Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 08:26   #1
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
TITAN QUEST

Beh..Eccoci qui!

Credo che sia l'ora di aprire questo topic...visto che il gioco interessa a molti.

Vai col demo...

Ecco i primi link:

1) http://www.fileplanet.com/promotions/titan_quest/demo/

2) http://dnet.3dgamers.com/promotions/titan_quest/demo/

Ciao.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 10-05-2006 alle 08:39.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:26   #2
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Iscritto dal: Feb 2005
Considerando che esce oggi negli States... lo vedremo molto probabilmente stasera o al piu' domani. Non ci resta che attendere; Sono veramente curioso di provarlo...
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb
Dimmu1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:44   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sembra un buon Hack & Slash, con un' ottima grafica ed ambientazioni suggestive.
Vediamo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 09:57   #4
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Dimmu1979
Considerando che esce oggi negli States... lo vedremo molto probabilmente stasera o al piu' domani. Non ci resta che attendere; Sono veramente curioso di provarlo...
non ho capito bene,
la data di uscita del gioco è oggi o quella del demo??

PS stasera scarico la demo..
PPS i requisiti quali sono? spero giri sul mio portatilino..
Old 10-05-2006, 10:07   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ho visto il filmato di gioco...voi?

Fantastiche le zone aperte, con una ricostruzione del territorio favolosa in cui si sente molto il senso della tridimensionalità...speriamo che ste piante/erba al vento non alzino i requisiti hardware per giocare (oblivion docet!).

Mitico il combattente con due spade a mò di barbaro...fosse stato un pò + muscoloso avremmo rivisto il baba di Diablo/Sacred, comunque il pg si prende la rivincita diventando il doppio nelle occasioni di battaglia + impegnative...

Deludente la tomba egizia, a parte che non si vede una mazza per l'oscurità e la tomba appare abbastanza spoglia, spesso il pg è coperto dall'ombra dei mostri + grossi (le statue) rendendo la scena confusa, inoltre quando viene sparato il fuoco contro il boss le ombre dei dardi sul terreno non corrispondono....

Vabbè è solo un filmato di un gioco ancora a livello pre-demo...oggi demo

Che ne pensate?
Old 10-05-2006, 20:13   #6
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

DEMO OUT!!

http://www.3dgamers.com/games/titanquest/downloads/
http://www.fileplanet.com/163335/dow...net-Premiere!]

Se qualcuno ha altri mirror piu' veloci lo segnali che qui c'e' da aspettare di brutto! (7Kb/s per 3dgamers, 35 min per partire con il download su fileplanet!)
Dimmu's Computer: CASE Cooler Master Centurion 5 PROCESSORE Intel Q6600 step G0 @3.33GHz CPU COOLER Cooler Master Hyper 212 MOBO ASUS P5K-E RAM 4x1Gb OCZ PC6400 gold 5-5-5 SCHEDA VIDEO Sapphire HD 5850 Toxic 1Gb

Ultima modifica di Dimmu1979 : 10-05-2006 alle 20:24.
Old 10-05-2006, 21:13   #7
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
DEMO OUT!!

http://www.3dgamers.com/games/titanquest/downloads/
http://www.fileplanet.com/163335/dow...net-Premiere!]

Se qualcuno ha altri mirror piu' veloci lo segnali che qui c'e' da aspettare di brutto! (7Kb/s per 3dgamers, 35 min per partire con il download su fileplanet!)
5K sui server pubblici..per quello australiano, gli altri due hanno già il max numero di utenti collegati...

Mi ci vorrano 2 giorni per scaricarlo...
Old 10-05-2006, 21:19   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

In download !!!
Scaricate da qui che si viaggia bene: http://www.gamershell.com/download_13703.shtml
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 10-05-2006, 21:29   #9
Dimmu1979
Member

L'Avatar di Dimmu1979

Grande Xilema!!
Old 10-05-2006, 22:07   #10
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Grande Xilema!!
Grande Xilema!!

Me la sto sbrigando in una mezzoretta!...

...sempre se non crolla la velocità di scarico (300K)...
Old 11-05-2006, 00:03   #11
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ok...prime impressioni dopo na mezzoretta di gioco.

Grafica pesante...ma questo era ovvio per il mio pover pc (vedi sign).

Comunque mettendo un pò tutti i dettagli a medi e abbassando la risoluzione a 1024x768 si può giocare anche se con + nemici presenti nello schermo scatticchia.

La prima cosa che ho notato è l'inefficienza dello zoom, in pratica mettendo lo zoom al max riduci la profondità di visuale a zero, mentre al min i nemici sono piccoli come mosche...alla fine si opta per un valore medio e si lascia sempre quello.

Apprezzabile lo sforzo fatto per far droppare dai mostri le armi realmente usate...

1° Suggerimento:
Aumentare lo spazio dell'inventario!!! cavolo è 1/3 di quello di Diablo...

2° Suggerimento:
Perchè non prendere le cose migliori dagli altri?..A Sacred - e non ricordo a Diablo - tenendo premuto un tasto si può cliccare in successione sugli item per venderli al commerciante...qui bisogna fare il drag&drop per ciascun oggetto..

1° Difetto:
Come Diablo, premendo alt viene evidenziato quello che c'è sul terreno, questa cosa non funziona ancora bene, vengono visualizzati solo alcuni item..

2° Difetto:
In città, un sacco di gente che sta lì solo per chiacchierare..

3° Difetto:
Il pg corre come un dannato, cliccando prima del mostro il pg supera il punto cliccato per fermarsi addosso al mostro..

Vabbè il resto a domani...mò vado a dormire

Notte!
Old 11-05-2006, 09:37   #12
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da Blackkstar
Eccomi, provato nonostante il sonno bestiale:

l'ho provato una 30ina di minuti
Non oso ancora sbilanciarmi troppo, anche se sicuramente è un prodotto valido (soprattutto per chi cerca una valida alternativa (finalmente) a Diablo)
Ecco dal mio punto di vista, pregi e difetti ad una prima impressione (tenendo conto che di demo si tratta e soprattutto per le magagnette grafiche, si può pensare che verranno risolte per la pubblicazione ) :
PRO:
- Grafica non eccezionale ma molto buona;
- Ottimo "feeling" (a la Diablo tanto per intenderci);
- Ambientazione insolita; (finalmente)
- Sembrerebbe esserci molta carne al fuoco,sia nelle possibilità di sviluppo del personaggio , sia nella customizzazione di armi e oggetti;
- Belle musiche;
- eredita tantissimo da Diablo (ma proprio tanto tanto, daltronde gli sviluppatori hanno sempre detto che cercavano di ricreare le stesse sensazioni), il che lo mette in cima ai miei possibili prossimi acquisti;
CONTRO:
- Framerate altalenanti in parecchi punti pur senza mettere tutto al massimo;
- Rimane da saggiare l'effettiva varietà di quest e ambientazioni;
- Nessuna interazione con l'ambiente;
- Nessuna customizzazione del pg in fase di creazione (leggasi creo pg maschio/femmina (nel demo solo maschio), gli do il nome e avvio la partita)
- Si puo zoomare la visuale ma non ruotare (questa è una cosa un po personale, ma sono talmente abituato a girare la camera in Guild Wars che mi fa "strano" non poterlo fare, comunque ci si abitua, anche se non capisco perchè non hanno permesso anche la rotazione)
- forse è troppo ricercato quel feeling di cui parlavo prima nelle note positive, con il rischio di non portare effettive novità ma di aggiornare solo motore e gameplay di Diablo;
- ho sonno ed ho giocato solo mezz'ora (va intesa come "avrei voluto giocare ancora perchè è ficu );
Ho postato qui il mex di Blackkstar che stava nell'altro thread...

Concordo con lui, spero solo che non ci sia la ripetitività di Sacred..

Ciao.
Old 11-05-2006, 10:07   #13
Blackkstar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Grazie, stavo per riportarlo io
Old 11-05-2006, 10:29   #14
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Beati voi che vi funziona, io l' ho scaricato ben 3 volte da 3 server diversi ma non c'è verso che vada...
Aspetterò la versione definitiva e qualche rece :'(

CIAOZZ
Old 11-05-2006, 11:33   #15
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Data di uscita del gioco?
Old 11-05-2006, 12:24   #16
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Concordo con blackstar.....la rotazione è indispensabile se si vuol godere appieno della renderizzazione in 3D, altrimenti tanto vale tornare alla isometrica!
Anche lo zoom va migliorato.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:38   #17
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II
Data di uscita del gioco?
Mese prossimo!....dicono loro...

Io aspetterei per correggere qualcosa che non funge a livello di gameplay...

La zoomata mi sembra inutile...se zoomi troppo perdi un sacco di profondità e quindi non vedi i nemici...li potevano perlomeno segnalare sulla mappuccia in alto a dx....se zoomi poco ti perdi la grafica spettacolare..insomma scontenta un pò tutti...

Adesso non so com'è a 1280x1024 perchè per motivi di hardware ci gioco a 1024x768 però presumo che sia + o - lo stesso.

Ciaz.
Old 11-05-2006, 12:40   #18
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Concordo con blackstar.....la rotazione è indispensabile se si vuol godere appieno della renderizzazione in 3D, altrimenti tanto vale tornare alla isometrica!
Anche lo zoom va migliorato.
No so...

La rotazione la vedo più appropriate per giochi lenti quali rpg...

Ora che ruoti la camera qui ti hanno bello che smazzulato....

Ciao.
Old 11-05-2006, 18:19   #19
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Beati voi che vi funziona, io l' ho scaricato ben 3 volte da 3 server diversi ma non c'è verso che vada...
Aspetterò la versione definitiva e qualche rece :'(

CIAOZZ
Sicuramente hai qualche problema hardware/driver..

Ma lo zip è corrotto o proprio non ti gira?...

A me gira abbastanza tranquillamente col ce**o, ehm pc che ho in sign..

Ciao.
Old 11-05-2006, 18:47   #20
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

La demo mi è piaciuta molto.
C' è qualche piccolo errorino tranquillamente cancellabile con una patch, ma le fondamenta sono solidissime, per quel che riguarda grafica, gameplay e personalizzazione.
Lo prenderò sicuramente !!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian