|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Filezilla: dubbi sulla sicurezza e ip-filtering!
Ciao a tutti,
ho installato Filezilla server su uno dei miei pc in modo da poter accedere da remoto ai miei files. A questo punto avrei qualche timore per la sicurezza... In pratica io ho aperto la porta 21 sul mio router per l'IP di quel pc, dopodichè ho impostato sygate per lasciare libero accesso alla applicazione. Per poter accedere via FTP al mio pc ho impostato una username e una password. Ora mi chiedo: una persona capace è in grado di accedere ai files del mio pc? Username e password sono in qualche modo aggirabili? Infine la domanda forse più importante: chi mi spiega come impostare l'ip filter su Filezilla server? Io vorrei che solo il mio secondo pc potesse accedervi dall'esterno, a questo secondo pc ho associato un nome di dominio usando no-ip.com, quindi potrei dire a filezilla server di lasciare libero accesso solo a quell'ip... giusto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
l'utente e la password sono aggirabili se scegli tipo utente pippo e password pluto (posso testimoniare che qualcuno ha messo su internet un FTP con utente pippo e password pippo)
![]() Se no possono essere aggirabili se viene scoperta una qualche vulnerabilità del programma. Per il filtro ip, non credo tu possa specificare un nome DNS al posto di un numero IP secco.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
puntuale come sempre, grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.