Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17105.html

Utilizzando Boot Camp e una particolare tecnica chiamata "chainloading" è possibile installare Linux per avere una terza opzione all'avvio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:13   #2
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Ottimo

la vera rivoluzione inizia adesso!
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:15   #3
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
voglio vedere quanta gente compra un mac per installare linux...xp lo installi per i programmi commerciali e per i giochi...linux?? bah...

adesso magari mi si verra a dire che linux è MOLTO meglio di mac osx...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:21   #4
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io probabilmente comprerò un macbook e ci isntallerò tutti e tre i sistemi operativi: osx per l'utilizzo "normale", winxp per i pochi programmi che su macox non ci sono e debian gnu/linux perchè è il sistema che normalmente uso nel desktop e quindi vorrei cmq averlo a disposizione nel laptop. Non è tanto una questione di utitlità quanto piuttosto la voglia di smanettare il più possibile con l'hardware di cui si dispone, ovviamente per quanto riguarda me
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:26   #5
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
la vera rivoluzione inizia adesso!
Beh oddio, a me come metodo non mi sembra per nulla rivoluzionario, è lo stesso utilizzato da sempre da quelle persone che non volevano usare lilo o grub ma volevano comunque avere il dual boot XP+Linux...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:28   #6
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
voglio vedere quanta gente compra un mac per installare linux...xp lo installi per i programmi commerciali e per i giochi...linux?? bah..
non vedo controindicazioni ... in fondo gentoo e slackware dovrebbero essere gli OS più performanti in assoluto
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:29   #7
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Se con questo sistema fosse possibile installare qualunque sistema operativo potrebbe venire fuori qualcosa di interessante...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:29   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Linux è mooolto più produttivo di Mac OSX per certe persone , per certe altre no . Dipende dalla persona, non vedo perchè bollarlo a priori.

Ciao
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:31   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
voglio vedere quanta gente compra un mac per installare linux...xp lo installi per i programmi commerciali e per i giochi...linux?? bah...

adesso magari mi si verra a dire che linux è MOLTO meglio di mac osx...
Vai a fare la stessa domanda in una qualsiasi facoltà di ingegneria informatica o scienze informatiche e vedi che ti rispondono Nessuno viene a dire che Linux sia migliore di MacOS, soltanto che essendo un sistema operativo free ha un parco software a dir poco immenso.
Per quanto mi riguarda di Mac con installato Linux ne ho visti a carrettate però quello che non so è se erano in dualboot o meno e se è possibile un dualboot tra Linux e MacOS senza usare Boot Camp... Spero passi qualche utente Mac ad illiminarmi perchè sono curioso
Old 19-04-2006, 14:40   #10
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Vai a fare la stessa domanda in una qualsiasi facoltà di ingegneria informatica o scienze informatiche e vedi che ti rispondono Nessuno viene a dire che Linux sia migliore di MacOS, soltanto che essendo un sistema operativo free ha un parco software a dir poco immenso.
Per quanto mi riguarda di Mac con installato Linux ne ho visti a carrettate però quello che non so è se erano in dualboot o meno e se è possibile un dualboot tra Linux e MacOS senza usare Boot Camp... Spero passi qualche utente Mac ad illiminarmi perchè sono curioso
penso tu parli di un mac PPC... è possibilissimo avere in dual boot osx e linux, senza boot camp ovviamente. E' sempre stato così.

Parlando di università, è più corretto parlare di Unix che di linux (almeno qui a Bologna) e in ogni caso non penso che ci si soffermi particolarmente su linux perchè è più produttivo, ma perchè è ovvio che non c'è nulla di meglio per scopi didattici a mio avviso.
Old 19-04-2006, 14:40   #11
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
è rivoluzionario perchè permette il triplo boot di sistemi operativi davvero diversi tra loro!

Sai quante cose si potrebbero fare? Con la Virtualize Technology a breve si potranno davvero combinare cose fantastiche
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:46   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
penso tu parli di un mac PPC... è possibilissimo avere in dual boot osx e linux, senza boot camp ovviamente. E' sempre stato così.
Ovviamente mi riferivo ai ppc Visto che tu me lo confermi allora questa news lascia molto il tempo che trova
Quote:
Parlando di università, è più corretto parlare di Unix che di linux (almeno qui a Bologna) e in ogni caso non penso che ci si soffermi particolarmente su linux perchè è più produttivo, ma perchè è ovvio che non c'è nulla di meglio per scopi didattici a mio avviso.
Dalle mie parti vanno per la maggiore Debian e Gentoo, per questo che mi sono riferito a Linux
Old 19-04-2006, 14:47   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
è rivoluzionario perchè permette il triplo boot di sistemi operativi davvero diversi tra loro!

Sai quante cose si potrebbero fare? Con la Virtualize Technology a breve si potranno davvero combinare cose fantastiche
L'unica cosa rivoluzionaria è appunto XP su Mac, Linux ci gira già da una vita...
Old 19-04-2006, 14:48   #14
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
non vedo controindicazioni ... in fondo gentoo e slackware dovrebbero essere gli OS più performanti in assoluto
E debian?
Old 19-04-2006, 14:49   #15
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da HyperText
E debian?
Non è così ottimizzata come quei due
Old 19-04-2006, 14:50   #16
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:

bah forse nella tua universita', qui ad informatica a Bologna c'e' sempre stato linux, debian una volta e ubuntu adesso, visto che con debian o resti al paleolitico come pacchetti o ti devi per forza buttare sulle unstable...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:05   #17
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Ovviamente mi riferivo ai ppc Visto che tu me lo confermi allora questa news lascia molto il tempo che trova
beh, la situazione dei mac intel non so come sia però...
con i PPC non era un problema già da tempo..
Quote:
Dalle mie parti vanno per la maggiore Debian e Gentoo, per questo che mi sono riferito a Linux
certo certo, lo avevo intuito!
la mia era solo una precisazione anzi, un pignoleria.
Giusto perchè in Sistemi Operativi c'è un pezzo dove specifica "... con particolare riferimento a quelli Unix..." ma ripeto, è una pignoleria.
Ma qui deduco che la cosa importante è il cuore Unix. Poi il fatto che venga usata Debian o Gentoo è forse secondario, rispetto ad un programma dove non ti indidca come riferimento i sistemi Unix.
Era solo una parentesi.
Old 19-04-2006, 15:09   #18
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:

io 3 anni fa avevo 5 sistemi operativi in boot con lilo... sai che rivoluzione...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:10   #19
the_guitar_of_son
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
bah forse nella tua universita', qui ad informatica a Bologna c'e' sempre stato linux, debian una volta e ubuntu adesso, visto che con debian o resti al paleolitico come pacchetti o ti devi per forza buttare sulle unstable...
a parte il fatto che non capisco questo "bah", neanche parlassi male di te..
cmq io mi riferivo proprio al programma di informatica SMFN, dove parla di Unix.
Era un pignoleria e cmq parlavo di Unix, mica ho detto che a Bologna c'è solo windows (quante sono le macchine windows?? una manciata mi pare di ricordare...)!

chiuso OT
Old 19-04-2006, 15:52   #20
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Non è così ottimizzata come quei due
Cioè vorreste dirmi che voi veramente notate differenze di performance tra Gentoo, Debian o Fedora? C'era anche un articolo di hwupgrade sul gaming sotto Linux con diverse distro, dateci un occhio
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian