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Old 27-04-2006, 10:36   #1
fek
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First Playable Update Lock Venerdi' 28/4

Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

1) L'audio va disabilitato se non e' presente la scheda sonora e va emesso un warning in console (FIXED Ufo)

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco e va inserito un timer di due secondi (FIXED Cesare)

3) Il punteggio non si vede nella prima partita (FIXED Ufo)

4) Se uno dei due player ha già parecchie celle occupate nello schermo, e l'altro player gli manda una quantità di gemme tali da riempire tutto, non viene dato il game over, ma il gioco prosegue (FIXED cisc)

5) tasti che ogni tanto rimangono freezed

6) gemmone che con falshing gem si spezzano

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. Sono tutti di classe A. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy

Ultima modifica di fek : 27-04-2006 alle 20:01.
fek è offline  
Old 27-04-2006, 10:37   #2
Ufo13
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Originariamente inviato da fek
Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

1) L'audio va disabilitato se non e' presente la scheda sonora e va emesso un warning in console

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco

3) Il punteggio non si vede nella prima partita

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy
Prendo il fix (1)
Ufo13 è offline  
Old 27-04-2006, 10:56   #3
redcloud
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Originariamente inviato da fek
Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

1) L'audio va disabilitato se non e' presente la scheda sonora e va emesso un warning in console

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco e va inserito un timer di due secondi

3) Il punteggio non si vede nella prima partita

4) Se uno dei due player ha già parecchie celle occupate nello schermo, e l'altro player gli manda una quantità di gemme tali da riempire tutto, non viene dato il game over, ma il gioco prosegue

5) Cambiare il titolo del thread in "First Playable Update Lock Giovedi' 27/4"

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. Sono tutti di classe A. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy
.
redcloud è offline  
Old 27-04-2006, 11:28   #4
fek
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Venerdi' 28. Scusate per la confusione.
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Old 27-04-2006, 11:28   #5
Jocchan
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Venerdì 28
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Old 27-04-2006, 11:52   #6
Ufo13
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Fatto, potete dirmi se funziona?
Ufo13 è offline  
Old 27-04-2006, 11:53   #7
Ufo13
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Originariamente inviato da fek
Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

1) L'audio va disabilitato se non e' presente la scheda sonora e va emesso un warning in console

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco e va inserito un timer di due secondi

3) Il punteggio non si vede nella prima partita

4) Se uno dei due player ha già parecchie celle occupate nello schermo, e l'altro player gli manda una quantità di gemme tali da riempire tutto, non viene dato il game over, ma il gioco prosegue

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. Sono tutti di classe A. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy
non c'è anche quello delle BigGem che si spezzano?

Inizio a vedere il (3)
Ufo13 è offline  
Old 27-04-2006, 12:19   #8
VICIUS
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Originariamente inviato da Ufo13
Fatto, potete dirmi se funziona?
No.
Ci guardo io che per scatenare quella eccezione mi basta avviare un player audio qualsiasi.

edit: Falso allarme. Funziona.
ciao

Ultima modifica di VICIUS : 27-04-2006 alle 12:22.
VICIUS è offline  
Old 27-04-2006, 12:21   #9
cdimauro
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Originariamente inviato da fek
Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco e va inserito un timer di due secondi

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. Sono tutti di classe A. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy
Provo col 2: si tratta soltanto delle texture delle gemme, giusto (niente background, ecc.)?

L'attesa di 2 secondi dev'essere prima di iniziare la partita (ma a che serve?)?
cdimauro è offline  
Old 27-04-2006, 12:34   #10
^TiGeRShArK^
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Originariamente inviato da fek
Alle 10 CEST prendo il tag per l'aggiornamento della secodna First Playable.

Ho bisogno dei seguenti task:

1) L'audio va disabilitato se non e' presente la scheda sonora e va emesso un warning in console

2) Le texture delle gemme vanno precaricate prima di iniziare il gioco e va inserito un timer di due secondi

3) Il punteggio non si vede nella prima partita

4) Se uno dei due player ha già parecchie celle occupate nello schermo, e l'altro player gli manda una quantità di gemme tali da riempire tutto, non viene dato il game over, ma il gioco prosegue

Prenotatevi per questi fix, abbiamo solo due giorni. Sono tutti di classe A. State facendo un gran lavoro, sono usciti pochissimi bug, me ne aspettavo una marea dal deploy
il Web Start lo useremo per questa update?
In teoria stasera se funziona quello che mi ha suggerito blue dovrei finire e potrei iniziare a provare sul server di NSN....
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^TiGeRShArK^ è offline  
Old 27-04-2006, 12:36   #11
fek
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Originariamente inviato da cdimauro
Provo col 2: si tratta soltanto delle texture delle gemme, giusto (niente background, ecc.)?

L'attesa di 2 secondi dev'essere prima di iniziare la partita (ma a che serve?)?
Precarica tutte le texture per ora. L'attesa serve per dare un attimo di tempo per ambientarsi prima di iniziare. Jocchan, la vuoi o no?
fek è offline  
Old 27-04-2006, 12:37   #12
fek
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Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
il Web Start lo useremo per questa update?
In teoria stasera se funziona quello che mi ha suggerito blue dovrei finire e potrei iniziare a provare sul server di NSN....
Lo valutiamo nel finesettimana, voglio fare un po' di testing e vedere come va prima di rilasciarlo al pubblico.
fek è offline  
Old 27-04-2006, 12:39   #13
Ufo13
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Codice:
    public void testScoreAreShowingOnStart()
    {
        MockEngine engine = new MockEngine();
        
        LayerManager layerManager = gameLoop.getLayerManager();
        layerManager.drawLayers(engine);
        
        assertTrue(engine.wasTextureDrawn(Number.create16x24(0.0f, 0.0f).getDigitSprite(0).getTexture()));
    }
Questo test passa.. Che strano...



P.S. ho aggiunto questo metodo in MockEngine:
Codice:
    public boolean wasTextureDrawn(Texture texture)
    {
        for(DrawInfo drawInfo : drawInfoList)
        {
            if (drawInfo.texture.getName() == texture.getName())
            {
                return true;
            }
        }
        
        return false;
    }
Ufo13 è offline  
Old 27-04-2006, 12:44   #14
cdimauro
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Originariamente inviato da fek
Precarica tutte le texture per ora. L'attesa serve per dare un attimo di tempo per ambientarsi prima di iniziare. Jocchan, la vuoi o no?
OK. Comunque col precaricamento delle texture magari non servono quei 2 secondi di attesa.
cdimauro è offline  
Old 27-04-2006, 12:45   #15
fek
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Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
OK. Comunque col precaricamento delle texture magari non servono quei 2 secondi di attesa.
Scarico il barile ad Andrea, decisione sua qui

"The secret to success is to know who to blame"
fek è offline  
Old 27-04-2006, 12:51   #16
Bonfo
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Originariamente inviato da fek

4) Se uno dei due player ha già parecchie celle occupate nello schermo, e l'altro player gli manda una quantità di gemme tali da riempire tutto, non viene dato il game over, ma il gioco prosegue
Questo bug dovrei averlo risolto io il sabato prima della FP...quindi dovrebbe già essere stato corretto nel repository attuale.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=445

Potete darne conferma...io ci provo adesso.
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Bonfo è offline  
Old 27-04-2006, 12:56   #17
Jocchan
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Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Vada per il preload, e mezzo secondo di pausa prima di iniziare

Quote:
Originariamente inviato da fek
Scarico il barile ad Andrea, decisione sua qui

"The secret to success is to know who to blame"
Lolloso quanto vero.
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Jocchan è offline  
Old 27-04-2006, 13:47   #18
Bonfo
Senior Member
 
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Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Forse è una mia impressione...ma con gli ultimi refactoring ora le gemme quando cadono SOBBALZANO



EDIT: No No...ero io...ora va tutto alla perfezione
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Bonfo's Blog
Bonfo è offline  
Old 27-04-2006, 14:02   #19
thebol
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Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Codice:
    public void testScoreAreShowingOnStart()
    {
        MockEngine engine = new MockEngine();
        
        LayerManager layerManager = gameLoop.getLayerManager();
        layerManager.drawLayers(engine);
        
        assertTrue(engine.wasTextureDrawn(Number.create16x24(0.0f, 0.0f).getDigitSprite(0).getTexture()));
    }
Questo test passa.. Che strano...
forse passa perche non viene controllato l'ordine dei layer(da quello che ho capito da altri post, il problema che lo score finiva dietro il background, purtroppo non ho il source sotto mano)
thebol è offline  
Old 27-04-2006, 14:21   #20
Ufo13
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Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da thebol
forse passa perche non viene controllato l'ordine dei layer(da quello che ho capito da altri post, il problema che lo score finiva dietro il background, purtroppo non ho il source sotto mano)
Spiegazione logica, ora vediamo
Ufo13 è offline  
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