|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16979.html
In una pubblicazione destinata ai partner, Microsoft chiede di non vendere PC privi di sistema operativo Windows: "perdete il 5% del vostro business" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
le provano proprio tutte....prossimamente squadre di picchiatori e finanza in casa a chi non prende una licenza windows a pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
E' per questi motivi che la microsoft è scandalosa: possibile che non possa scegliere che SO mettere in un PC nuovo? Devo per forza pagare la licenza di qualcosa che magari non userò mai?
E' così che windows è diventato uno standard per il 90% o più degli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
incredibile
![]() non avrei mai detto che microsoft avrebbe avuto la faccia di far conoscere al mondo le pressioni che fa ai suoi "partner", se ne frega propio di tutto...
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
Stessa storia sul sito di Dell: comprare un pc (non server) senza Windows è IMPOSSIBILE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io piuttosto vorrei che quando compro un PC, Windows non sia preinstallato insieme a tutta l'altra immondizia che i partner scelgono come corollari (antivirus, utility, altre cazzatine cosi).
Io voglio la mia licenza OEM e il CD completo di Windows, non quello di ripristino. Se è vero che la piattaforma sulla quale lo posso usare con licenza è una sola, di quella piattaforma devo poterne fare tutto ciò che voglio. Voglio formattare, provarci Linux, e poi reinstallare eventualmente Windows, dal mio bel CD Windows completo. Non il ripristino del piffero, che magari prende anche spazio sulla partizione dove spesso ci sono i CAB autoristrutturanti (e con i portatili capita spesso). Mi vendi Windows OEM? Dammi Windows XP con una licenza OEM, ma non "dimenticarti" di darmi Windows, per prima cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Ritengo questa richiesta rivolta a i partner oltre che una furberia commerciale, una violazione dell'antitrust e una iniziativa illeberale.
Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: tra Arrogath e Rovigo
|
ci credo che M$ vaccia una dichiarazione del genere:
1) prende più soldi (ma lo zio bill non è uno degli uomini più ricchi del mondo........................) 2)incominciano a capire che linux puo soppiantare windows, anke se linux a dimistrato che e 1000 volte megliio di windows, specialmente nei server web........ 3)volgiono imporre li loro sistem operativo, a discapito di altri LINUX in primis........ che schifo!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
[quote in un caso però sono state smentite le notizie secondo cui i partner ricevano pressioni per non vendere sistemi privi di Windows.
[quote] Cioè gli altri si sono rifiutati di rispondere????? è come ammettere che le pressioni le subiscono!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
E poi c'è chi dice, perchè c'è l'hai così tanto con la microsoft? E poi ti dicono pure che sei prevenuto nei loro confronti, perforza sembra che facciano di tutto per rendersi odiosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
C'è pure omertà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quoto in pieno soul_to_soul!!
Personalmente gradirei che non esistessero più i dischi di ripristino e che il software incluso non venga preinstallato ma che sia a discrezione dell'utente installarlo o meno. E soprattutto che Microsoft permetta, durante l'installazione di Windows la scelta dei componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi pare che gli estremi per un' accusa di abuso della propria posizione dominante sui mercati ci siano tutti. tocca, o toccherebbe, all'antitrust adesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Quote:
(con minacce implicite). "L'altra piccola porzione del mercato" e' esclusivamente mercato di Microsoft, visto che le altre aziende di software hanno tutte le possibilita' di effettuare porting dei loro prodotti (vedi ad esempio NeroLinux e XSI). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 06-04-2006 alle 14:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Almeno potessi rivendere le licenze microsoft inutili...
-__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
E' proprio con questo "stratagemma" che bill ha cominciato a costruire il suo impero. All'epoca lo zio propose ad IBM (che era già affermata sul mercato HW) di vendere i propri pc con MS-DOS preinstallato, ricevendo un piccolo compenso per ogni pc venduto (1$ se non erro). E' in questo modo che presto MS-DOS è diventato uno standard di cui non se ne poteva fare a meno. Ancora oggi c'è questa politica, vincente per MS.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Questo comportamento da parte di Microsoft è intollerabile.
Non capisco perchè l'antitrust ha costretto Microsoft a fare una versione N di Windows XP senza mediaplayer e non intervene a risolvere questo abuso di potere.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
come la prendereste se arrivaste a casa e il vostro televisore appena comprato fosse sprovvisto di quella manciata di software che serve per selezionare/cambiare canale, regolare l'audio e il video, gestire l'interoperabilità con le altre perifieriche?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Non mi pare che la Apple faccia diversamente con i MacIntel...
Ah, e anticipo le risposte, Apple NON fa hardware, lo assembla cosi come fa Dell, HP e altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
"costringete gli utenti a comprare la versione con windows preinstallato"..... e' parecchio diverso. Ovvio che se non hai mezza idea di cosa metterci su ti compri la versione completa di windows, punto e basta. Inoltre anche tra i non-linuxisti c'e' gente che non vuole la licenza OEM, vuole quella retail per potersela tenere se cambia computer.... e quando cambia computer sarebbe carino non fosse costretto a riacquistare il S.O. Microsoft una seconda volta. O no? ![]() Ultima modifica di DevilsAdvocate : 06-04-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.