Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 09:08   #1
sydney2006
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
compatta al top, quale?

Ciao a tutti, premetto che non sono un intenditore di fotografia e che sto cercando di farmi un’idea leggendo i messaggi precedenti. Ho deciso di comprare una nuova macchina digitale dopo aver maledetto kyocera s4: le foto non erano male ma la batteria durava pochissimo e si è rotta 3 volta!!
Il mio budget è di 500 euro e facendo un confronto, le macchine che mi sono saltate all’occhio sono la s80 e la ixus 800 (sembra ottima ma non ho trovato recensioni).
Sapreste s/consigliarmi in merito a queste due macchine? Faccio un buon acquisto o c’è di meglio sul mercato con le stesse caratteristiche?
In linea di massima mi interessa:
zoom ottico da 4 o più
stabilizzatore (facoltativo anche se non ho capito se fa la differenza veramente)
qualche impostazione manuale (per ora andrò solo con l’automatico ma spero di imparare presto)
dimensioni contenute e solidità
buona autonomia
miglior qualità d’immagine possibile per una compatta.
Inoltre per qualche mese vivrò in Australia dove il prezzo è inferiore di circa il 20%, se compro li avrò problemi con la garanzia?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
sydney2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:13   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Della s80 si leggono buone recensioni, ha anche parecchie impostazioni manuali.
Per quanto riguarda la garanzia, se compri in Australia poi dovresti spedire lì la fotocamera, che io sappia nessun costruttore fornisce una garanzia 'mondiale'.
Old 02-05-2006, 09:41   #3
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
valuta anche la casio z850. sicuramente la batteria dura molto più che sulla ixus 800is e come qualità generale siamo li.
Old 02-05-2006, 10:57   #4
sydney2006
Junior Member

ma sulla ixus 800 nessuno sa dirmi nulla?è uscita da quasi 2 settimane e non trovo niente!!li vale 450eurini? a che serve il formato raw che manca nella s80? per quello che ne capisco la s80 mi sembra la migliore tra le compatte...però appunto ne capisco poco!!
Old 02-05-2006, 12:24   #5
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sydney2006
ma sulla ixus 800 nessuno sa dirmi nulla?è uscita da quasi 2 settimane e non trovo niente!!li vale 450eurini? a che serve il formato raw che manca nella s80? per quello che ne capisco la s80 mi sembra la migliore tra le compatte...però appunto ne capisco poco!!
x la ixus 800 forse è ancora un po' presto per trovare recensioni in rete, magari cercala col suo nome americano (SD 700 IS)

il RAW invece è un formato per ora riservato alle fotocamere di fascia alta. in pratica i dati non vengono in alcun modo elaborati dalla macchina (luminosità, contrasto, ecc...) ma scritti direttamente su file per poter essere elaborati da appositi software su computer.
il RAW quindi lascia al fotografo la possibilità di lavorare pienamente sui propri scatti, generando però file di grosse dimensioni.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 23:12   #6
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da sydney2006

http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...0-IS,2344.html

guarda in questo sito le due foto in fondo scattate una a 400 iso l'altra a 800 mentre in quella a 800 iso è comprensibile la qualità quella scattata a 400 iso non mi piace proprio per niente tanto acclamata ma è un po scarsina,sembra strano ma la mia z500 con trepiede fa meglio.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 23:40   #7
blumen
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Decisamente Orrende.
Tanto di cappello allo stabilizzatore e al formato Raw,anche se chi sceglie ixus vuole estetica piu' che funzionalita',nonostante canon cerca di colmare migliorandosi ogni volta ,ricorda cmq che non ha tutte le impostazioni manuali(almeno era cosi' per i modelli precedenti) come ad esempio la serie "a",quindi se lo scopo e' imparare ...cambierei tipologia .
blumen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 06:34   #8
sydney2006
Junior Member

ok, esclusa la ixus 800. il campo però si allarga perchè ho trovato altre macchine con caratteristiche simili:
fuji f710
sony cyber-shot t30 o n1
nikon coolpix 5200
casio z850
...o la s80?
la cosa che mi interessa di più è il minor rumore e la qualità dell'immagine...scusate l'insitenza ma non sono riuscito a chiarirmi le idee .
che mi consigliate?
Old 04-05-2006, 07:40   #9
sydney2006
Junior Member

scusate l'insistenza e le domande che per la maggior parte di voi saranno banali. potreste dirmi che differenze ci sono tra la s80 e la f11 (a parte stabilizzatore, mp in più e più funzioni manuali)?
parlo di resa finale della foto perchè se si scende nel tecnico non ci capisco nulla...
quale delle due??????
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian