai su www.camera.it , in fondo clicchi sul riquadro giallo "deputati" e scegli la voce "trattamento economico" c'è scritta quella roba lì? il link diretto dovrebbe essere http://www.camera.it/deputatism/4385/documentotesto.asp
Pensavi che mi stessi inventando le cifre?
Old 08-05-2006, 13:29   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma non che tu te le stessi inventando che che girassero numero folli lo si pensava ... invece e' tutto vero ... porca boiaaaaaa ...
vado a fare il politico ! Tanto se a fare il politico ci riesce luxuria e caruso io sicuramente non avro' problemi !
Old 08-05-2006, 13:33   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
pensavo fosse la mail che gira da anni e anni, solo convertita in euro sai com'è, se un pirla qualsiasi si mette a mandare mail in giro con scritto che hanno trovato Berlusconi e Fini a letto con Luxuria e Grillini, puoi scommetterci le palle che entro 30 minuti qualcuno riporta quella mail sul forum
Old 08-05-2006, 13:35   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma non che tu te le stessi inventando che che girassero numero folli lo si pensava ... invece e' tutto vero ... porca boiaaaaaa ...
vado a fare il politico ! Tanto se a fare il politico ci riesce luxuria e caruso io sicuramente non avro' problemi !
Luxuria ha una laurea, quindi suppongo che su diverse cose abbia incontrato "meno problemi" di te.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 13:42   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Luxuria ha una laurea, quindi suppongo che su diverse cose abbia incontrato "meno problemi" di te.
ci sono molti modi per avere una laurea ...
e comunque una laurea non garantisce alcuna capacita' maggiore di un non laureato ... Luxuria e' l'esempio eclatante ... per non parlare di Prodi e le sue vicissitudini aziendali a dir poco scandalose ...

Ultima modifica di tdi150cv : 08-05-2006 alle 13:44.
Old 08-05-2006, 13:45   #11
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
vero, si può anche pagare
Quote:
e comunque una laurea non garantisce alcuna capacita' maggiore di un non laureato ... Luxuria e' l'esempio eclatante ...
e queste incapacità di Vladimiro Guadagno (che da anni è anche autore teatrale e conduttore radiofonico, quindi adattissimo ad un ministero della cultura o a quello delle comunicazioni) quali sarebbero, giusto per curiosità?
Old 08-05-2006, 13:53   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Luxuria l'ha presa nel modo canonico, cioè meritandosela. O hai altri dati?

Quote:
e comunque una laurea non garantisce alcuna capacita' maggiore di un non laureato ... Luxuria e' l'esempio eclatante ... per non parlare di Prodi e le sue vicissitudini aziendali a dir poco scandalose ...
La laurea non garantisce capacità maggiori, ma se uno che ha la possibilità economica non va oltre l'obbligo, permettimi di presumere che (in media) abbia già dato da solo un giudizio (aspettativa) sulle proprie capacità, un po' diverso da quello di chi decide di sciropparsi tutto il percorso formativo.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:08   #13
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
vero, si può anche pagare

e queste incapacità di Vladimiro Guadagno (che da anni è anche autore teatrale e conduttore radiofonico, quindi adattissimo ad un ministero della cultura o a quello delle comunicazioni) quali sarebbero, giusto per curiosità?
non ho detto che e' incapace ho semplicemente detto che una laurea non garantisce maggiori capacita' ... infatti non mi pare che nella vita abbia fatto chissa' che cosa ... a meno di pensare a del pessimo cinema , del medio teatro , il travestirsi , la prostituzione , come delle cose di cui andar fieri ...
Credo che chiunque possa vantare analoghe esperienze se non piu edificanti ...
punti di vista Bluelake
Old 08-05-2006, 14:21   #14
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Quoto.

Quote:
non ho detto che e' incapace ho semplicemente detto che una laurea non garantisce maggiori capacita' ... infatti non mi pare che nella vita abbia fatto chissa' che cosa ... a meno di pensare a del pessimo cinema , del medio teatro , il travestirsi , la prostituzione , come delle cose di cui andar fieri ...
punti di vista Bluelake
Non so se te ne rendi conto, ma stai andando sul penale.
Segnalato, anche se andresti segnalato alla PS.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 14:23   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto.

LuVi
l'ha detto lei sai ...
Old 08-05-2006, 14:30   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quoto.

LuVi
Gioia mia ... dovresti cominciare a segnalare meno e a utilizzare il tempo che evidentemente il tuo datore di lavoro ti regala per informarti molto meglio almeno sugli argomenti che sembra ti stiano piu' a cuore ...
o forse ... ehmmm ...
vabbo' dai leggi caro ...

Http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Luxuria
Old 08-05-2006, 15:11   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
punti di vista Bluelake
per la conoscenza che ho (purtroppo) dell'ambiente, la prostituzione per via del travestitismo può anche rivelarsi un punto in più rispetto a chi ha sempre vissuto una vita "casa e chiesa". Perché è ovvio e naturale che te (ad esempio, avrei potuto dire chiunque altro) non hai idea di quello che si muove dietro al mondo della prostituzione, di chi siano i clienti che alimentano tale mondo, delle connessioni con la droga e la criminalità... quindi se ti fosse affidato l'incarico di emanare leggi contro tale ambiente andresti alla cieca, immaginando lo stato delle cose o basandoti su quello che altri ti raccontano. E sinceramente spero che tra le cose che farà Vladimiro ci sia anche questa... mi fa troppo schifo vedere gente che paga per scopare un transessuale solo per illudersi di di non essere quello che quella stessa gente chiama "frocio di merda"...
Old 08-05-2006, 15:15   #18
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
mi fa troppo schifo vedere gente che paga per scopare un transessuale solo per illudersi di di non essere quello che quella stessa gente chiama "frocio di merda"...
Straquoto.
Quanta sessualita' repressa per vergogna...
Ma non dimentichiamo il paese in cui viviamo.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 15:20   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
come quella del ministro idaulico?
Old 08-05-2006, 15:29   #20
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Tdi150cv for president. Se poi i 150cv vengono tramutati in equini aboliamo le auto blu e ripristiniamo la carrozzella romana.
Per fare il politico e tante altre cose non serve la laurea, ma aiuta, in molti campi.
Mi sembra che tu sia seguace di quella che io definisco "teoria lombrosiana", cioè: guardo uno in faccia e ti dico se è criminale o brava persona, intelligente o stupido, ecc. ecc.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian