|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sul monitor si vede la schermata di avvio WINXP ma poi non più!!
spero di aver postato nella sezione giusta
ho preso un PC di seconda mano (anzi da rottamazione). è un pentium II 400 mhz con 128 mb di ram. quando lo avvio, sul monitor si vede la schermata di avvio di WIN XP. ma poi, ad avvio ultimato, lo schermo diventa nero e il led del monitor lampeggia. Credo sia un problema di refresh. cosa posso fare x risolvere il problema senza dover reinstallare tutto? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Per regolare il refresh dovresti avviare il sistema in modalità provvisoria (parte a 640x480, quindi dovresti riuscire a vedere qualcosa...) e regolarlo. all'avvio del pc, premi F8 e seleziona "modalità provvisoria".
La sezione gusta potrebbe essere Windows & DirectX oppure Schede video (se è un problema di scheda) o ancora Monitor Diciamo che hai postato a caso? ![]() Ciao, Frà!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() ![]() Battute a parte, quando mi succedeva quel problema mi ricordo che su un pc buono mi segnavo tutta la combinazione di tasti e passaggi per poter diminuire la frequenza di aggiornamento, però è abbastanza rognoso. Vedi se riesci a modificare da modalità provvisoria. Sposto il topic in una sezione più adatta. Ciao, GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ts
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.