|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Help: ADSL senza canone Telecom Vs Alice
Ciao a tutti,
dato che sto cominciando i preparativi per andare a vivere da solo, uno dei miei dubbi più grossi è che tipo di connessione ad internet (e che tipo di linea) allacciare nella nuova casa. Premetto che sono totalmente disinteressato all'utilizzo del telefono tradizionale (VoIP rulez ![]() L'uso che faccio io della connessione è vario, va dal gioco online al download di files grandi (anche se devo dire che non ho molta fretta... giorno più giorno meno non mi cambia nulla). Fatte queste premesse, non capisco se è meglio pagare canone + adsl (tipo alice o equivalenti), oppure andare su una soluzione stand alone tipo NGI F5. Canone + Alice 4 mega, costano circa 50€/mese, e l'F5 migliore col prezzo cmq più basso di 50€ è la 1240/256 k. In pratica considerando la differenza di prezzo e le caratteristiche, è meglio una F5 1240/256 FAST, con banda minima garantita ecc (372,00 € + IVA all'anno) o alice 4 mega + linea (600 € all'anno)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io consiglio NGI... almeno hai una banda minima garantita, con alice 4 mega, navigherai si e no a 2 mega.. in più l'assistenza clienti di NGI è decisamente migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
provato sulla pelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Al momento sto utilizzando una flat alice mega, e devo dire che mi sono sempre trovato piuttosto bene, sia come banda che come assistenza, ed è questa la cosa che mi ha fatto venire i maggiori dubbi sul da farsi...
Dove mi dovrei trasferire è vicino a dove sto ora, quindi la copertura adsl e il suo funzionamento dovrebbero essere i medesimi, e non so se val la pena fare la flat solo dati NGI da 1240 allo stesso prezzo della mia adsl da 4 mega solo per risparmiare il canone, insomma non so quanto vale il valore aggiuto della banda minima garantita e della configurazione FAST, rispetto ai possibili problemi di assistenza di NGI, ed al fatto che mi troverei nella situazione di dover ripagare l'allaccio qual'ora volessi cambiare marca di flat..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.