|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Problema con asus P4c800-e deluxe
Dunque... la mobo sembra non andare...
"Provengo" da una shuttle ab60r e volevo utilizzare la mobo della asus P4c800-e deluxe... sposto il minimo indispensabile (giusto per vedere se va)... e non va... Ho attaccato: cpu, scheda video, 1 stecca di ram hd, floppy All'accensione sembra tutto OK... nessun beep e sullo schermo compare bel bella la schermata di avvio del PC (la facciona stilizzata del logo Asus AI) con la scritta "press del to enter setup"... il problema è che non va + avanti! e la tastiera non risponde (freeze?!) Ho provato a cambiare ram... niente Ho provato a rimettere la cpu... niente Ho provato a togliere il cavo floppy... niente Ho provato a togliere il cavo HD... magiaaa! va avanti... mi fa la scansione del raid promise... non trova nulla... va ancora avanti e un messaggio di errore mi dice che non trova hd attaccati (ovviamente) e mi da pure un "floppy controller failure" ( pure dopo averlo riattaccato!)... dice quindi "press f1 to enter setup o f2 to load default values and continue"... peccato che anche in questo caso la tastiera non risponda e io non possa fare nulla di nulla... Qualche idea?!... scheda fallata?! (adesso sto scrivendo con la vecchia mobo e tutto funzia alla perfezione...)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
prova a cambiare tastiera, ti potrà sembrare una sciocchezza, ma io con una tastiera microsoft e suddetta scheda non riuscivo a premere F2. se neanche von un'altra tastiera non risolvi, resetta il CMOS. Buona Fortuna
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Avevo fatto già entrambe le cose....
... nada! Riguardo alla tastiera... non so se è un problema di freeze del pc (e quindi anche la tastiera non risponde) o proprio di porta PS2... quando l'accendo, su entrambe le tastiere provate si illuminano i led (per poi spegnersi correttamente)... ma quando arrivo al punto di dover premere qualcosa non succede nulla (e i led caps lock o bloc scorr non si accendono) Grazie comunque!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-03-2006 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è la stessa mobo che ho io sul P4
prova a premere TAB per vedere che errore ti da un reset cmos lo proverei.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica quando tengo attaccati i dischi IDE mi rimane "freezata" a questo punto: Il reset del cmos l'ho già fatto (2 volte)...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-03-2006 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... la schermata è bloccata là...
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
p4c800-e
ocio!. dal logo la mainboard non è una p4c800-e, ma una p4c800
per cui la -e monta un controller bi rete intel, mentre la p4c800 monta rete marvell, quindi se è stato installato bios errato, è kaput |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io le ho tutte due, se vuoi posso provare a vedere se riesco a recuperarla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

e la tastiera non risponde (freeze?!)
pure dopo averlo riattaccato!)... dice quindi "press f1 to enter setup o f2 to load default values and continue"... peccato che anche in questo caso la tastiera non risponda e io non possa fare nulla di nulla... 
..waiting for Deneb
... nada!
... la schermata è bloccata là...