|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Connettere 2 PC in rete
ciao,
ho 2 PC un fisso e un notebook, se configuro il fisso e poi il note sullo stesso gruppo di lavoro do degli ip che si distnziano di un numero, 192.0.0.7 e 192.0.0.8 non solo non si veono.. ma il note quando faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi riporta questo errore: ![]() avete idea da cosa possa dipendere? grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
devi creare almeno una condivisione... clicca col destro su una cartella che vuoi condividere e scegli condivisione
ma i due pc si pingano a vicenda? apri una shell dos e digita ping 192.0.0.x su entrambi i pc e vedi se c'è risposta.
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
avevo fatto anche una cartella condivisa.. e cmq non si pingavano..
la soluzione è stata: KILL Norton Antivirus.. e magicamente i pc si vedono senza problemi.. (purtroppo me l'hanno messo sul notebook una tray da 2 mesi ma è una ciofeca.. troppo invasivo di default.. forse a settarlo bene.. ma non ne ho voglia/intenzione..) cmq ora ho risolto, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Be Quick Or Be Dead