|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
problema ASUS SLI - HD MAXTOR
Ciao ragazzi,
io ho un problema con la mia nuova mobo ASUS SLI SE e il mio magico HD maxtor sata2 80 gb. In pratica dopo giorni e giorni ho scoperto ke l'hd risulta "incompatibile" con il chipset Invidia. Ho fatto i test e ora lavoro con un 10gb ata vekkissimo e a quanto pare tutto funge ( vi sto scrivendo ora ). La mia domanda coma mai non va ? Voi che siete geni non potete suggerirmi qualkosa? non lo so fare una magia sul bios o kkkke so io ?? grazie a tutti! davide |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
cmq sull'hd c'è un jumper, con imposta la modalità "sata" normale e tutto dovrebbe tornare a posto... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si avevo provato a mettere il jumer, ma non porta l'hd a sata1 ?
il mio è sata 2. PS: lo so ke i maxtor sono cosi ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si devi metterlo come sata1
tanto non cambia niente visto che il sata2 è solo una trovata commerciale...(l'unica roba utile aggiunta di recente è l' NCQ che il tuo disco non ha...) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
come non ce l'ha ?
ti posto la configurazione da negozio Maxtor Hd 80Gb d-max10 8Mb 7200rpm RoHS NCQ sataII. Mi sembra abbia tutto. ero indeciso tra Maxtor e Seagate.... sfiga è ke il maxtor non è compatibile! Ora va, ma a SATA 1.... se cambio e monto il Seagate mi sa ke va a sata 2 o no ? ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si se monti il seagate va come sata2..inotre guadagni in prestazioni (vabbè non visibili ad occhio nudo) ma soprattutto in silenziosità e affidabilità
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
ps: nella sezione dedicata ai problemi con HD maxtor |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
bella mossa! hai risolto l'enigma.
il mio HD è 1 di quelli inkriminati! ke sfiga boia... tt le volte ke mi faccio il pc nuovo ne capita una .... ho letto l'articolo al link ke mi hai lasciato e parla di un aggiornamento firmware.... mmmm.... cioè? viene invalidata la garanzia... ma ke l'è mai sto firmware per HD ? can u help me ? dax |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
) e generalmente le case produttrici, come quelle che producono DVD, CD e masterizzatori, considerano invalidante, in termini di garanzia, l'operazione di aggiornamento (bios o firmware) anche se la consigliano per risolvere le magagne dei loro prodotti...E' un controsenso, lo so |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.