|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
CErco programma che blocchi sezioni di un sito??
Esiste un programma che impedisca ad esempio nel forum di HW di entrare nella sezione Software ma di poter andare nelle altre?insomma un programma che blocchi nn tutto il sito ma alcune parti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
beh se non sai come si chiama una pagina un bel po' di navigatori comuni non ci entrano...se intendi proteggere alcune parti del sito devi invece impostare la sicurezza ma ci vuole un sito che supporti asp o almeno io l'ho fatta con pagine asp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sembra complicato quello ceh dici
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
sono stato contorto ...ci riprovo: imagino che tu abbia un tuo sito, per proteggere un area, cioè alcune pagine, potresti non mettere il link a quelle pagine e quindi ci entra solo chi conosce l'indirizzo (=te) questo può servire per i navigatori sprovveduti perchè quelli più scafati riescono a vedere il contenuto della directory del tuo sito e quindi ad accedere alle pagine che non hai linkato. Per impostare la protezione un po' più efficace devi inserire nel sito un meccanismo di autenticazione dell'utente (login) attraverso cui il sito riesce a riconoscere il visitatore e i suoi diritti . Per fare questo il tuo sito deve supportare gli script lato server. Uno dei metodi per creare questi siti è utilizzare le pagine asp (tecnologia asp) piuttosto che php ecc ecc. Considera anche che chi ti fornisce l'hosting deve metterti a disposizione un hosting che supporta queste funzionalità.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
"indirizzo della sezione" 127.0.0.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.